Evinrude 521 25xp, da caldo fatica ad accendersi (RISOLTO) [pag. 3]
Dolcenera
- 21/44
matteo82 ha scritto:VanBob ha scritto:Ma se insisti riparte? Magari tirando un po' lo starter?
Tirando la corda ti sembra più o meno compresso che a freddo?
insistendo riparte perfortuna, la compressione è la stessa anche da freddo, non capisco perchè appena messo in acqua parte al primo colpo poi mi da problemi.....però per la prima uscita ho usato 22litri di miscela "vecchia" di 8mesi, non vorrei fosse quella...ad avermi creato il problema...
Miscela troppo grassa che tende ad ingolfarlo.
Potrebbe essere lo spillo conico consumato, come dice Ins, che non chiude bene e fa salire di più il livello nella vaschetta.
PS: non fare lo sbaglio di un altyro utente...
lo "spilllo conico " NON è quello del minimo sul davanti, bensì quello collegato al galleggiante DENTROI la vaschetta del carburo....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
watchmaker
- 22/44
Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?
Per Aspera ad Astra.
matteo82 (autore)
- 23/44
VanBob ha scritto:matteo82 ha scritto:VanBob ha scritto:Hai provato ad usare un minimo di starter? Potrebbe anche essere un inizio di vapor-lock.
scusami ma per me questo....è arabo
Starter = hai provato ad avviarlo "tirando un po' l'aria"?
certo fatto anche quello....
un'altra differenza tra miscela vecchia e nuova l'ho riscontrata nel minimo. Nel senso con la vecchia mi si spegneva, mentre con la nuova teneva bene, domenica faccio la prova con i serbatoii pieni di miscela nuova e vediam che succede. Sono fiducioso e spero che il problema sia quello...
matteo82 (autore)
- 24/44
watchmaker ha scritto:Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?
fatto.. ma è partito dopo aver insistito per circa 10min....
inci
- 25/44
ma che candele montimatteo82 ha scritto:watchmacher ha scritto:Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?
fatto.. ma è partito dopo aver insistito per circa 10min....
facci sapere
ciaoo
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
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granfia
- 26/44
Prova a montare candele con gradazione +fredda di quelle che hai attualmentematteo82 ha scritto:watchmaker ha scritto:Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?
fatto.. ma è partito dopo aver insistito per circa 10min....
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
Dolcenera
- 27/44
matteo82 ha scritto:watchmaker ha scritto:Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?
fatto.. ma è partito dopo aver insistito per circa 10min....
controlla lo spillo
Poi se quello è a posto, puoi cominciare a pasticciarci su ...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 28/44
è un sintomo tipico dei motori con carburazione grassa!!!
a freddo partono con mezzo colpo di gas e senza aria tirata, a caldo non partono perchè si ingolfano!
oltre allo spillo della vaschetta avvita di mezzo giro max 1 giro la vite di carburazione di minima!
a freddo partono con mezzo colpo di gas e senza aria tirata, a caldo non partono perchè si ingolfano!
oltre allo spillo della vaschetta avvita di mezzo giro max 1 giro la vite di carburazione di minima!
Davide TRICOMI
inci
- 29/44
allora fa prima ad avvitare a fondo corsa la vite del minimino ed svitare di un giro e mezzo cosi è okSOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:è un sintomo tipico dei motori con carburazione grassa!!!
a freddo partono con mezzo colpo di gas e senza aria tirata, a caldo non partono perchè si ingolfano!
oltre allo spillo della vaschetta avvita di mezzo giro max 1 giro la vite di carburazione di minima!
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SOTTOTENENTE DI VASCELLO
- 30/44
inci ha scritto:allora fa prima ad avvitare a fondo corsa la vite del minimino ed svitare di un giro e mezzo cosi è okSOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:è un sintomo tipico dei motori con carburazione grassa!!!
a freddo partono con mezzo colpo di gas e senza aria tirata, a caldo non partono perchè si ingolfano!
oltre allo spillo della vaschetta avvita di mezzo giro max 1 giro la vite di carburazione di minima!
ottima puntualizzazione!
Davide TRICOMI
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