Evinrude 521 25xp, da caldo fatica ad accendersi (RISOLTO) [pag. 3]

Utente allontanato
Dolcenera
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- 21/44
matteo82 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Ma se insisti riparte? Magari tirando un po' lo starter?
Tirando la corda ti sembra più o meno compresso che a freddo?

insistendo riparte perfortuna, la compressione è la stessa anche da freddo, non capisco perchè appena messo in acqua parte al primo colpo poi mi da problemi.....però per la prima uscita ho usato 22litri di miscela "vecchia" di 8mesi, non vorrei fosse quella...ad avermi creato il problema...


Miscela troppo grassa che tende ad ingolfarlo.

Potrebbe essere lo spillo conico consumato, come dice Ins, che non chiude bene e fa salire di più il livello nella vaschetta.


PS: non fare lo sbaglio di un altyro utente...

lo "spilllo conico " NON è quello del minimo sul davanti, bensì quello collegato al galleggiante DENTROI la vaschetta del carburo....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sottotenente di Vascello
watchmaker
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- 22/44
Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?
Per Aspera ad Astra.
Capitano di Corvetta
matteo82 (autore)
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- 23/44
VanBob ha scritto:
matteo82 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Hai provato ad usare un minimo di starter? Potrebbe anche essere un inizio di vapor-lock.


scusami ma per me questo....è arabo Embarassed

Starter = hai provato ad avviarlo "tirando un po' l'aria"? Wink


certo fatto anche quello.... Sad

un'altra differenza tra miscela vecchia e nuova l'ho riscontrata nel minimo. Nel senso con la vecchia mi si spegneva, mentre con la nuova teneva bene, domenica faccio la prova con i serbatoii pieni di miscela nuova e vediam che succede. Sono fiducioso e spero che il problema sia quello...
Capitano di Corvetta
matteo82 (autore)
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- 24/44
watchmaker ha scritto:
Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?


Thumb Up fatto.. ma è partito dopo aver insistito per circa 10min....
Contrammiraglio
inci
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- 25/44
matteo82 ha scritto:
watchmacher ha scritto:
Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?


Thumb Up fatto.. ma è partito dopo aver insistito per circa 10min....
ma che candele monti
facci sapere
ciaoo
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Sottotenente di Vascello
granfia
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- 26/44
matteo82 ha scritto:
watchmaker ha scritto:
Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?


Thumb Up fatto.. ma è partito dopo aver insistito per circa 10min....
Prova a montare candele con gradazione +fredda di quelle che hai attualmente
Da porto baratti Zar 53 Suzuki 140 attrezzato per il campeggio.
Utente allontanato
Dolcenera
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- 27/44
matteo82 ha scritto:
watchmaker ha scritto:
Ciao, provato a pompare benzina prima di avviare a caldo? E spegnerlo per riavviarlo dopo, diciamo, 30 secondi?


Thumb Up fatto.. ma è partito dopo aver insistito per circa 10min....


controlla lo spillo Whistle


Poi se quello è a posto, puoi cominciare a pasticciarci su ...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
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- 28/44
è un sintomo tipico dei motori con carburazione grassa!!!
a freddo partono con mezzo colpo di gas e senza aria tirata, a caldo non partono perchè si ingolfano!
oltre allo spillo della vaschetta avvita di mezzo giro max 1 giro la vite di carburazione di minima!
Davide TRICOMI
Contrammiraglio
inci
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- 29/44
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
è un sintomo tipico dei motori con carburazione grassa!!!
a freddo partono con mezzo colpo di gas e senza aria tirata, a caldo non partono perchè si ingolfano!
oltre allo spillo della vaschetta avvita di mezzo giro max 1 giro la vite di carburazione di minima!
allora fa prima ad avvitare a fondo corsa la vite del minimino ed svitare di un giro e mezzo cosi è ok
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Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 30/44
inci ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
è un sintomo tipico dei motori con carburazione grassa!!!
a freddo partono con mezzo colpo di gas e senza aria tirata, a caldo non partono perchè si ingolfano!
oltre allo spillo della vaschetta avvita di mezzo giro max 1 giro la vite di carburazione di minima!
allora fa prima ad avvitare a fondo corsa la vite del minimino ed svitare di un giro e mezzo cosi è ok

ottima puntualizzazione! Wink
Davide TRICOMI
Sailornet