Evinrude 737 fatica a partire da freddo

Comune di 1° Classe
silly91 (autore)
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- 1/8
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato un evinrude 737,portato a casa,montato e anche da freddo partiva quasi subito,ora che è montato sulla barca che utilizzo una volta a settimana,prima di partire capita che mi finisce anche la batteria(non ha l'accensione manuale)..candele e carburatori quando l'ho acquistato erano ok,ora appena tiro su la barca saranno le prime cose che controllo.L'unico mio pensiero è nell'elettronica,cioè mi spiego meglio,anche se ha l'aria manuale(ha il monoleva OMC) quando l'ho istallato non ho collegato il cicalino con le spie per i vari errori,in quanto essendo senza miscelatore(tolto appositamente)esso continuava a suonare.Questo mi puó creare qualche problema?Una volta caldo il motore parte al primissimo colpo senza difficoltà!Avete qualche consiglio per risolvere questo problema?
Grazie Mille a tutti
zanuso vassilij
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 2/8
Spero tu abbia voglia di scherzare....Hai scollegato il cicalino dell'allarme perche suonava in seguito all'eliminazione del VRO?
Se ti si ferma la girante il motore non ti avverte e lo arrostisci restando in mare....
Facciamo una cosa rimetti in funzione il cicalino, poi facciamo in modo che non suoni più a causa della rimozione del vro e poi ne parliamo.....
Sicurezza innanzitutto!!! Per te e per coloro che trasporterai ignari della tua incoscienza.... Prendere il mare in quelle condizioni significa andare a cercarsela. Scusami ma apprezza nel tuo esclusivo interesse la mia franchezza!!!
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Comune di 1° Classe
silly91 (autore)
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- 3/8
Ciao,
Capisco la tua franchezza ma non ti preoccupare,non utilizzo la barca in mare.
Sono d'accordo con te sul tutto e per tutto,ma purtroppo il cicalino è stato eliminato dalla persona che mi ha venduto il motore.
Ho appena recuperato gli schemi elettrici per installarlo e sicuramente sarà la prima operazione che faccio.
zanuso vassilij
Capitano di Corvetta
pescatoreinprova
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- 4/8
Ciao silly91, io avevo lo stesso problema con il Jhonson 737 25 CV modificato 40, la mattina prima di accendersi era sempre un casino, poi pian piano abbiamo trovato il giusto equilibrio seguendo queste regole: miscela mooolto più magra (da 1 a max 1/1/2) ma con un olio specifico marino e di qualità, pompare con la pompetta fino a che non si induriva, tenere premuto con la chiave di accensione (cicchetto) un paio di secondi e un pochino di aria. L'accensione era migliorata di molto e disolito al 90% delle volte partiva subito, però se nonostante tutte queste accortezze non partiva purtroppo dovevo smontare le candere e pulilrle e poi partiva al primo colpo.
Prova e facci sapere ciaoooooooo
Bisogna avere sempre tanta pazienza!
Contrammiraglio
Giuseppone
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- 5/8
Attendiamo il tuo ripristino, facci sapere.....Nel frattempo fai i complimenti al vecchio proprietario del motore, che in tutta sincerità per averlo ridotto in quello stato, pensavo una generazione oramai estinta.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Contrammiraglio
Apache77
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- 6/8
a inizio giornata , pompata di benza, cicchetto , cicchetto , giro di chiave , cicchetto, giro di chiave e viaaaaaa.
Comune di 1° Classe
silly91 (autore)
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- 7/8
Grazie mille dei consigli ragazzi,
Visto che ci sono vi chiedo anche come escludere il suono del cicaletto per via del miscelatore,grazie mille a tutti!!
zanuso vassilij
Guardiamarina
CristalloCry
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- 8/8
Ma escludere o includere il funzionamento del cicalino? Non era già stato tolto dal vecchio proprietario..??? Question
Sailornet