Rapporto peso potenza e dislocamento relativo [pag. 7]

Capitano di Vascello
a902304
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- 61/81
@ Van
l'immagine è molto bella ma non può dare nessuna indicazione in termini di LWL.
Il navigare non aiuta........... Felice
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
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VanBob
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- 62/81
Se volessimo togliere 70 cm a prua e 40 a poppa, invece di 30, verrebbe un Dr = 1.2/((550/30.48/100)^3) = 204.
Si discosta poco.
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Capitano di Vascello
a902304
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- 63/81
Con una LWL di 540 (650-110) mi viene Drel 215,8
Chi non ride mai, non è una persona seria...!!!
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VanBob
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a902304 ha scritto:
@ Van
l'immagine è molto bella ma non può dare nessuna indicazione in termini di LWL.

Può servire a ricavare delle misure a occhio, così come sto dicendo dal primo posto. Sono tutti calcoli fatti con la LWL a occhio, conoscendo che il gommone è 6,57.
Ci toglieremo il dubbio non appena potrò misurarlo realmente.

Piccola nota a margine sul peso... prima di sputare sentenze su torti o ragioni qualcuno dovrebbe dimostrare di essere in grado di capire cosa scrivo. Altrimenti rischia di fare le solite figure di menta. Felice
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VanBob
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VanBob ha scritto:
Piccola nota a margine sul peso... prima di sputare sentenze su torti o ragioni qualcuno dovrebbe dimostrare di essere in grado di capire cosa scrivo. Altrimenti rischia di fare le solite figure di menta. Felice

Vorrei precisare che quanto esposto non è certamente riferito a partecipanti di questo topic, ci mancherebbe altro!
Chiedo scusa a tutti coloro che si siano sentiti parte in causa.
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Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 66/81
Ma scusa,
Rispondere a fb sul forum (se è ciò che facevi) non è crossposting?
Sbellica
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Goku
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- 67/81
Sad devo proprio frequentare un corso serale che in breve tempo mi faccia capire queste formule e questi calcoli..... vorrei poter volare a filo d'acqua nonostante il notevole peso che mi porto dietro... Wink

Rolling Eyes Rolling Eyes chiederò all'amico Aureliods di spiegarmi per bene come fare, cosa misurare.. una delle prossime volte in cui ci incontriamo..., vero Aurelio? Wink
attualmente appiedato!

...dalle vette delle mie Dolomiti 'miravo l'infinito e pensavo al mare...
Dentro le sue onde dall'orizzonte rapito, si sublima ogni pensier .. e il quotidiano scompare...
Capitano di Corvetta
aliu
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- 68/81
Credo che anche per il Drel come sia pericoloso salire, così è pericoloso scendere.

Non so qual è questo limite inferiore, ma sono convinto che scendendo oltre certi limiti andiamo su scafi ad alta instabilità.

Questi scafi, penso a quelli da corsa, avranno bassi Drel, ma tutta una serie di problematiche diverse
Ex achilles 430 Johnson 521
Ex fiart brezza evinrude 737
Ex Marshall m100 Yamaha top 700 poi 80 cv
Beluga 20 young ex Yamaha 80cv 2t
chi tene 'o mare 'o sape ca è fesso e cuntento
chi tene 'o mare o ssaje nun tene niente Pino
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VanBob
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- 69/81
bobo ha scritto:
Ma scusa,
Rispondere a fb sul forum (se è ciò che facevi) non è crossposting?

Mi riferisco a quelli che non capiscono che 1600 kg in pesa, di gommone sul carrello, sono equivalenti a 1200 di gommone + 400 di carrello.
O forse 1150+450?
O forse 1100+500?
Mah...
Sbellica
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Contrammiraglio
Goku
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- 70/81
bobo ha scritto:
Ma scusa,
Rispondere a fb sul forum (se è ciò che facevi) non è crossposting?
Sbellica


O.T. sono andato a guardare subito cosa vuol dire questa espressione..
Anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo. Grazie.

Smile
attualmente appiedato!

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Sailornet