Pareri gommoni zar formenti
xxpppxx (autore)
- 1/79
Ciao.
Vorrei dei pareri su gommoni zar formenti.
Che ne pensate?
Vorrei dei pareri su gommoni zar formenti.
Che ne pensate?
Joker Boat Coaster 515 motorizzato Mercury 100 cv 4 tempi.
VanBob
- 2/79
AIUTO!!!! Adesso arriva la nostra Capitana!!!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti di nautica a questo link
Andy
- 3/79
Li ho già avvisati i due Zaristi. ma attendo La capitana......
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
mavala
- 4/79
ecchime qui che vuoi sapere? e sopratutto quale ...misura?
ti dico quelli che NON comprerei mai: lo Skydeck e i 57, ilvecchio modello aveva una carena con braket strutturale poco efficente e nuovo modello è un inutile trionfo di vetroresina... tutti gli altri sono ok
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
eagle
- 5/79
Andy ha scritto:Li ho già avvisati i due Zaristi
Meno male che tieni bassa la mira nell'avatar....
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
Andy
- 6/79
Si alza la mira solo se necessario. A disposizione.
Zodiac Club 6 FR Honda 15Hp 4T
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
Lomac 500ok Mercury 80/115 GPS/ECO Lowrance Elite4 Chirp VHF Icom IC M400BB Rimorchio Pedretti
La capitana
1
- 7/79
Pareri sui gommoni Zar Formenti......
Uhmmmmmmm..... mumble mumble.............
Chissà perché chiamano in causa proprio me
Allllloooooooooooooooooraaaaaa.........
Posso dare la mia opinione che chiaramente E' di parte.
All'inizio i Zar non mi piacevano, eh si, proprio così, li trovavo bruttini e con dei colori obrobriosi
Poi, quando per esigenze tecniche, (mio marito non può prendere colpi alla schiena per nessun motivo), abbiamo cercato un gommone che non battesse sul mosso mi hanno parlato degli Zar.
E io ho arriciato il naso, come detto non mi piacevano. Ma possessori di Zar continuavano a parlarmi bene di questi mezzi......
Allora mi sono studiata bene le caratteristiche di questi gommoni e a quel punto ho iniziato a cambiare idea, fermo restante che mi sono guardata solamente il 61, il 65 ed il 75.
Scartato il 75 per le sue dimensioni più difficilmente gestibili dei fratelli più piccoli dato che carrelliamo su strade piuttosto strette e piene di curve, mi sono guardata il 65 che però non mi convinceva del tutto. Quando ho preso in considerazione il 61 mi sono accorta che forse sarebbe stato l'unico Zar giusto per noi.
Le caratteristiche della carena, era allora l'ultima nata in casa Formenti, mi piacevano molto. Ruota di prua ridisegnata per affrontare meglio il mare formato, poppa più portante per sopportare i grossi motori 4t neccessari a fare navigare bene questi gommoni....
Oltretutto, carene molto più lunghe di qualsiasi gommone di pari lunghezza ft, poi gli interni, cavolo, lo spazio sul 61, e appunto la carena sono da paragonare solamente ad un gommone di 7-7.30 mt.
Perciò si può dire che mi sono innamorata delle caratteristiche tecniche del 61 rinunciando all'estetica che invece mi avrebbe portato verso un Marlin.
Come ormai tutti sanno sono contentissima del 61, si è confermato un gommone molto morbido sull'onda. Anche con mare formato noi quasi sempre (c'è comunque l'eccezzione, capita anche a me di prendere male un'onda e di battere alla grande, specialmente con mare formato e onda incrociata non è semplice) ma comunque per la maggior parte del tempo navigo semiseduta appoggiata all'appoggiareni dato che il 61 rulla su e giù più che battere sull'onda.
Certo che ho dovuto passare dall'iniziale Suzuki 140 4t all'attuale Suzuki 175 per trovare l'abinamento giusto per questo Zar. Ma ora naviga che è un piacere !!
E dato che abbiamo voluto la bici abbiamo anche dovuto fare 31, abbiamo cambiato l'auto per trainare il peso non indifferente del 61 e io e mio marito, tutte e due ci siamo fatti anche la patente BE.
Perciò PER FORTUNA CHE SIAMO COSI CONTENTI DEL ZAR.... altrimenti sarebbero stati cavoli amari
Uhmmmmmmm..... mumble mumble.............
Chissà perché chiamano in causa proprio me
Allllloooooooooooooooooraaaaaa.........
Posso dare la mia opinione che chiaramente E' di parte.
All'inizio i Zar non mi piacevano, eh si, proprio così, li trovavo bruttini e con dei colori obrobriosi
Poi, quando per esigenze tecniche, (mio marito non può prendere colpi alla schiena per nessun motivo), abbiamo cercato un gommone che non battesse sul mosso mi hanno parlato degli Zar.
E io ho arriciato il naso, come detto non mi piacevano. Ma possessori di Zar continuavano a parlarmi bene di questi mezzi......
Allora mi sono studiata bene le caratteristiche di questi gommoni e a quel punto ho iniziato a cambiare idea, fermo restante che mi sono guardata solamente il 61, il 65 ed il 75.
Scartato il 75 per le sue dimensioni più difficilmente gestibili dei fratelli più piccoli dato che carrelliamo su strade piuttosto strette e piene di curve, mi sono guardata il 65 che però non mi convinceva del tutto. Quando ho preso in considerazione il 61 mi sono accorta che forse sarebbe stato l'unico Zar giusto per noi.
Le caratteristiche della carena, era allora l'ultima nata in casa Formenti, mi piacevano molto. Ruota di prua ridisegnata per affrontare meglio il mare formato, poppa più portante per sopportare i grossi motori 4t neccessari a fare navigare bene questi gommoni....
Oltretutto, carene molto più lunghe di qualsiasi gommone di pari lunghezza ft, poi gli interni, cavolo, lo spazio sul 61, e appunto la carena sono da paragonare solamente ad un gommone di 7-7.30 mt.
Perciò si può dire che mi sono innamorata delle caratteristiche tecniche del 61 rinunciando all'estetica che invece mi avrebbe portato verso un Marlin.
Come ormai tutti sanno sono contentissima del 61, si è confermato un gommone molto morbido sull'onda. Anche con mare formato noi quasi sempre (c'è comunque l'eccezzione, capita anche a me di prendere male un'onda e di battere alla grande, specialmente con mare formato e onda incrociata non è semplice) ma comunque per la maggior parte del tempo navigo semiseduta appoggiata all'appoggiareni dato che il 61 rulla su e giù più che battere sull'onda.
Certo che ho dovuto passare dall'iniziale Suzuki 140 4t all'attuale Suzuki 175 per trovare l'abinamento giusto per questo Zar. Ma ora naviga che è un piacere !!
E dato che abbiamo voluto la bici abbiamo anche dovuto fare 31, abbiamo cambiato l'auto per trainare il peso non indifferente del 61 e io e mio marito, tutte e due ci siamo fatti anche la patente BE.
Perciò PER FORTUNA CHE SIAMO COSI CONTENTI DEL ZAR.... altrimenti sarebbero stati cavoli amari
flsvm
- 8/79
Io dello Zar 53 non posso far altro che parlarne bene.
A mio parere la particolarità più evidente è l'abbondanza di spazio interno che sugli altri gommoni è occupata dai tubolari.
La cuscineria non mi pare eccezionale, per il resto è tutto OK.
Ciao
A mio parere la particolarità più evidente è l'abbondanza di spazio interno che sugli altri gommoni è occupata dai tubolari.
La cuscineria non mi pare eccezionale, per il resto è tutto OK.
Ciao
Zar 53 "Totokuki" - Suzuki DF140 - Carrello Tecnitrail T1250 - GPS Garmin 292c
coala
- 9/79
xxpppxx ha scritto:Ciao.
Vorrei dei pareri su gommoni zar formenti.
Che ne pensate?
Ho avuto modo di provare il 61 sul Garda lo scorso anno ad una prova organizzata dalla Formenti , tanto spazio , bene distribuito ,buona navigazione anche se limitatata da un lago piatto ci si è accontentati delle onde di scia , unica cosa che non mi piace la posizione di guida specialmente in piedi , per me un paricolare molto importante
La capitana
- 10/79
coala ha scritto:xxpppxx ha scritto:Ciao.
Vorrei dei pareri su gommoni zar formenti.
Che ne pensate?
Ho avuto modo di provare il 61 sul Garda lo scorso anno ad una prova organizzata dalla Formenti , tanto spazio , bene distribuito ,buona navigazione anche se limitatata da un lago piatto ci si è accontentati delle onde di scia , unica cosa che non mi piace la posizione di guida specialmente in piedi , per me un paricolare molto importante
Ma guarda, sarà la differenza di altezza , ma io mi trovo benissimo con la posizione di guida
Argomenti correlati