Motore etec 115 surriscaldamento [pag. 2]
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lima74
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Può essere anche la pompa che non tira acqua a sufficienza
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mezzo barcaiolo
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pompa = girante
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
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lima74
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Si ok ma io dico il corpo pompa, rovinato e la girare non lavora a dovere
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Seppiarolo
1
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Io farei una prova, fatti un giro a bassi regimi e vedi cosa succede, poi fattelo a medi ed a alti.
Il problema da quanto tempo lo fa?
Considera che potrebbe essere un problema di montaggio altezza motore sullo specchio di poppa, ovvero in certe condizioni l'elica fa un vuoto e quindi l'acqua non arriva alla girante.
Il problema da quanto tempo lo fa?
Considera che potrebbe essere un problema di montaggio altezza motore sullo specchio di poppa, ovvero in certe condizioni l'elica fa un vuoto e quindi l'acqua non arriva alla girante.
Riccardo
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peppe81
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a bassi regimi e a velocità di dislocamento, lavora a temperatura più alta il motore, quindi se non ti fa il difetto a bassi regimi non è la girante, mentre quello che dice seppiarolo è vero, anche se poi potrebbe non essere il tuo problema
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lima74
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se il problema è altezza del motore , secondo voi come si può risolvere?
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peppe81
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abbassandolo di qualche centimetro
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Seppiarolo
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Il meccanico che conosco, ha prima fatto una prova togliendo le protezioni di plastica per una maggiore quantità di acqua, poi non potendo abbassare ulteriormente il motore, ha allargato i fori con un trapano.
Problema risolto.
Problema risolto.
Riccardo
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propcalc1
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Se i fori della presa acqua (presenti sul piede) sono anche solo parzialmente sopra l'ideale prolungamento della linea di chiglia, è normale che si verifichino surriscaldamento, default girante e pompa. E' quanto sistematicamente succede a quanti montano il motore più alto del dovuto per fargli prendere giri e così ovviare semplicisticamente ad un'elica errata.
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