[evinrude 150 ficht ram injection 2003] errori centralina [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
bombolaro (autore)
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- 21/44
Ok allora, mi pare di aver capito.
L'impegno per la prova a mare l'ho già preso e comunque vado a farmi il giro.
peccato però, è un tutt'uno con il gommone, un sacs 640 it tenuto veramente molto bene e quel modello mi piace da morire.
Capitano di Fregata
lima74
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- 22/44
Ciao , ti posso dire la mia esperienza, anche io nel comprare gommone con ficht avevo ed ho ancora oggi un pò di premure, però il meccanico Evinrude mi ha tranquillizzato dopo aver fatto il tagliando, io l'ho portato da lui dopo circa 100 miglia di prove , lui ha tirato fuori tutta la storia e alla fine mi ha detto che il motore meccanicamente sta apposto.
Necessita di una buona manutenzione , possibilmente da meccanici Evinrude aggiornati che conoscono la storia del motore.
Tu prova controlla e poi decidi , senti opinione esperti Evinrude.
Io l'ho sentiti dopo perché il gommone mi piaceva troppo 😜😜
Ciao
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bombolaro (autore)
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- 23/44
Ciao lima74, sei veramente gentile a rassicurarmi
Ovviamente starò con tutti i sensi allertati.
mi consola solo il fatto che il proprietario ci va tranquillamente alle isole, e ti assicuro che la strada c'è, e anche tanta. Io sinceramente non mi avventurerei tanto con un motore in condizioni così così.
faccio una cosa, alla prova metto il motore un po alle strette, diciamo che gli tiro un po il collo, lo porto in giro per un'oretta, tra massimi e velocità di crociera e vedo che succede (sempre che non mi prenda per il fondo schiena e poi l'anno prossimo non mi faccia nominare tutti i santi del paradiso).
Capitano di Fregata
lima74
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- 24/44
...ok prova anche a bassi regimi 6-8 nodi.
Io ho ricevuto le stesse parole, ex proprietario andato ovunque in estate senza problemi,però poi ho scoperto che il motore da almeno 3-4 anni non facevano manutenzione a regola d'arte.
Alimentazione deve essere molto curata, controlla filtri e decantatore, acqua peggior nemico dei motori iniezione.
Ciao e in bocca al lupo!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bombolaro (autore)
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- 25/44
Thumb Up Thumb Up Thumb Up ooooooooooo Key!!!!!

Facciamo tante belle corna

Super Super Super Super
2° Capo
gyxyt
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- 27/44
Inoltre questo è l'elenco di tutti gli errori del motore in questione

re: [evinrude 150 ficht ram injection 2003] errori centralina
Joker Boat Clubman 24 + Optimax 225
2° Capo
gyxyt
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- 28/44
Come vedi alcuni errori sono ad alta priorità e comportano il passaggio a modalità SLOW, mentre altri sono meno importanti, controlla quelli che ti interessano
Joker Boat Clubman 24 + Optimax 225
Capitano di Fregata
lima74
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- 29/44
Mi ha spiegato tecnico Evinrude che ci sono tanti sensori, allarme ti dice un problema , poi capire cosa lo provoca è un altro discorso, bisogna conoscere molto bene il motore per capire la possibile causa!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
bombolaro (autore)
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- 30/44
Bene, un sentito ringraziamento a tutti quanti per la partecipazione e l'aiuto
ho sempre avuto il 4 tempi e mai avuto problemi, il 2 tempi l'ho sempre guardato con sospetto vista la troppa elettronica.

valuterò con molta attenzione e allo stesso tempo vedo cos' altro offre il mercato dell'usato fermo restando che mi riservo la prova di questo gommone.
buona notte a tutti
Sailornet