Rimappatura centralina elettronica Evinrude Ficht Ram 150

Guardiamarina
Ginger II° (autore)
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- 1/25
Salve a tutti , il mio amico di avventure sta letteralmente impazzendo per trovare chi gli può rimappare una centralina usata che dovrebbe sostituire quella guasta del suo Evinrude Ficht Ram 150 , dalle prime prove fatte si è riusciti a far dare segni di vita al motore che si era definitivamente azzittito , ma non va bene , e dicono che questa nuova "usata" centralina va assolutamente rimappata con la giusta configurazione , se qualcuno di voi ha notizie in merito , sono assolutamente gradite , siamo pronti ad affrontare qualsiasi viaggio , pur di salvare la stagione !!!!!
Grazie per la collaborazione , Giorgio .
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 2/25
Scusami da che motore è stata "riesumata"?
Riccardo
Guardiamarina
Ginger II° (autore)
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- 3/25
Sinceramente non credo che lo sappia neanche lui , nel frattempo provo a sentire , nei giorni scorsi con la utilissima funzione cerca mi sono documentato sui guasti di questo motore ed ho scoperto che ci sono varie centraline che sono compatibili , con tanto di numeri seriali , ma non ho trovato niente che riguardi la eventuale rimappatura , Tu ne sai qualcosa??

Grazie , Giorgio.
Guardiamarina
Ginger II° (autore)
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- 4/25
Ho saputo che proviene da un 115 Evinrude , stò aspettando che mi comunichi il numero seriale !!!
Capitano di Fregata
Marco88
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- 5/25
Ciao,

il 115 è un 4 cilindri mentre il 150 è un 6..

Sei sicuro che la centralina sia la stessa??
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 6/25
Per la rimappatura devi rivolgerti ad un centro autorizzato per i seguenti motivi:

1) serve il cavo ed il programma di diagniostica;
2) serve il file da inserire nella tua EMM volgarmente detta centralina.

Poi non so neanche se il risultato sia positivo.

Dici che il motore dava segni di vita, spiegaci meglio come e cosa faceva!

A domani, ciao
Riccardo
Guardiamarina
Ginger II° (autore)
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- 7/25
Ciao Seppiarolo , prima di tutto grazie per l'interessamento, il motore , con la centralina del 115 , non parte ma scoppietta , sicuramente essendo configurata V4 con il V6 è impossibile che funzioni , nel frattempo ho fatto altre ricerche sui topic del forum ed ho appreso che anche se fosse stata una ex V6 , pur avviandosi , sarebbe stata da rimappare in quanto gli iniettori a solenoide hanno una taratura diciamo "personalizzata" che va caricata sulla eprom , sulla centralina 115 ci sono i seguenti numeri , P/N 586518 S/N 00013782 .
Mi ricordo di aver trovato un topic dove un "gommonauta" indicava una serie di numeri che sosteneva corrispondere ai vari tipi di centraline compatibili per vari tipi di Evinrude , naturalmente dopo la opportuna riprogrammazione , ma non lo riesco a ritrovare , se chi ci legge ha qualche indizio in merito , mi farebbe un immenso favore a comunicarmelo , Grazie , Giorgio .
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/25
Quella centralina non va bene per il 150hp .....poi per rimapparla devi copiare i dati della vecchia centralina con la diagnosticae versarla nella nuova,dato che gli iniettori sono compensati hai bisogno dei dati vecchi se no non fai niente
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Guardiamarina
Ginger II° (autore)
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- 9/25
Ciao , forse non mi sono spiegato bene, che la centralina del 115 v4 non vada bene ok lo ho capito , altrimenti il motore sarebbe almeno andato in moto !!, che vada riprogrammata OK, che ci siano anche da caricare le compensazioni degli iniettori OK ma quello che mi sarebbe utilissimo capire è :

La centralina con quei numeri di tipo e serie è compatibile e riprogrammabile per il 150 V6 ?

Chi è che , magari in centro italia , ha il programma (che non è quello della diagnosi!!) per eventualmente settare la centralina e copiare le compensazioni da quella guasta a quella che la sostituirà?

Grazie per la collaborazione , Giorgio .
Capitano di Fregata
Marco88
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- 10/25
Per me fra V4 e V6 cambia completamente la centralina..

Il V4 ha 4 iniettori quindi avrà 4 uscite una per ogni iniettore dalla centralina.

Il V6 ha 6 iniettori quindi avrà 6 uscite una per ogni iniettore..

Io ho un DI 150..

Se mi dici dove posso trovare il codice seriale della centralina posso postartelo..

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Sailornet