[evinrude 150 ficht ram injection 2003] errori centralina [pag. 4]
bombolaro (autore)
- 31/44
Bene, un sentito ringraziamento a tutti quanti per la partecipazione e l'aiuto
ho sempre avuto il 4 tempi e mai avuto problemi, il 2 tempi l'ho sempre guardato con sospetto vista la troppa elettronica.
valuterò con molta attenzione e allo stesso tempo vedo cos' altro offre il mercato dell'usato fermo restando che mi riservo la prova di questo gommone.
buona notte a tutti
ho sempre avuto il 4 tempi e mai avuto problemi, il 2 tempi l'ho sempre guardato con sospetto vista la troppa elettronica.
valuterò con molta attenzione e allo stesso tempo vedo cos' altro offre il mercato dell'usato fermo restando che mi riservo la prova di questo gommone.
buona notte a tutti
aureliods
- 32/44
Buongiorno, parliamo di un motore che sicuramente necessita di attenzione.
A mio avviso rompere 3 iniettori tutti contemporaneamente è difficile (non impossibile) ma la causa più probabile potrebbe essere a mio avviso l'acqua. Se analizziamo il report, il primo iniettore soffre a 494:21, mentre gli altri due a 496:32 e 496:33, su una vita del motore di 496:34, e secondo me l'acqua nella benzina ha fatto il suo lavoro. Il report nella sezione errori correnti non indica alcun valore presente, se il motore parte e "gira" bene, ha sostituito gli iniettori, ma il circuito di alimentazione a mio avviso è da svuotare CON ATTENZIONE.
Saluti
A mio avviso rompere 3 iniettori tutti contemporaneamente è difficile (non impossibile) ma la causa più probabile potrebbe essere a mio avviso l'acqua. Se analizziamo il report, il primo iniettore soffre a 494:21, mentre gli altri due a 496:32 e 496:33, su una vita del motore di 496:34, e secondo me l'acqua nella benzina ha fatto il suo lavoro. Il report nella sezione errori correnti non indica alcun valore presente, se il motore parte e "gira" bene, ha sostituito gli iniettori, ma il circuito di alimentazione a mio avviso è da svuotare CON ATTENZIONE.
Saluti
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
bombolaro (autore)
- 33/44
Ma prendendo eventuale acqua gli iniettori vvanno al padre eterno così in un botto?
Magari, utilizzando un buon additivo, riprendono la loro normale funzionalità. O no?
Il venditore mi ha detto che l'errore è venuto fuori accendendo e spegnendo il quadro, inoccasione proprio della diagnosi.
a me sembra effettivamente strano... ad ogni modo, credo che la prova del nove sarà proprio la prova motore in mare. Se gli iniettori non vanno, credo che il problema si verifichi sin da subito.
a proposito di prova, anche se vado per mare già da una decina di anni abbondanti, come lo provo sto motore ?
Accetto consigli sul come testarlo al meglio.
Magari, utilizzando un buon additivo, riprendono la loro normale funzionalità. O no?
Il venditore mi ha detto che l'errore è venuto fuori accendendo e spegnendo il quadro, inoccasione proprio della diagnosi.
a me sembra effettivamente strano... ad ogni modo, credo che la prova del nove sarà proprio la prova motore in mare. Se gli iniettori non vanno, credo che il problema si verifichi sin da subito.
a proposito di prova, anche se vado per mare già da una decina di anni abbondanti, come lo provo sto motore ?
Accetto consigli sul come testarlo al meglio.
bombolaro (autore)
- 34/44
Ma prendendo eventuale acqua gli iniettori vvanno al padre eterno così in un botto?
Magari, utilizzando un buon additivo, riprendono la loro normale funzionalità. O no?
Il venditore mi ha detto che l'errore è venuto fuori accendendo e spegnendo il quadro, inoccasione proprio della diagnosi.
a me sembra effettivamente strano... ad ogni modo, credo che la prova del nove sarà proprio la prova motore in mare. Se gli iniettori non vanno, credo che il problema si verifichi sin da subito.
a proposito di prova, anche se vado per mare già da una decina di anni abbondanti, come lo provo sto motore ?
Accetto consigli sul come testarlo al meglio.
Magari, utilizzando un buon additivo, riprendono la loro normale funzionalità. O no?
Il venditore mi ha detto che l'errore è venuto fuori accendendo e spegnendo il quadro, inoccasione proprio della diagnosi.
a me sembra effettivamente strano... ad ogni modo, credo che la prova del nove sarà proprio la prova motore in mare. Se gli iniettori non vanno, credo che il problema si verifichi sin da subito.
a proposito di prova, anche se vado per mare già da una decina di anni abbondanti, come lo provo sto motore ?
Accetto consigli sul come testarlo al meglio.
lima74
- 35/44
...il mio consiglio è fare 5-10 minuti a bassi regimi (7-8 nodi oppure subito sotto il livello di planata ) per vedere se tutto ok, se sborbotta ecc...poi vai in crociera per piu tempo possibile e ogni tanto a tutta potenza.
Ti consiglio di controllare il decantatore se è pulito o sporco di acqua prima di partire.
Quando farai la prova?
ciao
Ti consiglio di controllare il decantatore se è pulito o sporco di acqua prima di partire.
Quando farai la prova?
ciao
bombolaro (autore)
- 36/44
La prossima settimana, concordremo il giorno.
Si voleva fare per stamattina ma a parte la pioggia, il mare non è nelle condizioni ideali. Meglio aspettare e provare col mare calmo o quasi.
Si voleva fare per stamattina ma a parte la pioggia, il mare non è nelle condizioni ideali. Meglio aspettare e provare col mare calmo o quasi.
bombolaro (autore)
- 37/44
Allora ragazzi, prova effettuata con successo stamattina.
tutto è andato magnificamente, buoni 40 minuti di prova a bassi, medi e alti regimi.
Ha raggiunto i 40,8 nodi a GPS a 4800/4900 giri con mare poco mosso e tirava una forte brezza di scirocco, sarà forse colpa della carena con antivegetativa sopra antivegetativa? Nel gavone a poppa c'era stivato l'impossibile. Lelica, una viper 13 3/4 x 19 in acciaio sembrerebbe essere quella giusta ma starò a vedere non appena avrò pulito la carena per come Dio comanda.
per il resto, nessun borbottamento, nessuna indecisione, nessun ammanco e nessuna spia e cicalino accesa. Insomma tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Ho già confermato l'acquisto, sembra essere un buon prodotto.
non vedo l'ora di portarla a casa e prepararmi per il mio primo campeggio nautico
tutto è andato magnificamente, buoni 40 minuti di prova a bassi, medi e alti regimi.
Ha raggiunto i 40,8 nodi a GPS a 4800/4900 giri con mare poco mosso e tirava una forte brezza di scirocco, sarà forse colpa della carena con antivegetativa sopra antivegetativa? Nel gavone a poppa c'era stivato l'impossibile. Lelica, una viper 13 3/4 x 19 in acciaio sembrerebbe essere quella giusta ma starò a vedere non appena avrò pulito la carena per come Dio comanda.
per il resto, nessun borbottamento, nessuna indecisione, nessun ammanco e nessuna spia e cicalino accesa. Insomma tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Ho già confermato l'acquisto, sembra essere un buon prodotto.
non vedo l'ora di portarla a casa e prepararmi per il mio primo campeggio nautico
bombolaro (autore)
- 38/44
Allora ragazzi, prova effettuata con successo stamattina.
tutto è andato magnificamente, buoni 40 minuti di prova a bassi, medi e alti regimi.
Ha raggiunto i 40,8 nodi a GPS a 4800/4900 giri con mare poco mosso e tirava una forte brezza di scirocco, sarà forse colpa della carena con antivegetativa sopra antivegetativa? Nel gavone a poppa c'era stivato l'impossibile. Lelica, una viper 13 3/4 x 19 in acciaio sembrerebbe essere quella giusta ma starò a vedere non appena avrò pulito la carena per come Dio comanda.
per il resto, nessun borbottamento, nessuna indecisione, nessun ammanco e nessuna spia e cicalino accesa. Insomma tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Ho già confermato l'acquisto, sembra essere un buon prodotto.
non vedo l'ora di portarla a casa e prepararmi per il mio primo campeggio nautico
tutto è andato magnificamente, buoni 40 minuti di prova a bassi, medi e alti regimi.
Ha raggiunto i 40,8 nodi a GPS a 4800/4900 giri con mare poco mosso e tirava una forte brezza di scirocco, sarà forse colpa della carena con antivegetativa sopra antivegetativa? Nel gavone a poppa c'era stivato l'impossibile. Lelica, una viper 13 3/4 x 19 in acciaio sembrerebbe essere quella giusta ma starò a vedere non appena avrò pulito la carena per come Dio comanda.
per il resto, nessun borbottamento, nessuna indecisione, nessun ammanco e nessuna spia e cicalino accesa. Insomma tutto sembra essere andato per il verso giusto.
Ho già confermato l'acquisto, sembra essere un buon prodotto.
non vedo l'ora di portarla a casa e prepararmi per il mio primo campeggio nautico
coaster650
- 39/44
Benissimo... adesso preparalo bene e appena le temperature lo permettono. ..
Smotoraaaa
gyxyt
- 40/44
Joker Boat Clubman 24 + Optimax 225
Argomenti correlati