Perdita olio Trim Yamaha 115 cv [pag. 2]

Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 11/28
Compra una chiave per il flex. La posizi8ni sui fori e ci batti leggermente con il martello. Lo puoi fare senza togliere l' olio. Devi cambiare l oring e il paraolio. Limpuimtrovare in un negozio che tratta oleodinamica ossia riparazioni meccanismi per cancelli elettrici. Ciao e tentaci che non e' difficile
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 12/28
Grazie , non sai quanto lo vorrei fare anche per il solo fatto di "pregare " il meccanico per venire a fare il lavoro .

Ciao
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 13/28
Come può essere che ieri sera vado a controllare se ancora perde e non vedo una goccia d'olio ?

Ho provato il trim su e giù ma non esce nulla non fa più la scia di olio con gocciolina finale.

Un signore che mi ha visto controllare il trim mi ha spiegato che la piccola trasudazione poteva essere causata perchè il trim non è stato utilizzato per quasi 2 settimane e se lo usassi sempre molto probabilmente non ci sarebbe neanche la trasudazione .
In pratica più lo uso e meglio è.

E' vero secondo voi ?

Comunque ,lunedi al centro nautico vengono i meccanici YAMAHA per un mio amico e glieli faccio vedere .

UT

Mistero ...!!!
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 14/28
Aggiornamento .

La cara Yamaha non da solo o'oring e paraolio ma tutto il blocco dove va posizionata la chiave per svitare il pezzo al modico prezzo di 120-130 € cad

Ma può essere ?

Io li ho trovati su un sito di ricambi sia paraoli che o ring...tot max 20€ shock:

Mah Rolling Eyes

Sad Sad Sad :
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Corvetta
frz
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- 15/28
barby000 ha scritto:


La cara Yamaha non da solo o'oring e paraolio ma tutto il blocco dove va posizionata la chiave per svitare il pezzo al modico prezzo di 120-130 € cad

Ma può essere ?

:


Mi sembra molto strano....infatti se guardi sugli esplosi dei ricambi ( es. su Boats.net ) hanno tre codici distinti...
tappo, o/r, e paraolio e ovviamente tre prezzi diversi......

Saluti
Fabrizio
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 16/28
Sono appena stato dal meccanico e così mi ha detto.

Le porti in garanzia sono tarati precisi precisi: garanzia scaduta a maggio 2014 . Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Vascello
roy151
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- 17/28
barby000 ha scritto:
Aggiornamento .

La cara Yamaha non da solo o'oring e paraolio ma tutto il blocco dove va posizionata la chiave per svitare il pezzo al modico prezzo di 120-130 € cad

Ma può essere ?

Io li ho trovati su un sito di ricambi sia paraoli che o ring...tot max 20€ shock:

Mah Rolling Eyes

Sad Sad Sad :

Assolutamente errato.A meno che non sia cambiato qualcosa negli ultimi 3 anni.
Ho acquistato il set completo di guarnizioni da un concessionario Yamaha e mi ha venduto solo quelli...una spesa non eccessiva ma purtroppo non ricordo esattamente l'importo. Ma non molto.li ho presi per ogni eventualità. A quella cifra non li avrei comprati.
Tanto che la sostituzione poi non l'ho fatta, in quanto la quantità di olio che ho aggiunto nel rabbocco era pochissima.
Non avevo graffi sullo stelo. Però mi è stato consigliato di non tenere il motore alzato a metà se non è in uso o di mettere una battuta o spessore per non far gravare il peso del motore sul trimmer.quindi o tutto basso o tutto alto con i relativi fermi applicati , o alzato più o meno ma con tavola di legno da appoggio .
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 18/28
Qui al mio paese ci conosciamo tutti non credo che mi dica una cosa per un'altra, spero, purtroppo o ti fidi o stai lì sempre a mettere in discussione ogni cosa che ti dicono.

Ci sono solo loro come assistenza yamaha nel raggio di 60km e non posso farmi fare un preventivo da un'altro meccanico che dista 60km.

Ma sì , basta che c'è la salute ...

Sad
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Corvetta
gesposx
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- 19/28
Ciao,
abbiamo lo stesso motore e sono stato costrettto anch'io, qualche anno fa a sostituire i tappi dei pistoni trim con altri nuovi yamaha.
Ci vuole la chiave ad hoc, non tanto per svitarli che sarebbe anche possibile ma per riavvitarli per bene senza rovinarli.
Un lavoro di 10 minuti con gli attrezzi adatti oltre poi al cambio d'olio trim e svuotamento aria.
Sul prezzo non ricordo bene il costo singolo perche' assorbito nella manutenzione generale.
Ti consiglio di prendere i tappi originali. Una volta montati se ne parlera' tra almeno 4/5 anni.
Unica accortenza che mi disse il meccanico yamaha. Quei tappi sono immerso in acqua. Al lavaggio motore non usare o far usare acidi molto aggressivi su quei tappi che alla lunga si mangiano sia la guarnizione superiore che l'oring di tenuta dell'albero interna.


Cià
JokerBoat Clubman 21 - Yamaha 115 cv 4t
Carrello Cresci 1300
VHF Midland Neptune 100
Echo Garmin 160c - GPS Garmin 421
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 20/28
Ok .

Se dici così , non vorrei aver sbagliato a spruzzare di WD40 il tappo trim e tutto quanto stava intorno , magari ha intaccato le guarnizioni UT .

L'altro giorno Van BOb mi ha detto che non va spruzzato su tutto , non lo sapevo, e sopratutto le guarnizioni.


Ciao
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Sailornet