Perdita olio trim
fedex95 (autore)
- 1/15
Buongiorno a tutti. Tirata su la barca mi sono accorto di una perdita d'olio dal trim, più precisamente dalla ghiera che chiude il cilindro del pistone. Come devo procedere per risolvere??
Saver 495 open - tohatsu mega 40/50
Saver 495 open - Mercury 40/60 orion
Acquaviva 19 viva - Yamaha 25/70 supertop 2t
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MBMarco
- 2/15
Individuare correttamente la perdita, se dalla tenuta dello stelo (noterai l'olio intorno allo stelo), oppure dall'anello OR sul bordo del tappo (noterai l'olio sul bordo dove il tappo è avvitato al pistone).
Se si tratta solo dell'anello OR, lo puoi trovare in un qualsiasi rivenditore di oleodinamica (normalmente gli OR hanno delle specifiche costruttive e misure standard)
Se il problema è la tenuta bisogna tentare da un rivenditore con il campione alla mano, spesso le tenute hanno misure particolari ed occorre necessariamente sostituirle con le originali.
OT.
Yamaha fornisce le singole tenute mentre Mercury fornisce il tappo completo con le tenute già assemblate, non saprei quale soluzione è adottata da Tohatsu
Se si tratta solo dell'anello OR, lo puoi trovare in un qualsiasi rivenditore di oleodinamica (normalmente gli OR hanno delle specifiche costruttive e misure standard)
Se il problema è la tenuta bisogna tentare da un rivenditore con il campione alla mano, spesso le tenute hanno misure particolari ed occorre necessariamente sostituirle con le originali.
OT.
Yamaha fornisce le singole tenute mentre Mercury fornisce il tappo completo con le tenute già assemblate, non saprei quale soluzione è adottata da Tohatsu
MBMarco
fedex95 (autore)
- 3/15
Grazie mi sei stato di grande aiuto
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fedex95 (autore)
- 4/15
Un'ultima cosa: come lo svito il tappo (la perdita è sul bordo)?? Ha 4 fori sopra
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Giuseppone
- 5/15
Se non hai la chiave adatta anche un bulino in bronzo va bene, se fai attenzione anche in acciaio, tanto sviterà facilmente.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Giuseppone
- 6/15
Mi pare superfluo, ma è meglio precisare che è il caso di mettere in sicurezza il motore anche con un tacco in legno e non fidarsi del dispositivo dello stesso motore.
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fedex95 (autore)
- 7/15
Sì infatti mi è già successo che mi cadesse sulla testa mentre ci lavoravo
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Giuseppone
- 8/15
Miseria..... è pericolosissimo, se ti ha fregato una volta non ricapiterà più
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fedex95 (autore)
- 9/15
Sì non mi frega più ahahah
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deblasio1
- 10/15
per svitare il tappo puoi usare una chiave di un flex. costa due euro, ciao
FRANCESCO DE BLASIO
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