Perdita olio Trim Yamaha 115 cv [pag. 3]

Comune di 1° Classe
XyriuS
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- 21/28
Ciao, mi potresti dire come hai fatto a smontare il trim?
Io ho levato tutti i bulloni, ma non riesco a estrarre il malloppo.. va smontato a motore sbarcato? o c'è qualche particolare tecnica ninja..?
Capitano di Corvetta
bragof
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- 22/28
99% va sbarcato il motore, altrimenti da ninja dovresti rimuovere una spalla del motore
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
Capitano di Corvetta
peppe2092
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- 23/28
Hai messo il blocco al motore e scaricato il peso dal pistone? Io ti consiglio di sostenere ulteriormente con un paranco o simile il peso del motore per lavorare in sicurezza. Fatto questo basta togliere il perno superiore e quello inferiore e con un po’ di pazienza viene via. P.s. ricorda di scollegare la parte elettrica
Tenente di Vascello
tanomanci
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- 24/28
Salve a tutti,
Se non vuoi staccare il motore dal natante confermo che sul 115 v4 va smontatta una spalla del supporto per estrarre il trim.
scuba , traina
Comune di 1° Classe
XyriuS
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- 25/28
Grazie a tutti per le risposte
mi devo arrendere all'evidenza, non credo di voler smontare niente per questa stagione, per riuscire a metterla in acqua credo calzerò una 'camicia' di camera d'aria sul motorino arrugginito e il lavoro pesante lo farò in inverno.
Lo so che mi sto accingendo a fare una porcata.. comunque chiedo: la 'camicia' di camera d'aria desidero impiastrarla abbondantemente di qualcosa, ma cosa? grasso nautico in abbondanza? o silicone in abbondanza? (il grasso temo che in qualche modo possa 'fondere' la gomma) ..
(poi metterei una fascetta sotto e sopra)
Tenente di Vascello
tanomanci
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- 26/28
Nello specifico,
Che noia hai ?
scuba , traina
Comune di 1° Classe
XyriuS
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- 27/28
ook grazie.. e niente, ho rinunciato e ho impiastrato tutto di silicone 'per la stagione' anche se alla fine non ho fatto in tempo a metterla in acqua.. e.. smonterò qualcosa, pazienza ..
grazie di nuovo
Comune di 1° Classe
vince66
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- 28/28
buon giorno, anch'io ho un problema analogo di trafilamento dallo stesso punto, ,motore honda BF90A del 2000, volevo domandare agli amici del forum, con barca a terra, come è possibile individuare il trafilamento dallo stelo? dopo che avrò sostituito i paraoli come faccio a capire che non c'è più trafilamento: c'è qualche metodo particolare? oppure si può usare il sapone liquido come per vedere le perdite dell'acqua?
Purtroppo è successo che il meccanico non riusciva a svitare le du ghiere e quindi le ha forate per smontarle, dopo ho montato due ghiere nuove ma come ho detto sopra c'è trafilamento, quindi verificherò anche i due pistoni se integhri oppure rovinati (ho il sospetto che siano stati rovinati)

attendo vostri commenti
grazie
Sailornet