Perdita olio Trim Yamaha 115 cv [pag. 3]
XyriuS
- 21/28
Ciao, mi potresti dire come hai fatto a smontare il trim?
Io ho levato tutti i bulloni, ma non riesco a estrarre il malloppo.. va smontato a motore sbarcato? o c'è qualche particolare tecnica ninja..?
Io ho levato tutti i bulloni, ma non riesco a estrarre il malloppo.. va smontato a motore sbarcato? o c'è qualche particolare tecnica ninja..?
bragof
- 22/28
99% va sbarcato il motore, altrimenti da ninja dovresti rimuovere una spalla del motore
boston whaler sakonnet - evinrude 115cv - whatersnake geo spot 65lb + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
ex. conero 4,5 mt 737 25cv + italmarine 434 - parsun 15cv - whatersnake 55lb
ex. conero 4,5 mt 521 20cv
peppe2092
- 23/28
Hai messo il blocco al motore e scaricato il peso dal pistone? Io ti consiglio di sostenere ulteriormente con un paranco o simile il peso del motore per lavorare in sicurezza. Fatto questo basta togliere il perno superiore e quello inferiore e con un po’ di pazienza viene via. P.s. ricorda di scollegare la parte elettrica
tanomanci
- 24/28
Salve a tutti,
Se non vuoi staccare il motore dal natante confermo che sul 115 v4 va smontatta una spalla del supporto per estrarre il trim.
Se non vuoi staccare il motore dal natante confermo che sul 115 v4 va smontatta una spalla del supporto per estrarre il trim.
scuba , traina
XyriuS
- 25/28
Grazie a tutti per le risposte
mi devo arrendere all'evidenza, non credo di voler smontare niente per questa stagione, per riuscire a metterla in acqua credo calzerò una 'camicia' di camera d'aria sul motorino arrugginito e il lavoro pesante lo farò in inverno.
Lo so che mi sto accingendo a fare una porcata.. comunque chiedo: la 'camicia' di camera d'aria desidero impiastrarla abbondantemente di qualcosa, ma cosa? grasso nautico in abbondanza? o silicone in abbondanza? (il grasso temo che in qualche modo possa 'fondere' la gomma) ..
(poi metterei una fascetta sotto e sopra)
mi devo arrendere all'evidenza, non credo di voler smontare niente per questa stagione, per riuscire a metterla in acqua credo calzerò una 'camicia' di camera d'aria sul motorino arrugginito e il lavoro pesante lo farò in inverno.
Lo so che mi sto accingendo a fare una porcata.. comunque chiedo: la 'camicia' di camera d'aria desidero impiastrarla abbondantemente di qualcosa, ma cosa? grasso nautico in abbondanza? o silicone in abbondanza? (il grasso temo che in qualche modo possa 'fondere' la gomma) ..
(poi metterei una fascetta sotto e sopra)
tanomanci
- 26/28
Nello specifico,
Che noia hai ?
Che noia hai ?
scuba , traina
XyriuS
- 27/28
ook grazie.. e niente, ho rinunciato e ho impiastrato tutto di silicone 'per la stagione' anche se alla fine non ho fatto in tempo a metterla in acqua.. e.. smonterò qualcosa, pazienza ..
grazie di nuovo
grazie di nuovo
vince66
- 28/28
buon giorno, anch'io ho un problema analogo di trafilamento dallo stesso punto, ,motore honda BF90A del 2000, volevo domandare agli amici del forum, con barca a terra, come è possibile individuare il trafilamento dallo stelo? dopo che avrò sostituito i paraoli come faccio a capire che non c'è più trafilamento: c'è qualche metodo particolare? oppure si può usare il sapone liquido come per vedere le perdite dell'acqua?
Purtroppo è successo che il meccanico non riusciva a svitare le du ghiere e quindi le ha forate per smontarle, dopo ho montato due ghiere nuove ma come ho detto sopra c'è trafilamento, quindi verificherò anche i due pistoni se integhri oppure rovinati (ho il sospetto che siano stati rovinati)
attendo vostri commenti
grazie
Purtroppo è successo che il meccanico non riusciva a svitare le du ghiere e quindi le ha forate per smontarle, dopo ho montato due ghiere nuove ma come ho detto sopra c'è trafilamento, quindi verificherò anche i due pistoni se integhri oppure rovinati (ho il sospetto che siano stati rovinati)
attendo vostri commenti
grazie
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