Perdita olio trim Mercury F40 ELPT EFI anno 2000

Comune di 1° Classe
artoba (autore)
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Un Buon Di a tutti

qualche giorno fa' avendo notato uno sforzo maggiore nel salire il motore, ho notato una perdita di olio alla base pistone-trim
Avendo portato in officina, mi e' stato detto che e' l'o'ring di ritenuta posta alla base del pistone-trim.
per rendere bene l'idea allego spaccato (non e' del mio Mercury)

Perdita olio trim Mercury F40 ELPT EFI anno 2000


sarebbero le due gurnizioni piccole poste alla base pistone trim
Ho fatto giri su zona da negozi di idraulicea e varie ma sono gurnizioni fuori misura,provate ma nulla
su siti on-line di ricambi mercury le ho trovate ma costi al dire eccesivamente esorbitanti , anche se mi sembra strano
xche' mercury vende il Kit completo, compendendo guranizioni e pistone completo
e' on-line solo guarnizioni .. Cmq. i costi troppo elevati

Ultima spiaggia chiedere a Voi eventuali Vs info su dove poter reperire le guranizioni pistone-trim

Ringrazio anticipatamente la Vs disponibilita' Saluti
Sottocapo di 1° Classe Scelto
spigola1980
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Cod ricambio?
Comune di 1° Classe
artoba (autore)
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Ciao , purtroppo x le sole guarnizioni non esiste cod. Mercury
Il codice mercury come ricambio, viene fornito x il kit completo Pistone e tutte le guarnizioni trim

La mia speranza e che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema e gli avanzi qualche guarnizione presa in piu'.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
spigola1980
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- 4/6
Io li ho trovati intorno alle 4 euro. Solo gli oring e spero siano quelli che cerchi.basta che vai sul più notissimo sito di ricerche e digiti "pistone trim mercury 40 efi" è il secondo sito dopo le immagini. Scartabella poi sul mercuri e li vedi a 3,97 la spedizione sarà 10 euro. Io ciò già comprato per il mio yamaha.😁😁😁😁
Comune di 1° Classe
artoba (autore)
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- 5/6
Tnk x la risposta .. ma ho gia contattato quel sito e mi hanno proposto la sostuzione o'ring a 87.00 euri spediz compresa
Non esiste... tenendo presente che il costo di una semplice o'ring oscilla su una ventina di cetesimi ... xcui ...

Cmq oggi il mio meccanico\amico mi ha rabattato un power-trim completo di un vecchio mercury/mariner 100 cv
di cui abbiamo smontato e riutilizzato x il mio Mercury 40 il pistone + base trim e guarnizioni
Bhe che dire rimontando il tutto e facendo il carico di olio idraulico .. MAGIA MAGIA pistone asciutto al sali e scendi del motore e nessuna perdita

X ora ho rimediato cosi .. Cmq avendo il pistone base e vecchia o'ring del mio power-trim smontato, posso andare alla ricerca di o'ring

pronte a un eventuale speriamo mai perdite olio power-trim..

Ringrazio tutti x la disponibilita' e a questo punto possiamo chiudere la ricerca Grazie a Tutti ...
Comune di 1° Classe
dofra74
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- 6/6
Ti posso dire con certezza che si e' spiattellato l'oring nella sede dove lavora il pisone idraulico.. Montalo e vai da un fornitore di paraoli e cuscinetti industriali, lo trovi facilmente al costo di 0,40 centesimi
Sailornet