Perdita olio dal trim

Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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- 1/12
Salve a tutti apro questo topic per sapere se ciò che mi ha detto il meccanico corrisponde a verità. Sabato sono andato a fare un giro al rimessaggio e mi sono accorto che c'era una perdita d'olio al trim. Stamani ho chiamato il meccanico che mi ha detto che deve vedere dove è la perdita perché se è da uno stelo si può sistemare senza dover togliere il motore altrimenti occorre smontare il motore dallo specchio di poppa quindi il lavoro da fare è maggiore. Non capendone nulla volevo sapere dai più esperti se effettivamente è vero.
Grazie
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 2/12
- Ultima modifica di mignon il 09/11/21 14:53, modificato 1 volta in totale
Se la perdita è a uno degli steli,non serve togliere niente.
Se invece la perdita è su quello centrale ,potresti anche farlo senza smontarlo dal motore ,sempre che il perno superiore si sfili.
Certo però ,che lavorare al banco in officina è sempre la soluzione migliore.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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- 3/12
Grazie. Il lavoro sicuramente lo farà un meccanico professionista ma, come dicevo, serve o no togliere il motore?
Capitano di Corvetta
MBMarco
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- 4/12
La risposta te la ha già fornita il meccanico, se il problema è uno stelo o le tenute dello stelo non occorre staccare il motore, se il problema è sul serbatoio o sul gruppo motore pompa occorre staccare il motore per accedere alla parte posteriore dove probabilmente sarebbe impossibile lavorare dato il poco spazio tra specchio di poppa e componenti
MBMarco
Tenente di Vascello
fulroc
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- 5/12
Non só quale sia il tuo motore, sul mio Mercury Optimax 115 Cv, mi è bastato smontarlo senza tirare giù il motore.
Ammiraglio di squadra
misterpin (autore)
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- 6/12
Sotto ad ogni mio post lo leggi
Tenente di Vascello
fulroc
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- 7/12
Scusami non ci avevo fatto caso che hai un Suzuki 175 CV. Non ti sò dire come sia il trim del Suzuki, io non penso che vada sbarcato il motore per poterlo smontare. Speriamo che interviene qualcuno che ha il tuo motore per darti la conferma di come procedere.
Sottotenente di Vascello
sandro1970
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- 8/12
Ciao a tutti,
Spero che il trim Suzuki si possa togliere senza sbancare il motore, almeno così dice il manuale officina del Suzuki DF175 serie "K6" (anno 2006, non conoscendo il modello specifico del motore di MisterPin ne ho preso uno a caso ed allego estratto delle figure più interessanti omettendo il bla bla bla").......spero: perché anch'io ho lo stesso problema su DF140A.

re: Perdita olio dal trim
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 9/12
No, devi togliere almeno una ganascia del motore per poter togliere tutto il gruppo trim, se no non viene giù.
Sulla foto c'è anche la freccia sulla ganascia che ti indica che devi toglierla.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottotenente di Vascello
sandro1970
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- 10/12
Giusto!
Il manuale ti dice di spostare la ganascia, mentre a misterpin hanno proposto di "smontare il motore dallo specchio di poppa". Ce ne corre!
Sailornet