Perdita olio Trim Yamaha 115 cv
barby000 (autore)
- 1/28
Oggi ho notato una piccola perdita di olio da un pistone del trim del mio motore .
Posso utilizzarlo ugualmente oppure succede qualcosa ?
Mi dite cosa si deve fare ,oltre che chiamare un meccanico?
Allego la foto non del mio motore (me lo sono dimenticato di farla) per farvi capire dov'è la perdita.
E' complicato smontarlo per cambiare l'ORING ?
Ciao
Posso utilizzarlo ugualmente oppure succede qualcosa ?
Mi dite cosa si deve fare ,oltre che chiamare un meccanico?
Allego la foto non del mio motore (me lo sono dimenticato di farla) per farvi capire dov'è la perdita.
E' complicato smontarlo per cambiare l'ORING ?
Ciao
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
barby000 (autore)
- 2/28
ISLA se ci sei batti un colpo...
Quest'anno mi sta andando tutto storto ne aggiusto una e se ne rompe un0altra (per fortuna non del motore ).
Quest'anno mi sta andando tutto storto ne aggiusto una e se ne rompe un0altra (per fortuna non del motore ).
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
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mignon
- 3/28
Se hai la chiave giusta non hai problema a smontarla.
Se il motore è ancora a terra ti conviene farla
Se il motore è ancora a terra ti conviene farla
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
VanBob
- 4/28
Ma se non hai la chiave.... Ahio
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mignon
- 5/28
Se hai manualità la puoi fare....... io l'ho fatta
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
ropanda
1
- 6/28
se c'è la chiave tanto meglio, se non c'è lhai che problema c'è.........
un piatto di Fe di 30 mm x 5 mm lungo 40 cm, si fa due forini con l'interasse della ghiera, si saldano due buloncini del diametro dei fori e chiave fatta.
dopo aver svitato smontato dovrai cambiare le guarnizioni, controllando lo stelo , se c'è qualche segno per piccolo che sia una soluzione è mandarlo a fare una rettifica, cromatura dura per poi rettificarlo nuovamente.
un piatto di Fe di 30 mm x 5 mm lungo 40 cm, si fa due forini con l'interasse della ghiera, si saldano due buloncini del diametro dei fori e chiave fatta.
dopo aver svitato smontato dovrai cambiare le guarnizioni, controllando lo stelo , se c'è qualche segno per piccolo che sia una soluzione è mandarlo a fare una rettifica, cromatura dura per poi rettificarlo nuovamente.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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flinko
- 7/28
io ho usato la chiave specifica per il mio mercury dopo aver fallito con il metodo di Ropanda. Cambiare l'oring è stato molto semplice ma purtroppo adesso che è in acqua ho notato che trasuda in una particolare posizione forse a causa di qualche segnetto.
Ropanda mi potresti dire da chi hai fatto fare il lavoro di rettifica e quanto hai speso?
Ropanda mi potresti dire da chi hai fatto fare il lavoro di rettifica e quanto hai speso?
ropanda
- 8/28
non mi ricordo quanto ho speso, lo avevo fatto nel motore evinrud 90 cv .
ma di sicuro molto meno che il pezzo di ricambio, avevo l'alternativa di rifarmelo a nuovo pero dopo avevo scelto per la cromatura.
inutile dirti dove lo inviato se non sei nella mia zona.
cerca nella tua zona cromatura industriale, loro lo rettificano un paio di decimi poi caricano con Cr e poi rettificano portandolo alla misura originale.
ma di sicuro molto meno che il pezzo di ricambio, avevo l'alternativa di rifarmelo a nuovo pero dopo avevo scelto per la cromatura.
inutile dirti dove lo inviato se non sei nella mia zona.
cerca nella tua zona cromatura industriale, loro lo rettificano un paio di decimi poi caricano con Cr e poi rettificano portandolo alla misura originale.
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frz
1
- 9/28
Spesso mollare quei diabolici tappi è difficile anche con la chiave originale...figuriamoci con "accrocchi" autocostruiti.
Se becchi il tappo fetente particolarmente ossidato sei morto....ho visto più volte dover scaldare il pezzo per riuscire a mollare.
Saluti
Fabrizio
Se becchi il tappo fetente particolarmente ossidato sei morto....ho visto più volte dover scaldare il pezzo per riuscire a mollare.
Saluti
Fabrizio
barby000 (autore)
- 10/28
Io non metto mani .
Prima si deve levare l'olio ?
E' sotto pressione il tappo ghiera del trim ?
Intendo : si può svitare direttamente o no ?
Lo faccio fare a chi di competenza .
Grazie.
Ciao
Prima si deve levare l'olio ?
E' sotto pressione il tappo ghiera del trim ?
Intendo : si può svitare direttamente o no ?
Lo faccio fare a chi di competenza .
Grazie.
Ciao
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
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