Perdita olio trim yamha 115 cv

Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 1/22
Non ci posso credere , tutte a me mi capitano.

Ho una perdita di olio dove ci sono i due steli in acciaio del trim, chiamo il meccanico e mi dice che mi cambia solo gli oring e paraolio , io contento (perchè prima mi aveva detto che dovevo sostituire anche i tappi con costi maggiori) di questo me ne vado a lavorare .

Il giorno dopo vado a controllare e mi accorgo che uno dei due steli perde olio , chiamo il meccanico e mi dice che a questo punto sono gli steli in acciaio con micro corrosioni che fanno trafilare l'olio .

Toccando e visivamente effettivamente si notano piccolissime abrasioni sugli steli.

Perdita olio trim yamha 115 cv



Perdita olio trim yamha 115 cv


Cosa posso fare ?

La soluzione del meccanico è quella di sostituire gli steli (immagino che non costeranno poco).

C'è la possibilità , non so , di rettificarli ?

Loro dicono che non si possono rettificare.

Vi chiedo di aiutarmi a risolvere o se è capitato a qualcuno.
Il meccanico mi ha detto che non gli è mai capitato ,vi rendete conto che me ne potevo uscire con 20€ di guarnizioni e ora mi trovo a considerare che devo spendere non so quanto??

Sono demoralizzato , oltre a questo ho rotto nuovamente il perno del carrello.
Mi sa che quest'anno non si esce...
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Ciao allego foto.

Grazie a tutti


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Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 2/22
Steli nuovi yamha tutte e due 350,00 € è follia ?

Vi risulta ?

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Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 3/22
Su boats.net costano 141$ ogni pistone.

Trasporto, sdoganamento, iva e tasse, potrebbero far salire il prezzo del 30-40%, totale 180-200$.

350€ sembra un buon prezzo.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 4/22
Per venirmi incontro mi ha detto che non si prende nulla per il montaggio.

Non so cosa fare .

Vorrei capire se la rettifica e cromatura ,a patto che si possano fare, dura almeno altri tre anni o no.

Devo valutare pure che se faccio rettificare i pezzi il meccanico li deve smontare e non lo fa gratis metti 50 € più 100 di rettifica la diff sarebbe di 200 € .... mahh ci penso.
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Contrammiraglio
brava22wa
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- 5/22
Valuta bene altresi' il perchè si siano bucati i pistoncini, forse problemi legati a correnti galvaniche, in modo che non succeda in seguito la stessa cosa.
Contrammiraglio
brava22wa
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- 6/22
Valuta bene altresi' il perchè si siano bucati i pistoncini, forse problemi legati a correnti galvaniche, in modo che non succeda in seguito la stessa cosa.
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 7/22
Hai ragione brava 22 , ma come si fa a capire ?

Non è possibile che in tre anni si siano creati microfori , porca miseria, ci sono trim di barche buttati sulla spiaggia logori pieni di salsedine e con gli steli intatti ...

Ovviamente il tutto dopo che la garanzia è scaduta l'anno scorso a maggio.

Che rabbia..
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 8/22
Ogni anno cambio gli zinchi (ancora buoni ma per precauzione li sostituisco).

Forse devo fare come quelle persone che se ne fregano e non hanno cura delle cose sembra che a queste persone non succeda nulla mentre quelli, come me, che si prendoro cura e amorevolmente , ingrassano,sciacquano, puliscono, accarezzano ecc , gli succede di tutto.
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Contrammiraglio
brava22wa
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- 9/22
Se gli zinchi sono ancora buoni a distanza di un anno io mi preoccuperei, perchè vuol dire che non hanno lavorato per niente.
Capitano di Corvetta
barby000 (autore)
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- 10/22
Considera che la barca sta più in spiaggia che in acqua (qui da noi usiamo il carrello , sali e scendi qualche giorno alla boa).

Zinchi sempre originali yamaha .

Come si fa a capire e proteggere gli steli dalla corrosione da correnti galvaniche?
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
Sailornet