Perdita olio trim yamha 115 cv
barby000 (autore)
- 1/22
Non ci posso credere , tutte a me mi capitano.
Ho una perdita di olio dove ci sono i due steli in acciaio del trim, chiamo il meccanico e mi dice che mi cambia solo gli oring e paraolio , io contento (perchè prima mi aveva detto che dovevo sostituire anche i tappi con costi maggiori) di questo me ne vado a lavorare .
Il giorno dopo vado a controllare e mi accorgo che uno dei due steli perde olio , chiamo il meccanico e mi dice che a questo punto sono gli steli in acciaio con micro corrosioni che fanno trafilare l'olio .
Toccando e visivamente effettivamente si notano piccolissime abrasioni sugli steli.
Cosa posso fare ?
La soluzione del meccanico è quella di sostituire gli steli (immagino che non costeranno poco).
C'è la possibilità , non so , di rettificarli ?
Loro dicono che non si possono rettificare.
Vi chiedo di aiutarmi a risolvere o se è capitato a qualcuno.
Il meccanico mi ha detto che non gli è mai capitato ,vi rendete conto che me ne potevo uscire con 20€ di guarnizioni e ora mi trovo a considerare che devo spendere non so quanto??
Sono demoralizzato , oltre a questo ho rotto nuovamente il perno del carrello.
Mi sa che quest'anno non si esce...
Ciao allego foto.
Grazie a tutti
Ho una perdita di olio dove ci sono i due steli in acciaio del trim, chiamo il meccanico e mi dice che mi cambia solo gli oring e paraolio , io contento (perchè prima mi aveva detto che dovevo sostituire anche i tappi con costi maggiori) di questo me ne vado a lavorare .
Il giorno dopo vado a controllare e mi accorgo che uno dei due steli perde olio , chiamo il meccanico e mi dice che a questo punto sono gli steli in acciaio con micro corrosioni che fanno trafilare l'olio .
Toccando e visivamente effettivamente si notano piccolissime abrasioni sugli steli.
Cosa posso fare ?
La soluzione del meccanico è quella di sostituire gli steli (immagino che non costeranno poco).
C'è la possibilità , non so , di rettificarli ?
Loro dicono che non si possono rettificare.
Vi chiedo di aiutarmi a risolvere o se è capitato a qualcuno.
Il meccanico mi ha detto che non gli è mai capitato ,vi rendete conto che me ne potevo uscire con 20€ di guarnizioni e ora mi trovo a considerare che devo spendere non so quanto??
Sono demoralizzato , oltre a questo ho rotto nuovamente il perno del carrello.
Mi sa che quest'anno non si esce...
Ciao allego foto.
Grazie a tutti
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
barby000 (autore)
- 2/22
Steli nuovi yamha tutte e due 350,00 € è follia ?
Vi risulta ?
Vi risulta ?
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
fran
- 3/22
Su boats.net costano 141$ ogni pistone.
Trasporto, sdoganamento, iva e tasse, potrebbero far salire il prezzo del 30-40%, totale 180-200$.
350€ sembra un buon prezzo.
Trasporto, sdoganamento, iva e tasse, potrebbero far salire il prezzo del 30-40%, totale 180-200$.
350€ sembra un buon prezzo.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
barby000 (autore)
- 4/22
Per venirmi incontro mi ha detto che non si prende nulla per il montaggio.
Non so cosa fare .
Vorrei capire se la rettifica e cromatura ,a patto che si possano fare, dura almeno altri tre anni o no.
Devo valutare pure che se faccio rettificare i pezzi il meccanico li deve smontare e non lo fa gratis metti 50 € più 100 di rettifica la diff sarebbe di 200 € .... mahh ci penso.
Non so cosa fare .
Vorrei capire se la rettifica e cromatura ,a patto che si possano fare, dura almeno altri tre anni o no.
Devo valutare pure che se faccio rettificare i pezzi il meccanico li deve smontare e non lo fa gratis metti 50 € più 100 di rettifica la diff sarebbe di 200 € .... mahh ci penso.
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
brava22wa
- 5/22
Valuta bene altresi' il perchè si siano bucati i pistoncini, forse problemi legati a correnti galvaniche, in modo che non succeda in seguito la stessa cosa.
brava22wa
- 6/22
Valuta bene altresi' il perchè si siano bucati i pistoncini, forse problemi legati a correnti galvaniche, in modo che non succeda in seguito la stessa cosa.
barby000 (autore)
- 7/22
Hai ragione brava 22 , ma come si fa a capire ?
Non è possibile che in tre anni si siano creati microfori , porca miseria, ci sono trim di barche buttati sulla spiaggia logori pieni di salsedine e con gli steli intatti ...
Ovviamente il tutto dopo che la garanzia è scaduta l'anno scorso a maggio.
Che rabbia..
Non è possibile che in tre anni si siano creati microfori , porca miseria, ci sono trim di barche buttati sulla spiaggia logori pieni di salsedine e con gli steli intatti ...
Ovviamente il tutto dopo che la garanzia è scaduta l'anno scorso a maggio.
Che rabbia..
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
barby000 (autore)
- 8/22
Ogni anno cambio gli zinchi (ancora buoni ma per precauzione li sostituisco).
Forse devo fare come quelle persone che se ne fregano e non hanno cura delle cose sembra che a queste persone non succeda nulla mentre quelli, come me, che si prendoro cura e amorevolmente , ingrassano,sciacquano, puliscono, accarezzano ecc , gli succede di tutto.
Forse devo fare come quelle persone che se ne fregano e non hanno cura delle cose sembra che a queste persone non succeda nulla mentre quelli, come me, che si prendoro cura e amorevolmente , ingrassano,sciacquano, puliscono, accarezzano ecc , gli succede di tutto.
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
brava22wa
- 9/22
Se gli zinchi sono ancora buoni a distanza di un anno io mi preoccuperei, perchè vuol dire che non hanno lavorato per niente.
barby000 (autore)
- 10/22
Considera che la barca sta più in spiaggia che in acqua (qui da noi usiamo il carrello , sali e scendi qualche giorno alla boa).
Zinchi sempre originali yamaha .
Come si fa a capire e proteggere gli steli dalla corrosione da correnti galvaniche?
Zinchi sempre originali yamaha .
Come si fa a capire e proteggere gli steli dalla corrosione da correnti galvaniche?
Carmelo
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
EOLO OPEN 590 CON YAMAHA 115
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