Yamaha F100A carburato perdita olio dal trim.

Capitano di Corvetta
uorioli (autore)
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Mi sono accorto che il trim perdeva olio già quando il motore era sul cavalletto prima di montarlo, ho asciugato bene ed ho fatto un po’ di manovre in salita e discesa e non è uscita una goccia d’olio. Nonostante qualche perplessità ho comunque montato il motore ed ho eseguito svariate manovre di salita e discesa e non è uscita una goccia d’olio. Aggancio il gommone e quando arrivo sotto alla gru per il varo l’addetto mi fa notare la presenza di una goccia di olio rosso ma decido di uscire comunque. Al rientro a casa verifico e trovo ancora qualche goccia d’olio. Pulisco e asciugo bene faccio una serie di manovre per verificare dove perde ma nulla neppure una goccia e tutt’ora è bello e asciutto. Il trim funziona correttamente e non ha nessun vuoto anche se non riesco ad alzarlo completamente per impedimenti vari, anzi se dovrò smontare il trim come penso forse dovrò sbarcare il motore. Secondo voi riesco a fare la stagione (6/7 uscite) per poi smontarlo con calma in inverno? Secondo mè , per quel che ho potuto notare mentre asciugavo, perde dalla vite indicata con la freccia. Un punto strano.

Yamaha F100A carburato perdita olio dal trim.
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