Ruggine motore evinrude in foto....come è possibile? [pag. 6]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 51/97
mauricristiesara ha scritto:
L'inportante e' essere sicuri che i proprietari di altri marchi dicano se hanno problemi con i loro motori.

Questo non possiamo saperlo...



mauricristiesara ha scritto:
Altrimenti le statistiche non sono molto affidabili. L'idea e' che su questo forum qualcuno sia contento se un utente ha un problema con l'etec. Io sinceramente non capisco davvero perche'. Forse per lo spot di cui tanto parlate? Basta non guardarlo! Guy with axe

L'idea è che l'onestà traspare da qualsiasi cosa, anche dalle pubblicità che una determinata azienda sceglie di fare.
Vogliamo dire che sono motori superbi? Ok diciamolo!
Ma diciamo anche che appaiono disonesti e stop! Su questo non credo che avrai qualcosa da obiettare.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sottotenente di Vascello
mauricristiesara
Mi piace
- 52/97
Non ho nai detto che gli etec sono motori superbi e non mi interessa dirlo. A me piacciono piu' di altri ma questo e' un parere personale. Per quanto riguarda la pubblicita' io non l'ho vista ma se mi dici che e' disonesta non ho difficolta' a crederci. Ma pensi che fare una cattiva pubblicita' sia uguale a fare cattivi motori? Io non penso. Isla dice che Honda e' di un altro pianeta. Io ho un amico che se gli fai sentire solo il nome si incacacchia. Honda 150 con due anni di vita, trim rotto e niente garanzia. Problemi continui con i termostati. Venduto per disperazione ha preso un etec che non gli ha dato mai un problema. E quando apre la manetta.. quello si che e' di un'altro pianeta! Felice
Gommone Solemar 33 Oceanic
Motori Suzuki DF 300 (2x)
Capitano di Corvetta
octagon10
Mi piace
- 53/97
Ciao ragazzi sinceramente ho altro a cui pensare visto che sono un povero alluvionato sardo, ho perso Buona parte della casa 2 macchine e x fortuna ho ancora con me i miei genitori sinceramente ora tendo a non fare un dramma per un iniettore o cose cosi. sono intervenuto visto che tutte le volte che si parla di e tec si fa riferimento hai famosi 3 anni senza manutenzione ecc ecc chi continua a fare leva su questo punto a letto il libretto di manutenzione? Credo di no quindi sarebbe meglio che non facesse riferimento a questa voce.io ho acquistato questo motore e ancora sul suo imballaggio visto i problemi già evidenziati prima ma prima di perdere tutto quel lunedì maledetto ho letto più volte il libretto di manutenzione su la voce manutenzione riporta 3 anni senza manutenzione riferito a un uso diportistico e nel caso di uso in acqua salata controlli periodici e ingrasaggi periodici usando Buon senso in base all'uso fatto più o meno questo è il senso non posso essere più preciso visto che e andato perso.. forzare e ironizzare su questo punto è anche un po presuntuoso visto che molti magari non hanno nemmeno letto il libretto e comunque si vogliono sostituire a ingegneri e progettisti che sono del settore e conoscono benissimo l'effetto sui metalli e leghe del clima marino come sempre in Italia siamo tutti allenatori quando gioca la nazionale tutti esperti di vela quando c'è la coppa America e tutti dottori quando si parla di errori medici
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 54/97
Bene, aggiungiamo disonestà a disonestà.... Anche i pluripubblicizzati 3 anni "senza manutenzione" sono solo un'illusione!
Vale solo se lo usate poco e in acqua dolce.
Fantastico!
Qui in Italia si chiama "pubblicità ingannevole" e credo sia un reato perseguibile. Ma tant'è.... Rolling Eyes
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Guardiamarina
MAX ZEBRA 78
1 Mi piace
- 55/97
Ciao ragazzi, ho pochi post sul vs forum e so che sono fuori tema riguardo il titolo del topic ma ci tengo particolarmente a chiarire una faccenda.
Commercialmente parlando, i forum e ripeto tutti i forum hanno il potere di innescare dei "tam tam", capaci di innalzare il valore di un prodotto e di abbatere quello di un altro.
Ormai gli uffici marketing delle grandi aziende ci gurardano consci del fatto che il mondo forum ha questo straordinario potere di spostare consensi.
Questo processo è del tutto naturale, non leggeteci del dietrologismo tipo spy story, il vero problema secondo me è che quando si innescano delle diatribe su questo o quel prodotto esse per lo più sono mosse da idee superficiali basate sul sentito dire e non sulla esperienza personale /documentazione reale.
Voglio con questo solo dire che dobbiamo avere la sensibilità di capire questa concetto che non è proprio una bubbolata...e parlare/scrivere con il cervello sempre connesso, per non inondare il web di scemenze che rimangono, che qualcun altro poi legge e che su di esse magari costruirà le basi di un idea....

Saluti
Max
Willy, nella rotta della vita voli sulle onde, tra i ricordi e le speranze.
Willy: Salpa GS 625 + Mercury 100 ELPTO anno 1990 + Johnson 9.9 anno 1980... Roba vecchia ragazzi ma và che è un amore!
Capitano di Corvetta
octagon10
Mi piace
- 56/97
Mi sembra strano che persone intelligenti come voi fanno i finti tonti tutte le casi di qualsiasi prodotto fanno leva su delle peculiarità e poi trovi i famosi asterischi che ti riportano a una spiegazione è se non ammettete questo è anche poco serio da parte vostra e comunque si parla di pulizia ecc ecc le candele che poi sono l'unico controllo da fare assieme all'olio del piede non specifica nulla se acqua dolce o salata quindi voler dare un'interpretazione personale a ogni frase o parole non lo trovo giusto e comunque andrebbe allargata a tutti i prodotti di qualsiasi tipo per la pubblicità ingannevole dico che in Italia siamo tutti avvocati visto che tale pubblicità e in voga dal 2005 e non mi risulta nessuno condanna in nessuno strato paese nazione su quale base affermi questo? Io non prendo la parte di nessuno ho preso un e tec potevo prendere un 4 tempi e non mi sarei fatto problemi se avessi trovato un buon motore con ore giuste al prezzo di al modello ho chiesto anche qui per un Honda quindi non parlo a caso
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 57/97
Sono possessore di e-tec da anni per ragioni che vanno oltre la scelta tecnica, oltretutto i miei motori hanno una vita in acqua veramente limitata nel tempo e vivono in acqua salata ancora meno.

Per quanto mi riguarda sono stato molto critico in passato sulla competenza tecnica di alcuni interlocutori di BRsoprattutto per quanto riguarda le conoscenze elettroniche dei software dei loro motori, ma devo dire che considero l'assenza di necessità di manutenzione per tre anni solo come una battuta pubblicitaria.

Provvedo a manutenzioni ordinarie regolari a prescindere dall'utilizzo e la cosa mi ha sempre restituito un alto grado di affidabilità.

Devo anche dire che lo stesso modo di operare e proporre manutenzioni è presente anche nel mercato automobilistico dove abbiamo garanzie pluriennali (fino a 7 anni) limitate dalla percorrenza (max 150000 km) e con manutenzioni ordinarie ogni 15-30000 km purchè gestite dalla casa madre a costi da cardiochirurgo.

Finchè la legge lo permette i costruttori saranno dalla parte della ragione.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 58/97
octagon10 ha scritto:
Mi sembra strano che persone intelligenti come voi fanno i finti tonti tutte le casi di qualsiasi prodotto fanno leva su delle peculiarità e poi trovi i famosi asterischi che ti riportano a una spiegazione è se non ammettete questo è anche poco serio da parte vostra e comunque si parla di pulizia ecc ecc le candele che poi sono l'unico controllo da fare assieme all'olio del piede non specifica nulla se acqua dolce o salata quindi voler dare un'interpretazione personale a ogni frase o parole non lo trovo giusto

Guarda che lo hai scritto tu, non io:

octagon10 ha scritto:
ho letto più volte il libretto di manutenzione su la voce manutenzione riporta 3 anni senza manutenzione riferito a un uso diportistico e nel caso di uso in acqua salata controlli periodici e ingrasaggi periodici usando Buon senso in base all'uso fatto




Inoltre....
octagon10 ha scritto:
Mi sembra strano che persone intelligenti come voi fanno i finti tonti tutte le casi di qualsiasi prodotto fanno leva su delle peculiarità e poi trovi i famosi asterischi che ti riportano a una spiegazione è se non ammettete questo è anche poco serio da parte vostra

Ti ringrazio per ritenermi poco serio e finto tonto (ma lo sarò davvero per finta? Felice), tuttavia ti faccio notare che si parlava di pubblicità ingannevole, non di asterischi e scritte in piccolo (che di fatto rendono ingannevole una pubblicità regolare) oppure di manuali di uso e manutenzione che non sono visibili al cliente se non DOPO l'acquisto!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
octagon10
Mi piace
- 59/97
Non ho detto che ti poco serio ho fatto un discorso generale non capisco perché ti senti toccato da comunque sembra ovvio che una persona che va e spende 9000 euro non faccia avviamento solo x quanto visto in pubblicità tu andresti dal concessionario x acquistare una macchina vista in pubblicità o su una rivista senza chiedere approfondimenti ora si esagera comunque facciamo così sono tutti da arrestare mentre le altre  case si che sono onesti e trasparenti contenti? Per la manutenzione ho solo detto che visto l'argomento del Topic si parla di ruggine ho detto che si parla di manutenzione in determinate situazioni di utilizzo non ho parlato di motore e candele ecc ecc naturalmente sempre proporzionato alle ore di utilizzo
Site Admin
VanBob
1 Mi piace
- 60/97
E' abbastanza evidente che tu non conosci appieno come funziona la pubblicità e come essa abbia già condizionato un cliente prima ancora che lo stesso sia entrato in un concessionario. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet