Ruggine motore evinrude in foto....come è possibile? [pag. 4]
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Marco88
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- 31/97
isla ha scritto:guarda che ti sbagli di grosso, io di motori non me ne intendo un c***o, non mi pare di averlo mai detto.... se lo detto vi chiedo perdono, probabilmente ero accecato da non so che![]()
Da come decantavi tanto yamaha e suzuki e sput----vi evinrude pensavo te ne intendessi molto! Se dici di nn intendertene niente di motori non capisco perchè continui a fare interventi come quelli sopra riguardo evinrude...
isla ha scritto:ma hai ragione scusami , sappi però che il primo che ha iniziato a sparare scemate e' proprio la tua cara evinrude, poi succede come il motore in questione, addirittura lo hanno sostituito !mi chiedo , ma com'era ridotto solo dopo 3 anni di vita per rendere necessario il cambio?
ma queste domande non ve le fate? o fate finta di nulla per non essere presi immediatamente di mira?![]()
Se uno crede a video del genere... non commento!
è troppo facile falsare un test del genere! ci sono troppe variabili in gioco...
Per un motore demolito dopo 3 anni... ci sono in giro persone che sono degli animali.. bisogna vedere che cosa hanno fatto con quel motore! poi è stato si sostituito ma non è stato spiegato quale problema avesse quel motore...
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
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isla
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- 32/97
Marco88 ha scritto:
Se uno crede a video del genere... non commento!
Marco, se hanno venduto le alfa Arna, con quei video fanno andare l'acqua in salita
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octagon10
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- 33/97
Mi sono imbattuto in questa discussione e dico la mia secondo me queste cose succedono a tutti i motori qualsiasi marca dipende molto da come sono stati trattati poi per la storia dei video mi domando perché se sono tutte balle quelli della yamaha e quelli della Mercury non hanno fatto una denuncia per un danneggiamento di immagine e falsa pubblicità d'altronde usano loro motori e li danneggiano l'immagine con balle io non credo alla sfida della forza tra yamaha e e tec però le altre ci stanno anche perché molto furbescamente mettono a paragone nei consumi e tec con il verado e nnn con lo yamaha sapendo che il Mercury e più assetato questa e una furbizia naturalmente anche se non giusta nei confronti della clientela visto che quando fa comodo si fa una sfida a 3 quando non si fa a 2 spero di aver spiegato il mio concetto
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167MAV_AQUILA
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- 34/97
![Felice](images/smiles/1f603.png)
<una cosa banale ma importante resta come si trova il proprietario col suo motore > se il proprietario stesso ne ha cura , lui risponderà in modo efficiente , se come in questo caso viene lasciato senza lavare e non curando il fatto che la salsedine fa il suo lavoro , bhe i risultati si vedono dalla foto . Come detto al momento della registrazione , ho un 40 etec del 2006 è fiammante , ma se lo trascuro si imbrutisce . Su una roccia sopra e continuiamo a goderci questo stupendo mondo on line che unisce passioni amori e regioni .
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aug
3
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- 35/97
Il piantone dello sterzo ed altre diverse parti sono in acciaio e per ragioni di robustezza non possono essere prodotte in inox o leghe.
Notoriamente e su TUTTI i motori FB queste parti -col tempo - si ossidano.
Alcune di più altre meno.
Alcuni motori in modo più marcato altri meno e/o in punti meno evidenti.
Sicuramente la pulizia, la manutenzione e la cura verso questi componenti hanno un peso determinante.
Nessun problema di sicurezza e rotture : per rompere un piantone dello sterzo su un FB ..... bisogna finire sugli scogli a 60 nodi .... e forse si demolisce tutto il resto !!
E' invece molto importante che sia costantemente ingrassato, per evitare indurimenti delle boccole in teflon e conseguentemente indurimento / blocco dello sterzo.
Il negoziante - in particolare se è un negoziante e NON un officina - secondo mè si è comportato correttamente : non sei contento, soddisfatto, convinto dell' acquisto ? Nessun problema, me lo riprendo indietro. Sull' acquisto di un motore usato mi sembra sia stato un galantuomo. Se avesse avuto la " coda di paglia" , semplicemente avrtebbe campato delle scuse o rifiutato qualsiasi mediazione.
Concordo comunque sul fatto che esprimere e rimarcare le "personali antipatie" verso una marca (in questo caso Evinrude , ma il discorso vale per tutti) sia una pratica assolutamente inutile, fastidiosa, talvolta fin offensiva ed in definitiva dannosa e non conforme allo spirito che dovrebbe animare questo forum.
Se vogliamo discutere - anche animatamente - suffragando le nostre opinioni con dati tecnici, confronti, fatti concreti ed esperienze personali : OK.
Poi ognuno di noi è libero di cambiare opinione o continuare a navigare col "carciofo" che preferisce.
Permettersi di fare interventi inutili e addirittura deridere un Marchio, la Sua storia e la Sua politica commerciale ..... personalmente mi sembra un insulto gratuito verso tutti : il forum, i Clienti ed anche per quelli che per quel Marchio lavorano.
Aug
Notoriamente e su TUTTI i motori FB queste parti -col tempo - si ossidano.
Alcune di più altre meno.
Alcuni motori in modo più marcato altri meno e/o in punti meno evidenti.
Sicuramente la pulizia, la manutenzione e la cura verso questi componenti hanno un peso determinante.
Nessun problema di sicurezza e rotture : per rompere un piantone dello sterzo su un FB ..... bisogna finire sugli scogli a 60 nodi .... e forse si demolisce tutto il resto !!
E' invece molto importante che sia costantemente ingrassato, per evitare indurimenti delle boccole in teflon e conseguentemente indurimento / blocco dello sterzo.
Il negoziante - in particolare se è un negoziante e NON un officina - secondo mè si è comportato correttamente : non sei contento, soddisfatto, convinto dell' acquisto ? Nessun problema, me lo riprendo indietro. Sull' acquisto di un motore usato mi sembra sia stato un galantuomo. Se avesse avuto la " coda di paglia" , semplicemente avrtebbe campato delle scuse o rifiutato qualsiasi mediazione.
Concordo comunque sul fatto che esprimere e rimarcare le "personali antipatie" verso una marca (in questo caso Evinrude , ma il discorso vale per tutti) sia una pratica assolutamente inutile, fastidiosa, talvolta fin offensiva ed in definitiva dannosa e non conforme allo spirito che dovrebbe animare questo forum.
Se vogliamo discutere - anche animatamente - suffragando le nostre opinioni con dati tecnici, confronti, fatti concreti ed esperienze personali : OK.
Poi ognuno di noi è libero di cambiare opinione o continuare a navigare col "carciofo" che preferisce.
Permettersi di fare interventi inutili e addirittura deridere un Marchio, la Sua storia e la Sua politica commerciale ..... personalmente mi sembra un insulto gratuito verso tutti : il forum, i Clienti ed anche per quelli che per quel Marchio lavorano.
Aug
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isla
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aug ha scritto:
Permettersi di fare interventi inutili e addirittura deridere un Marchio, la Sua storia e la Sua politica commerciale ..... personalmente mi sembra un insulto gratuito verso tutti : il forum, i Clienti ed anche per quelli che per quel Marchio lavorano.
Aug
mi dovrai scusare ma l'insulto iniziale lo ha fatto chi ti da da lavorare con quelle insulse prove di tiro alla fune
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e se queste sono le loro politiche commerciali ( in pratica sono delle buffonate) direi che sono l'ultima spiaggia prima di morire definitivamente. non dico tutti , ma le persone sensate e con un minimo di conoscenza, hanno capito benissimo che quella prova era una buffonata, e che offendeva tutto il parco clienti yamaha, altro che tutti i forum......
comunque sia l'importante è che tutti hanno capito della fregatura che c'è in quella prova, e che sicuramente invece di attirare clienti li respinge
![Sbellica](images/smiles/1f602.png)
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ma per favore va cerchiamo di essere realisti, almeno qui nel forum grazie
![Guardiamarina Guardiamarina](/img/gradi6.webp)
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aug
2
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- 37/97
ISLA :
non capisco la Tua accredine.
non capisco cosa vuoi dimostrare.
non mi piace la Tua mancanza di dati/prove/argomenti , che non siano sterili "ho saputo" - " mi hanno detto" - " conosco uno che,,"
non mi piace il Tuo continuo tono di supponenza.
non capisco nemmeno come gli amministratori del Forum non siano ancora intervenuti.
non mi considero un buffone, anzi hai dato convincenti e numerosi motivi per "girarTi" lo stesso complimento
e siccome - alla fine - non mi adeguo alla Tua insistente maleducazione.......
......chiudo il discorso.
Aug
non capisco la Tua accredine.
non capisco cosa vuoi dimostrare.
non mi piace la Tua mancanza di dati/prove/argomenti , che non siano sterili "ho saputo" - " mi hanno detto" - " conosco uno che,,"
non mi piace il Tuo continuo tono di supponenza.
non capisco nemmeno come gli amministratori del Forum non siano ancora intervenuti.
non mi considero un buffone, anzi hai dato convincenti e numerosi motivi per "girarTi" lo stesso complimento
e siccome - alla fine - non mi adeguo alla Tua insistente maleducazione.......
......chiudo il discorso.
Aug
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Marco88
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- 38/97
forse quando uno continua a parlare così male di un prodotto è perchè è invidioso che non può averne uno
quindi fa di tutto per autoconvincersi che quel prodotto è una m***a
Marco
P.s.: anche mercury ha fatto alcune comparative optimax vs etec dello stile di evinrude, quindi anche mercury si starà suicidando XD
![Sbellica](images/smiles/1f602.png)
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quindi fa di tutto per autoconvincersi che quel prodotto è una m***a
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Marco
P.s.: anche mercury ha fatto alcune comparative optimax vs etec dello stile di evinrude, quindi anche mercury si starà suicidando XD
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coaster650
1
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- 39/97
Anche se questo topic sta andando palesemente OT con la solita querelle ETEC SI / ETEC NO mi permetto di riportare questa frase di isla:
proprio tu (isla) che invochi realismo e, che dai tuoi interventi in numerosi topic di carattere squisitamente tecnico si capisce che di motori o nautica in qualche modo non sei digiuno, dovresti riconoscere che il "difetto", lamentato dal nostro amico, della ruggine sul piantone dello sterzo non è dovuto a carenze in casa di quella specifica marca di motori ma, come ben spiegato da aug, è dovuto al materiale utilizzato da tutti i costruttori per quel determinato componente a cause delle sollecitazioni meccaniche che intervengono.
Non mi sembra che gli Honda, seppur, lo riconosco, da te non citati, siano immuni da tale difetto e la letteratura proprio su questo forum si spreca.
Di più: il problema della ruggine sul piantone dello sterzo è problema, per quanto esposto sopra, che ha sempre afflitto tutti i motori anche in epoche lontane quando non esistevano 4T o ETEC e quindi non credo che si possa additare questa o quella marca.
Quindi, davvero, per favore:
Grazie
isla ha scritto:ma per favore va cerchiamo di essere realisti, almeno qui nel forum grazie
proprio tu (isla) che invochi realismo e, che dai tuoi interventi in numerosi topic di carattere squisitamente tecnico si capisce che di motori o nautica in qualche modo non sei digiuno, dovresti riconoscere che il "difetto", lamentato dal nostro amico, della ruggine sul piantone dello sterzo non è dovuto a carenze in casa di quella specifica marca di motori ma, come ben spiegato da aug, è dovuto al materiale utilizzato da tutti i costruttori per quel determinato componente a cause delle sollecitazioni meccaniche che intervengono.
Non mi sembra che gli Honda, seppur, lo riconosco, da te non citati, siano immuni da tale difetto e la letteratura proprio su questo forum si spreca.
Di più: il problema della ruggine sul piantone dello sterzo è problema, per quanto esposto sopra, che ha sempre afflitto tutti i motori anche in epoche lontane quando non esistevano 4T o ETEC e quindi non credo che si possa additare questa o quella marca.
Quindi, davvero, per favore:
isla ha scritto:cerchiamo di essere realisti
Grazie
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NITROFUEL
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- 40/97
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