Surriscaldamento cavetto yamaha top 700 [pag. 4]
gosbma
- 31/48
Forse è meglio che lo fai vedere a un meccanico
frenk71
- 32/48
puo essere, come ti avevo già spiegato che il motorino sforzi, e surriscalda.
FAUSTO101 (autore)
- 33/48
domani farò i vari tentativi come dice frenk71.
Vi farò sapere.
Vi farò sapere.
Dada77
- 34/48
frenk71 ha scritto:puo essere, come ti avevo già spiegato che il motorino sforzi, e surriscalda.
Al punto di far prendere fuoco il rivestimento di un cavetto che sta a qualche cm? L'impianto elettrico all'interno,del trim dovrebbe essere carbonizzato......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
FAUSTO101 (autore)
- 35/48
Dada77
- 36/48
Scusa, mi sono espresso male (scrivevo di corsa dal telefono) so che il trim non ha impianto elettrico, intendevo che un calore da fare il danno che hai riscontrato avrebbe squagliato tutto il motorino, guarnizioni, tubi, ecc
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
FAUSTO101 (autore)
- 37/48
proprio così, fortunatamente se così si puo dire, solo il cavetto di acciaio, sicuramente perchè è la parte più sottile e quindi più soggetta a surriscaldamento in caso presumibilmente di corto
FAUSTO101 (autore)
- 38/48
salve a tutti buone nuove, forse sono riuscito a risolvre il problema, questo pomeriggio ho provato a fare delle prove come ha detto frenk71 quindi ho staccato i cavetti del motorino e ho provato a dare l'impulso di discesa, il cavetto si è surriscaldato nuovamente, immaginate la mia delusione perchè ho immaginato subito ad un problema dell'impianto elettrico.
con pazienza ho controllato tuttto il cablaggio del motore cercando fili che potessero andare a massa. ho controllato gli pinotti del pulsante trim (quello sul blocco motore) ed ho costatato che gli spinotti erano in parte ossidati e in parte corrosi, li ho sostituiti. riprovo a scendere il motore ma nuovamente si surriscalda, provo con il pulsante posizionato sulla leva comandi e bene non fa fumo. senza provare più di tanto stacco il pulsante del blocco motore lo smonto gli sprucco IL CRC e rimonto tutto.
Indovinate un po; NON FA FUMO. Ho fatto salire e scendere il motore 2/3 volte e non ha fatto fumo, non ho voluto sforzare forse per timore che facesse nuovamente fumo, comunque domani lo testerò più volte.
Morale della favola,(Forse) a causa dell'ossido di una pulsantiera e dei contatti stassi, risciavo di dar fuoco al motore e creare danni seri.
domani vi darò spero la certezza della risoluzione del problema.
frenk71
- 39/48
aspettiamo con anzia
eros
- 40/48
molto (ma molto) probabilmente è il collegamento a massa (ossidato)del motorino del trim , se lui non fa massa , il motorino la prende dalla scocca del motore e probabilmente la strada più breve passa per qual cavetto.
ciao
eros
ciao
eros
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