Surriscaldamento cavetto yamaha top 700 [pag. 4]

Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 31/48
Forse è meglio che lo fai vedere a un meccanico Wink
Guardiamarina
frenk71
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- 32/48
puo essere, come ti avevo già spiegato che il motorino sforzi, e surriscalda.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
FAUSTO101 (autore)
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- 33/48
domani farò i vari tentativi come dice frenk71.
Vi farò sapere.
Ammiraglio
Dada77
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frenk71 ha scritto:
puo essere, come ti avevo già spiegato che il motorino sforzi, e surriscalda.


Al punto di far prendere fuoco il rivestimento di un cavetto che sta a qualche cm? L'impianto elettrico all'interno,del trim dovrebbe essere carbonizzato......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sottocapo di 1° Classe Scelto
FAUSTO101 (autore)
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- 35/48
Dada77 il trim non ha impianto elettrico, ha solo il motorino. Parlo del cavetto posto sul retro del piede, vedi l'inizio della discussione
Sottocapo di 1° Classe Scelto
FAUSTO101 (autore)
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- 37/48
proprio così, fortunatamente se così si puo dire, solo il cavetto di acciaio, sicuramente perchè è la parte più sottile e quindi più soggetta a surriscaldamento in caso presumibilmente di corto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
FAUSTO101 (autore)
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- 38/48
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Razz
salve a tutti buone nuove, forse sono riuscito a risolvre il problema, questo pomeriggio ho provato a fare delle prove come ha detto frenk71 quindi ho staccato i cavetti del motorino e ho provato a dare l'impulso di discesa, Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad il cavetto si è surriscaldato nuovamente, immaginate la mia delusione perchè ho immaginato subito ad un problema dell'impianto elettrico.
con pazienza ho controllato tuttto il cablaggio del motore cercando fili che potessero andare a massa. ho controllato gli pinotti del pulsante trim (quello sul blocco motore) ed ho costatato che gli spinotti erano in parte ossidati e in parte corrosi, li ho sostituiti. riprovo a scendere il motore ma nuovamente si surriscalda, provo con il pulsante posizionato sulla leva comandi e bene non fa fumo. senza provare più di tanto stacco il pulsante del blocco motore lo smonto gli sprucco IL CRC e rimonto tutto.
Smile Smile Felice Felice Laughing Laughing Laughing Indovinate un po; NON FA FUMO. Ho fatto salire e scendere il motore 2/3 volte e non ha fatto fumo, non ho voluto sforzare forse per timore che facesse nuovamente fumo, comunque domani lo testerò più volte.
Morale della favola,(Forse) a causa dell'ossido di una pulsantiera e dei contatti stassi, risciavo di dar fuoco al motore e creare danni seri.
domani vi darò spero la certezza della risoluzione del problema.
Guardiamarina
frenk71
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- 39/48
aspettiamo con anzia UT
Ammiraglio di divisione
eros
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- 40/48
molto (ma molto) probabilmente è il collegamento a massa (ossidato)del motorino del trim , se lui non fa massa , il motorino la prende dalla scocca del motore e probabilmente la strada più breve passa per qual cavetto.

ciao

eros
Sailornet