Surriscaldamento cavetto yamaha top 700 [pag. 5]

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FAUSTO101 (autore)
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eros, tieni presente che il filo si surriscaldava anche a motorino staccato, azionando solo il pulsante di salita motore (quello vicino al blocco motore) dando continuità solo al relè.
Guardiamarina
frenk71
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controlla anche il relè e luscita Idea ,
Sottocapo di 1° Classe Scelto
FAUSTO101 (autore)
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cosa intendi, non capisco cosa devo controllare al relè
Sottocapo di 1° Classe Scelto
FAUSTO101 (autore)
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Laughing Laughing Laughing Felice Felice Felice Razz Razz Razz Razz Razz PROBLEMA RISOLTO
Salve ragazzi, scusate il ritardo sonno tornato per svelare l'arcano del surriscaldamento del cavetto di acciaio,
Confermo ho risolto il problema del surriscaldamento, tutto dipendeva da un ossidazione creatasi nei contatti del pulsante trim posto sul blocco motore (quello che utilizzavo per il sollevamento), essendoci uno scarso contatto probabilmente la massa la prendeva dal cavetto d'acciaio.



OCCHIO ALL'OSSIDAZIONI.
Guardiamarina
frenk71
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stai attento io non credo che sia il pulsante a fare riscaldare il cavetto, tutto al più se cera dell'ossidazione il pulsante non fa eccitare il relè. il motorino del trimer funziona a 12V se inverti la polarità si inverte il senso dimarcia. il pulsante della mono leve o quello che e montato sul motore, serve, se premi per abbassare il pulsante da tensione a un relè che questultimo da corrente al motorino. se premi per alzare il pulsante da corrente a unaltro relè che a la polarità invertita e questultimo da corrente al motorino, se invece il motorino fosse collegato direttamente al pulsante ai raggione tu. per sapere se collegato direttamente basta seguire i cavi e vedi dove vanno a finire se al motorino a a un relè. oppure se al pulsante ci sono solo 3 fili collegati vuol dire che ci sono dei relè, se invece ci sono almeno 6 fili il pulsante alimenta il motorino. disolito nell'impianti si mettono i relè quando si a un assorbimento un po alto adeso io non so quanto assorbe un motorino, (non sono un elettrauto ma un elettricista) controlla bene e buona fortuna Question
Sottocapo di 1° Classe Scelto
FAUSTO101 (autore)
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il pulsante è composto da tre fili di cui uno dei tre oltre ad essere ossidato il connettore (nips) era preticamente quasi del tutto corroso, uno un po meno, mentre l'altro di colore rosso con poco ossido.
non so se è stata una coincidenza (ma non penso) dopo aver rifatto i connettori il surriscaldamento non si è più verificato, dico questo perchè ho effettuato varie salite e discese del motore.
Speriamo che sia come dico.
Ti ringrazio delle tue riflessioni, e comunque terrò d'occhio il tutto verificando quello ciò hai detto.
Guardiamarina
frenk71
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spero per tè che mi sbagli Question
Sottocapo di 1° Classe Scelto
FAUSTO101 (autore)
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confermo ho girato tutta l'estate,
:lol: :lol: :wink: prolema risolto. Abbiate fede
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