Yamaha 700 cc 2T problema per alimentazione benzina insufficente [pag. 2]

Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 11/55
ok grazie boxer,quel particolare mi interessa molto,perchè puo' essere di tutto ma se una linguetta non funziona regolarmente diventerei matto nel cercare il guasto,aspetto tue notizie in merito

i tubi sono tutti diretti trane in un punto,che a questo punto vorrei eliminare definitivamente,anche se non fosse lui il responsabile:
avendo 2 serbatoi,ho gli attacchi rapidi su entrambi,poi un attacco maschio sul filtro decantatore grande,in modo che finito un serbatoio ho l'altro da attaccare rapidamente
Volendo eliminare questi attacchi come posso collegare i serbatoi?
Avevo pensato ad una biforcazione ad Y e mettere a valle due rubinetti separati in modo da decidere quale serbatoio utilizzare
L'unico problema è che ci passa la benzina,ci sono dei rubinetti appositi per fare queste chiusure?

Riguardo a strozzature,mi sono accorto che il tubo diretto che viene dal filtro esterno decantatore,e che arriva al filtrino interno del motore,dove si innesta su quest'ultimo,avevo messo due fascette a strappo,ma una di queste non è capitata sul beccuccio,potendo(ma non è detto)fare una strozzatura,sul tubo

Comunque per ora ho pulito i carburatori,verificato e sostituiti tubi esterni benzina,ed eliminati punti con possibili infiltrazioni,sostituito la cartuccia del filtro decantatore(che aveva 1 anno e circa 100 ore di moto),sostituito le membrane della pompa ac(in fase di lavorazione),verificato il corretto funzionamento del foro che aziona la pompa ac e pulito tutto per il posizionamento della nuova guarnizione,in modo che non sfiati,vanificando il lavoro della pompa

Ora per provare il motore l'ideale sarebbe andare a mare,ma tanto per farmi una semi verifica,avendo un bidone da posizionare sotto al motore se accendo e metto la marcia dando un po' di gas,do' un carico al motore?Protrei accelerare un po' per poi togliere il gas e ridarlo per controllare che il difetto sia sparito,in quanto ,ovviamente si presenta solo con il carico ,se accelero a folle va sempre bene
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 12/55
savix2 ha scritto:
Guarda, a me è capitata la stessa cosa, all'epoca cambiai la pompa A/C, pulii i carburatori, cambiai tutte le guarnizioni dei carburatori, cambiai gli attacchi della benzina tutti i tubi interni al motore, ma il motore aveva sempre lo stesso difetto.
Alla fine scoprii una strozzatura del tubo, che non si notava.
Puoi immaginare le imprecazioni....



una strozzatura dove,e di che entita'? cioè una volta trovata era molto vistosa?
il difetto era come il mio andava bene ma se levavi il gas non riuscivi,piu a farlo riprendere?
Utente allontanato
boxer
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- 13/55
Ciao step io per i due serbatoi ho usato due comunissime valvole a sfera da 1/4 maschio femmina ,un raccordo a T, e 3 raccordi porta gomma da 1/4 maschio , se non trovi le valvole maschio / femmina devi prendere 2 niples da 1/4 .Guarnisci abbondantemente con del teflon ed è fatta questa soluzione mi dura da 11 anni e mai un problema (come potrebbe scrivere qualcuno che la benzina verde rovina il teflon o le guarnizioni delle valvole ) pensa che l'anno scorso ho cambiato la barca e ho rimontato il tutto su quella "nuova" con un motore da 75 e va divinamente bene senza cambiare neanche i tubi
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 14/55
le valvole a sfera le ho trovate,ma credevo si rovinassero con la benzina
la biforcazione ad Y o T che sia l'ho trovata in PVC,va bene per il pasaggio della benzina?
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Quello della Y in PVC non so dirti io ho messo un T metallico per tranquillità , poi sono andato al garage ,dopo gli urli di mia moglie, ed ho smontato la pompa del top ,il gioco di un millimetro scarso della linguetta c'è lo anche io quindi penso sia normale ,quello che mi fa pensare è che la guarnizione che hai postato non è quella che serve per pompare benzina , ella in fatti si trova dalla parte opposta di quella postata ed ha una specie di cerchietto metallico che fa da base alla molla ed è quella che devi controllare bene forse ti si è aperta cioè essa è formata da due parti molto sottili incollate tra loro se noti delle bolle tra le due la devi sostituire infatti le due parti devono risultare perfettamente unite ne vale della portata della benzina
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 16/55
io il gioco ce l'ho solo su una delle due lamelle,cioè quella in foto,quella dall'altra parte è praticamente quasi attaccata,anche se ovviamente non puo' sigillare il foro,in qualunque caso la vizio leggermente per farla rimanere aperta quel filino com l'altra

ora vado a prendere i pezzi della pompa e li metto in foto

Si ho capito quale dici,è quasi trasparente e di materiale rigido,anche se mi è sembrata una sola,devo controllare se sono 2 unite


Ti ringrazio per le informazioni che mi stai dando,sopratutto perchè hai smontato la tua pompa!!! Applause Applause Applause
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 17/55
ho controllato piu volte cercando di trovare un punto di unione ma non riesco a dividere la membrana semitrasparente,sembrerebbe una sola

ho deformato leggermente la molletta posteriore in modo che anche quella abbia un passaggio continuo,anche se credo sia inifluente in quanto la molletta apre e chiude il foro in base al lavoro di compressione e aspirazione che dovrebbe fare la membrana

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re: Yamaha 700 cc 2T problema per alimentazione benzina insufficente
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 18/55
Intanto guardando l'esposo dei ricambi,vedo che gia' mi manca una guarnizione quella contrassegnata con la lettera A,come si vede nella foto precendete con la pompa smontata ho una guarnizione che è rimasta attaccata al corpo posteriore, poi il diaframma con la molletta,il corpo centrale in plastica(al quale non è rimasto attaccato nessuna guarnizione),poi la guarnizione "perimetrale",poi il diaframma nero e il tappo
Mancherebbe la guarnizione che va tra il diaframma con la molletta e il corpo in plastica

dall'esploso i diaframmi sono 2(evidenziati giallo) quello con la mollina sopra e quello nero davanti al corpo in plastica(nei ricambi sono identificati come "diaframma")

poi ci sono 2 guarnizioni della parte posteriore(una delle quali mi manca) e 1 guarnizione nella parte anteriore(nei ricambi identificati come guarnizione)

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Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
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- 19/55
Guardando le membrane,non è solo quella con la molla che lavora,ma credo sia sopratutto quella davanti nera che poi fa effetto polmone e spinge la benzina fuori la pompa facendola andare nei carburatori
E quando si dice che diventa dura penso si parli proprio di quella nera in quanto è di un materiale piu' morbido,mentre quella con le molletta è di un materiale piu' rigido
Utente allontanato
boxer
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- 20/55
Ciao step dalle tue foto ho visto che la mia pompa è differente dalla tua infatti la membrana dove appoggia la molla io ce l'ho in gomma per questo ti dicevo che erano 2 finissime incollate insieme quindi la yamaha ha modificato quell'elemento e poi di guarnizione io ne ho una (quella che hai siglato A) logicamente essendo la membrana in gomma e non in plastica ne occorre una sola ,per la valvolina è identica alla tua quella dal lato molla è perfettamente chiusa e quella dal lato opposto è leggermente aperta ,io non vorrei che essendo passati alla benzina verde la tua membrana si sia indurita eccessivamente ,ed essendo che si deve muovere con la depressione del motore attraverso il foro, sia meno elastica lavorando con più difficoltà prova a mettere una tutta in gomma il prezzo è irrisorio quella del johsnon lo pagata 5€ forse migliori la cosa e ti consiglio di dare il grasso a tutte le guarnizioni cosi oltre a mantenerle morbide migliori la tenuta io perlomeno lo faccio sempre , a questo punto credo vivamente che sia quello della membrana di plastica il tuo problema
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