Yamaha 700 cc 2T problema per alimentazione benzina insufficente [pag. 3]

Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 21/55
step_78 ha scritto:
savix2 ha scritto:
Guarda, a me è capitata la stessa cosa, all'epoca cambiai la pompa A/C, pulii i carburatori, cambiai tutte le guarnizioni dei carburatori, cambiai gli attacchi della benzina tutti i tubi interni al motore, ma il motore aveva sempre lo stesso difetto.
Alla fine scoprii una strozzatura del tubo, che non si notava.
Puoi immaginare le imprecazioni....



una strozzatura dove,e di che entita'? cioè una volta trovata era molto vistosa?
il difetto era come il mio andava bene ma se levavi il gas non riuscivi,piu a farlo riprendere?


Se ti vuoi togliere questo dubbio fatti prestare un serbatoio, di quelli portatili, mettici un paio di metri di tubo e pompetta attaccalo al motore e prova.
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
Mi piace
- 22/55
Io ho gia' due serbatoi in plastica,percio' strozzature nel tratto di linea esterna al motore,non ne ho

Oggi ho modificato l'impianto eliminando gli innesti rapidi sui serbatoi e quello sul filtro,mettendo tutto diretto e selezionando i serbatoi mediante rubinetti a sfera

Ho ricablato tutti i tubicini interni al motore,eliminando quelle fasciette elastiche,che tutto fanno,purchè stringere il tubicino della benzina,in quanto ho notato che con il tempo il tubo nel punto della molletta si vizia,e di conseguenza quest'ultima tende a serrare di meno il tubo,le ho sostituite con fascette in plastica ben serrate,e le ho verificate,tra una giuntura e l'altra,con il compressore a 2 Atm,dentro una bottiglietta con la benzina all'interno e ancora tenevano

Ora mi mancano le membrane della pompa ac ma credo che dovro' aspettare l'anno prossimo se non il 7 gennaio,qui a roma tutti i concessionari ufficiali sono in ferie(alla faccia della crisi)

Per boxer: dove hai trovato la biforcazione a T metallica? sembra che chiedo un pezzo impossibile,fin'ora sono andato in negozi di idraulica
ma come mai che il top 700 ha la membrana nera morbida e sul mio hanno messo quella rigida in plastica?invece dalla parte esterna ho anche io quella morbida che pero' dal lato della mandata è un po' indurita
poi non riesco a trovare un esposo per lo yetol sul sito americano ci sono tutte le peggio sigle tranne quelle nostre
con questi motori non ci si capisce nulla sui modelli
Guardiamarina
spaccampntagne
1 Mi piace
- 23/55
ciao io ho avuto più o meno il tuo problema questa estate, era il filtro decantatore,su consiglio del mio meccanico lo ho eliminato e adesso va che è una meraviglia,so che molti dicono che il decantatore è indispensabile ,ma da quando lo ho tolto non ho più nessun problema , inoltre il mio meccanico(yamaha) mi ha detto che sui motori 2t capita molto spesso e che non è cosi' indispensabile l'utilizzo del decantatore,i 2t non sono delicati come i 4t (parole di un meccanico autorizzato yamaha)
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 24/55
Caio step io non so perché sul mio è in gomma e sul tuo è in plastica forse perché non vendevano pezzi di ricambi ? Laughing comunque il tuo di che anno è? per la biforcazione puoi andare da chi vende del materiale pneumatico che le ha sicuramente di ottone nichelato la mia e inox e ci ho saldato una piastrina per fissarla l'ho rimediata dove lavoro che usano tutto inox ,per gli spaccati devi adattarti perché per il mercato americano usano altre matricole nei vari spaccati devi guardare più disegni che so il mono blocco, il piede, l'impianto elettrico e poi utilizzi quello che si avvicina di più logico qualche differenza ci può stare tipo proprio la membrana ma di solito ci si avvicina moltissimo con i nostri , comunque anche con l'anno di costruzione ci si riesce bene ,dimmi anche la matricola cosi verifico sui miei e se vuoi ti cerco il codice della membrana in gomma sempre che ancora la facciano
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
Mi piace
- 25/55
il probleme e proprio del piu' o del meno,sto cercando di leggere tutti i post con difetti alimentazione,ma tutti hanno problemi ad alti regimi,invece io li ho dopo che sono andato al massimo e rido' manetta,mi manca la broda,speravo che qualcuno avesse avuto lo stesso problema,ma fin'ora non ne ho trovati

Si il filtro decantatore non è indispensabile almeno sui 2T a carburatori dove l'acqua non rompe nulla,ma comunque non ti fa camminare
il filtro è 2 anni che è montato con il precedente 25j mai nessun problema,comunque ora l'ho sostituito anche se quello che c'era,l'ho tagliato e non mi sembrava particolarmente sporco

Non so che filtro montavi,ma questo lo danno per una portata di 150l/h io si e non ne consumo un decimo,non credo sia il problema il filtro,comunque lo terro' come estremo rimedio se dopo tutto quello che ho sostituito e modificato non dovesse dare i suoi risultati
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
Mi piace
- 26/55
boxer ha scritto:
Caio step io non so perché sul mio è in gomma e sul tuo è in plastica forse perché non vendevano pezzi di ricambi ? Laughing comunque il tuo di che anno è? per la biforcazione puoi andare da chi vende del materiale pneumatico che le ha sicuramente di ottone nichelato la mia e inox e ci ho saldato una piastrina per fissarla l'ho rimediata dove lavoro che usano tutto inox ,per gli spaccati devi adattarti perché per il mercato americano usano altre matricole nei vari spaccati devi guardare più disegni che so il mono blocco, il piede, l'impianto elettrico e poi utilizzi quello che si avvicina di più logico qualche differenza ci può stare tipo proprio la membrana ma di solito ci si avvicina moltissimo con i nostri , comunque anche con l'anno di costruzione ci si riesce bene ,dimmi anche la matricola cosi verifico sui miei e se vuoi ti cerco il codice della membrana in gomma sempre che ancora la facciano


sul libretto ho scritto YAMAHA Y 40 YETOL ANNO 2001
Dai spaccati dei sito, sono nella parte anteriore tutti uguali,poi fino al 1995 nella parte posteriore hanno una sola guarnizione,e hanno lo scodellino con la molletta
dopo le guarnizioni diventano 2 con in mezzo la membrana e spariscono scodellino e molla
quell'esposo che ho messo io era proprio quello dal 1996 in poi percio' anche nel 2001,solo che io ho sia la molla,ma una sola guarnizione
Infatti sono proprio curioso di vedere quelli della yamaha che pezzi mi rifilano,guarda se gira gira non ce capiscano un mamazza manco loro co sti ricambi Felice
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 27/55
Infatti come dici tu dagli spaccati c'è la molla e lo scodellino fino al 95 per poi sparire sui modelli successivi vuoi vedere che il meccanico che ci ha messo le mani a fatto un po di casino e ha mischiato le due versioni probabilmente la yamaha ha sostituito la vecchia membrana con quella in plastica che essendo più rigida non ha bisogno della molla di richiamo e la tua ormai si è deformata a causa della molla stessa se fossi in te prenderei la membrana nuova e la monterei senza molla e scodellino sono convinto che risolverai il problema
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
Mi piace
- 28/55
Si a questo punto non mi rimane che aspettare che aprino i ricambisti yamaha per vedere dentro questa pompa che componenti ci siano
Purtroppo in internet non ho trovato immagini di pompe per questo modello,solo un altro utente aveva postato delle foto ma la membrana era quella nera in quanto si trattava di un top 700
Capitano di Corvetta
step_78 (autore)
Mi piace
- 29/55
Comprati i ricambi della pompa:
Mi mancava una guarnizione,tra la membrana posteriore e il corpo centrale in plastica,inoltre la molla non fa parte di questa pompa ma del top 700

Sti cervelloni dei meccanici... Confused Mad Sad

comunque per non sbagliare come credo gia' di aver detto ho cmbiato tutti i tubi,compresi quelli piccoli dei carburatori,ed eliminato tutti gli attacchi rapidi
Mi rimane solo che provarlo
Utente allontanato
boxer
Mi piace
- 30/55
Dai che è come dicevamo no ? la molla era in più e probabilmente ti ha deformato la membrana vedrai che ora andrà tutto a posto
Sailornet