Inizio lavori di restauro Nuova Concord 5.80 [pag. 3]
attilio10
- 21/70
Bene e buon lavoro.
Per il post dell'ultima foto credo proprio si sia staccato ma se fai qualche foto più zummata ti sapremo dire comunque stai tranquillo che nel caso si risolve.
Per il post dell'ultima foto credo proprio si sia staccato ma se fai qualche foto più zummata ti sapremo dire comunque stai tranquillo che nel caso si risolve.
exe_marche
- 22/70
Ho iniziato anch'io da poco un restauro, visto che dovrai pulire tutto, se non hai già qualche prodotto specifico, ti consiglio l'acido muriatico, è un lavoro che ho appena effettuato, porta via tutto, anche la ruggine, con 2l( 1,50€ circa) ho pulito l'intera barca, come puoi vedere qui: https://www.gommonauti.it/ptopic53996_restauro_e_restyling_open_busco.html?sp_pid=751720#751720
Adriano (autore)
- 23/70
exe_marche ha scritto:Ho iniziato anch'io da poco un restauro, visto che dovrai pulire tutto, se non hai già qualche prodotto specifico, ti consiglio l'acido muriatico, è un lavoro che ho appena effettuato, porta via tutto, anche la ruggine, con 2l( 1,50€ circa) ho pulito l'intera barca, come puoi vedere qui: https://www.gommonauti.it/ptopic53996_restauro_e_restyling_open_busco.html?sp_pid=751720#751720
Grazie....
Allora mi sa che cammineremo insieme....
attilio10
- 24/70
Èvero ma è pericoloso per chi lo usa e anche per l'ambiente
exe_marche
- 25/70
attilio10 ha scritto:Èvero ma è pericoloso per chi lo usa e anche per l'ambiente
Beh per la pericolosità..è sempre un acido, e vanno prese le giuste precauzioni, comunque a livello cutaneo brucia solo un po, un risciacquo con acqua e finisce lì.
Per l'ambiente si, inquina, ma allo stesso livello dei comuni saponi che usiamo giornalmente e dei comuni prodotti per lavare i panni, l'ideale per l'ambiente sarebbe usare prodotti biodegradabili
attilio10
- 26/70
Infatti i prodotti che ho consigliato agiscono bene e sono allo stesso tempo biodegradabili.
Essendo stati creati appositamente per le superfici delle barche non nuocio alla salute umana e possono essere utilizzati senza troppe precauzioni, certo se poi te li butti negli occhi..... Ma comunque meno danni dell'acido muriatico
Essendo stati creati appositamente per le superfici delle barche non nuocio alla salute umana e possono essere utilizzati senza troppe precauzioni, certo se poi te li butti negli occhi..... Ma comunque meno danni dell'acido muriatico
Adriano (autore)
- 27/70
attilio10 ha scritto:Infatti i prodotti che ho consigliato agiscono bene e sono allo stesso tempo biodegradabili.
Essendo stati creati appositamente per le superfici delle barche non nuocio alla salute umana e possono essere utilizzati senza troppe precauzioni, certo se poi te li butti negli occhi..... Ma comunque meno danni dell'acido muriatico
Attilio prodotti comprati....domenica inizio a pulire tutto,ricapitolando passo passo quello che devo fare: inizio a lavare e sgrassare tutto,dopo aver asciugato tutto dovrei passare la pittura che tu mi hai consigliato,prima di passare la pittura devo carteggiare e passare del fondo?
Per il punto dove c'è quella distaccatura che devo fare?lo lascio e poi lo riprendo in secondo momento?
Grazie e scusatemi per la rottura di scatole che sono..
attilio10
- 28/70
Prima di passare la pittura io farei asciugare bene il tutto.
La parte che mi dicevi andrebbe prima riparata con stucco specifico o resina episodi dica caricata a micro sfere.
Per pittura passa carta 180 su tutte le superfici ripulisci e poi passa la pittura.
Fai così lava tutto e posta foto poi vedremo come procedere.
Buon lavoro
La parte che mi dicevi andrebbe prima riparata con stucco specifico o resina episodi dica caricata a micro sfere.
Per pittura passa carta 180 su tutte le superfici ripulisci e poi passa la pittura.
Fai così lava tutto e posta foto poi vedremo come procedere.
Buon lavoro
thedoor788
- 29/70
Dopo aver pulito tutto, prima di verniciare procedi alla riparazione del madiere.
Dovresti capire se il legno all'interno delle VTR è ancora sano, se cosi fosse basta che ripari la giunzione avendo l'accortezza di fare un foro nel punto più basso del madiere grande quanto una moneta da 2euro in modo da far defluire l'acqua in sentina;
invece se il legno all'interno della VTR è marcio, personalmente sostituirei il madiere, non è una operazione complessa, e ne trarrebbe giovamento la struttura dello scafo.
Fil
Dovresti capire se il legno all'interno delle VTR è ancora sano, se cosi fosse basta che ripari la giunzione avendo l'accortezza di fare un foro nel punto più basso del madiere grande quanto una moneta da 2euro in modo da far defluire l'acqua in sentina;
invece se il legno all'interno della VTR è marcio, personalmente sostituirei il madiere, non è una operazione complessa, e ne trarrebbe giovamento la struttura dello scafo.
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Adriano (autore)
- 30/70
thedoor788 ha scritto:Dopo aver pulito tutto, prima di verniciare procedi alla riparazione del madiere.
Dovresti capire se il legno all'interno delle VTR è ancora sano, se cosi fosse basta che ripari la giunzione avendo l'accortezza di fare un foro nel punto più basso del madiere grande quanto una moneta da 2euro in modo da far defluire l'acqua in sentina;
invece se il legno all'interno della VTR è marcio, personalmente sostituirei il madiere, non è una operazione complessa, e ne trarrebbe giovamento la struttura dello scafo.
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Grazie,ti volevo chiedere un consiglio,dietro la fessura del madiere la parte posteriore e tutta rinchiusa e dopo di che enuovamente aperta nella parteposterioredello scafo,vediamo se riesco a farmi capire dalle foto,
Questa e la fessura del madiere...
Questa e la parte posteriore al madiere,si nota la parte riempita in vetroresina e poi la parte finale vuota,come mi devo comportare?????
Grazie...
Se noti dietro il madiere con la fessura si nota un'riempimento,e poi si vede la parte finale senza riempimento di vetroresina,come mi dovrei comportare?
Grazie
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