North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa [pag. 8]
VanBob
- 71/162
Macchè......
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Daria (autore)
- 72/162
Ohohhhh, illuminami allora, maestro
mostrodimare
- 73/162
scusate, ma che necessità c'è di areare quel gavone? capisco nei motori EFB ma qui che utilità si avrebbe?
Daria (autore)
- 74/162
Il dubbio me l'ha messo il mio meccanico, mi ha detto vapori di benza e batterie non vanno bene.
Inoltre, ho sempre avuto molta umidità,ma temo dovuta a una non buona manutenzione.
Ora sto lavorando per porre rimedio, quindi forse nessun tipo di griglia avrà motivo di esistere.
Inoltre, ho sempre avuto molta umidità,ma temo dovuta a una non buona manutenzione.
Ora sto lavorando per porre rimedio, quindi forse nessun tipo di griglia avrà motivo di esistere.
VanBob
1
- 75/162
Se una ventola aspira da dentro verso fuori (e quella deve essere installata in quel modo) un altro foro (o altri fori) deve esistere da dove l'aria possa entrare.
In tutto ciò si dovrà anche considerare di posizionare il tutto in modo che non vi siano ristagni di flusso interni.
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mostrodimare
- 76/162
bah! secondo me se le batterie hanno i morsetti ben serrati e terminati non c'è nessun pericolo, se poi sono dentro gli appositi contenitori in plastica meglio ancora
le grigliettine di ventilazione classiche sono più che sufficienti, se poi vuoi essere sicura al 100% apri qualche secondo il coperchio del gavone per far disperdere i vapori e lo richiudi, con un'operazione semplice ti risparmi il montaggio di ventoline, cavi cavetti, e manutenzioni
nei motori EFB a benzina carburati era obbligo prima di accendere il motore aprire il vano motore e farlo arieggiare, perchè si formavano vapori di benzina e all'atto dell'accensione se qualche pipetta della candela scaricava a massa si poteva fare un bel botto
le grigliettine di ventilazione classiche sono più che sufficienti, se poi vuoi essere sicura al 100% apri qualche secondo il coperchio del gavone per far disperdere i vapori e lo richiudi, con un'operazione semplice ti risparmi il montaggio di ventoline, cavi cavetti, e manutenzioni
nei motori EFB a benzina carburati era obbligo prima di accendere il motore aprire il vano motore e farlo arieggiare, perchè si formavano vapori di benzina e all'atto dell'accensione se qualche pipetta della candela scaricava a massa si poteva fare un bel botto
Giuseppone
- 77/162
Cerchiamo di non essere faciloni e minimizzare quando sono gli altri a rischiare. ( senza polemica alcuna!! ) I contenitori delle batterie non danno nessuna garanzia antideflagrante, pertanto il loro scopo è ben altro, i vapori essendo più pesanti stratificano verso il basso e fanno brutti scherzi quando meno te lo aspetti, il tutto per risparmiare pochi euro? Non rischierei affatto. Aerare senza dubbio.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
mostrodimare
- 78/162
quel gommone alla nascita prevedeva che fossero montate batterie e serbatoi nello stesso gavone?
Giuseppone
- 79/162
Cosa importa? Anche se il costruttore lo avesse previsto non risulta che a volte i costruttori abbiano fatto ca....te?
Esiste tanto di casistica incidenti che consiglia prevenzione.
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Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Daria (autore)
- 80/162
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