North Star 185WRT: risistemazione gavone di poppa [pag. 9]
Giuseppone
- 81/162
Ottimo, come il mio del resto, anche a me è capitato che il filtro nel gavone di poppa come da te ha trasudato a causa di un difetto e ho sostituito gli OR difettosi e a scanso di equivoci e prevenzione ho installato un secondo aeratore oltre quello del vano serbatoio.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
mostrodimare
- 82/162
credo che una cosa del genere sia un pò più di un errorino di progettazione, è alla base della sicurezza di un gommone, personalmente ne ho visti tantissimi che hanno batterie e serbatoio nello stesso gavone e non è mai successo nulla
ripeto, per me la soluzione è semplicissima, arrivi in barca apri il gavone arieggi qualche secondo richiudi e parti
zero spesa, zero manutenzione, funzionante al 100% sempre
io sul mio pur avendo il tappo per imbarcare carburante all'esterno, il gavone lo apro lo stesso, anche solo per dare uno sguardo se è tutto ok
ripeto, per me la soluzione è semplicissima, arrivi in barca apri il gavone arieggi qualche secondo richiudi e parti
zero spesa, zero manutenzione, funzionante al 100% sempre
io sul mio pur avendo il tappo per imbarcare carburante all'esterno, il gavone lo apro lo stesso, anche solo per dare uno sguardo se è tutto ok
Giuseppone
- 83/162
VanBob
- 84/162
Qualsiasi strumento atto a scongiurare incidenti, anche se fosse un eccesso di prudenza, non fa mai male. Non vedo il motivo per non consigliarne l'utilizzo.
Proprio in base ai due sani principi:
1 - voglio stare più tranquillo possibile
2 - per soddisfare il punto numero 1, nel mio gommone faccio come mi pare
Ma a questo punto lo devo fare in modo che funzioni!
Proprio in base ai due sani principi:
1 - voglio stare più tranquillo possibile
2 - per soddisfare il punto numero 1, nel mio gommone faccio come mi pare
Ma a questo punto lo devo fare in modo che funzioni!
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Giuseppone
- 85/162
Sicuramente mi sono spiegato male, volevo significare di non dare per scontato e come consiglio risolutivo che pochi secondi di apertura sarebbero sufficienti a scongiurare un eventuale pericolo, ( sempre meglio che nulla ) magari un lasso di tempo notevolmente più lungo in mancanza di aspiratore sarebbe auspicabile.
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Daria (autore)
- 86/162
Io vi ho letto e come sempre, siete preziosi.
Come ho già detto, forare mi duole molto, puramente per estetica.
Allora penso di regolarmi così, quando avrò rimontato tutto per bene e rimettero' in circolo la benzina, vedrò che cosa accade.
Se tornerà un qualche tipo di odore, se si ricrea di nuovo muffa ovunque, allora per buonsenso forero'.
Per il momento quindi lascio il gavone intatto.
Come ho già detto, forare mi duole molto, puramente per estetica.
Allora penso di regolarmi così, quando avrò rimontato tutto per bene e rimettero' in circolo la benzina, vedrò che cosa accade.
Se tornerà un qualche tipo di odore, se si ricrea di nuovo muffa ovunque, allora per buonsenso forero'.
Per il momento quindi lascio il gavone intatto.
VanBob
- 87/162
@Giuseppone
Il mio post era riferito al mostrodimare.
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Dada77
- 88/162
mostrodimare ha scritto:credo che una cosa del genere sia un pò più di un errorino di progettazione, è alla base della sicurezza di un gommone, personalmente ne ho visti tantissimi che hanno batterie e serbatoio nello stesso gavone e non è mai successo nulla
ripeto, per me la soluzione è semplicissima, arrivi in barca apri il gavone arieggi qualche secondo richiudi e parti
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io sul mio pur avendo il tappo per imbarcare carburante all'esterno, il gavone lo apro lo stesso, anche solo per dare uno sguardo se è tutto ok
A volte non basta.....
https://www.gommonauti.it/articolo1107.html
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Giuseppone
- 89/162
@ Van. Ma a scanso di equivoci mi piace essere preciso e comunque poteva anche apparire la mia risposta offensiva e questo non mi piace nemmeno poco poco, era doveroso
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
VanBob
1
- 90/162
Io credo che un impianto fatto bene sarà esente da perdite e conseguenti odori. Tuttavia anche il migliore degli impianti potrebbe improvvisamente e per qualsiasi ragione iniziare a perdere. L'ho visto decine di volte su una gran quantità di gavoni!
Vuoi per mancanza di manutenzione, vuoi per ignoranza del proprietario, perdite e puzza di benzina ne ho sempre trovate. Ho addirittura trovato vapori di benzina in gavoni dove non vi erano perdite perché la perdita era nel vano serbatoi che però comunicava con il gavone posteriore tramite immancabili passaggi.
L'ultimo caso è quello di Bob1968 che potrà raccontarvi la sua esperienza (sostituzione del serbatoio in acciaio).
Non scherzate con la puzza di benzina, mai.
Vuoi per mancanza di manutenzione, vuoi per ignoranza del proprietario, perdite e puzza di benzina ne ho sempre trovate. Ho addirittura trovato vapori di benzina in gavoni dove non vi erano perdite perché la perdita era nel vano serbatoi che però comunicava con il gavone posteriore tramite immancabili passaggi.
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Non scherzate con la puzza di benzina, mai.
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