Yamaha f115 e Optimax 115 cosa scegliereste? [pag. 5]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Rixx (autore)
Mi piace
- 41/45
Grazie a tutti per i consigli,

Il concessionario al momento ha una trattativa in sospeso per il motore Yamaha con un' altra persona che ci deve pensare un attimo, se dovesse rinunciare prendo yamaha, tanta sicurezza in giornate in cui si fanno tante miglia e costi ridottissimi, qualora lo vendesse, allora credo che andrò a occhi chiusi sull' Optimax anche se mi rimane un pò di traverso il fatto di dover aggiungere il costo dell' olio a quello della benzina.
Guardiamarina
optimax 115
Mi piace
- 42/45
ciao a tutti , sono di parte premetto, ma l'optimax e un gran motore . Il consumo d'olio e diviso tra una minima parte in camera di scoppio e una parte come un 4 tempi, tantevero che una volta fatto il suo ciclo torna nel serbatoio, posto sotto calandra... peso contenuto con i suoi 171 KG con liquidi.. è una unita molto generosa , tornando a noi e del 2009 contro una del 2003 , questa e l'ultima versione del 115 OPtimax, del Yamaha ora c'è un versione nuova, se un domani decidi di venderla avrai una versione tecnologicamente più avvanzata della tua, e qundi con con maggior valore considerando anche la differenza di età tra loro ,tra un anno l'ho Yamaha a 10 anni e l'Optimax 4 anni .OptiMax 115.. Felice Felice Felice Felice Felice Felice
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 43/45
Cool Scusami, ma vorrei intervenire dicendoti che l'olio non "ritorna" nel serbatoio sotto la calandra, l'olio raggiunge i punti caldi del motore (6) e da lì non torna più indietro. Ciao
Capitano di Corvetta
frz
Mi piace
- 44/45
Confermo quello che dice Nitrofuel...questa dell'olio che lubrifica e poi torna nel serbatoio è una "leggenda metropolitana" che ogni tanto appare sul forum.

Saluti
Fabrizio
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Rixx (autore)
Mi piace
- 45/45
Volevo nuovamente ringraziare tutti per le risposte,

alla fine ho preso Yamaha.

Il motivo della scelta è dovuto a diversi fattori, primo il concessionario da cui lo prendo è rivenditore Yamaha, secondo a parte i cavi elettrici tutto il resto che c' è montato attualmente è compatibile cosa che invece non è col Mercury, terzo è appena stata rifatta la distribuzione, il che significa che per altri 5 anni non è da rifare, e quarto io ci devo fare tante ore senza pretese di velocità elevate di crociera, e quarto mi costa solo 500€ in piu del Mercury.

Per quanto riguarda il discorso dell' anzianità, concordo che il prossimo anno compie 10 anni, ma se facciamo una rapida ricerca su internet questo motore è praticamente introvabile e ricercatissimo, infatti mantiene un valore di mercato di tutto rispetto e credo che se mai dovessi cambiarlo non avrei nessun problema a trovare un compratore.
Sailornet