Timoneria Idraulica Yamaha F115

Sottotenente di Vascello
Fab (autore)
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- 1/11
Ciao a tutti, qualche info sulle timonerie idrauliche. Quali sono le marche migliori? Dove si comprano bene online? Il mio motore è Yamaha 115 4 tempi del 2006.. devo cambiare anche il monoleva... grazie a chi vorrà dare qualche consiglio... ciao
Mar.co Eighteen - Yamaha F115 - Ellebi LB1213
(ex) 31 piedi vela/motore
(ex) Joker Boat Coaster 470 II - Yamaha F40 - Simacar TRI 750
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 2/11
Mavimare,Seastar, Ultraflex vanno per la maggiore, poi ci sono quelle che offrono le case costruttici dei motori....ma ce ne sono anche altre di buona qualità/prezzo.
Scegli il modello ed in rete fai i confronti di prezzo. Spesso un sito che offre un prodotto ad un ottimo prezzo magari ne ha un altro che invece è fuori range!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
RF Saver750
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- 3/11
Quoto seastar perché la ho avuta e va benissimo, ma magari sono ottime anche le altre. Sull F115 io addirittura ho tenuto il monocavo ed è andata comunque benissimo....
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
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VanBob
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- 4/11
RF Saver750 ha scritto:
Sull F115 io addirittura ho tenuto il monocavo ed è andata comunque benissimo....

Ma non idraulica...
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Contrammiraglio
alcione
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- 5/11
stò considerando anch'io di passare alla timoneria idraulica, pensando forse sia più sicura (da rotture?) di quella monocavo anche se, diversamente da quanto riportato in altre discussioni, il timone del mio gommone quando il mezzo si trova in assetto, risulta giustamente leggero nell'azionamento e privo di deriva
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 6/11
Avere una timoneria idraulica è un altro pianeta soprattutto con motori dai 100 cv in su.
Provai a tenermi quella a cavo sul mio 150....ed era una giostra sopra i 30 nodi Laughing
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottotenente di Vascello
Fab (autore)
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- 7/11
grazie a tutti. io attualmente noto una grande imprecisione del timone e tanto gioco (ruoto il timone ma il motore rimane fermo). Anche per questo prima della stagione prossima voglio intervenire, sto pensando di passare alla idraulica... quanto costa più o meno? tipo 600...?
Mar.co Eighteen - Yamaha F115 - Ellebi LB1213
(ex) 31 piedi vela/motore
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Ammiraglio di squadra
andimar
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- 8/11
Se la timoneria ha troppo gioco e'in dirittura d'arrivo. 5/600 euro trovi sicuramente un ottimo prodotto fino a 150 cv
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 9/11
5-600 euro hai allora un bello sconto... parlo per seastar Wink
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
Capitano di Corvetta
RF Saver750
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- 10/11
Se non ricordo male la seastar per il F115 costava circa 900 euro qualche anno fa, quella per l’F300 circa 1400. Sul 115 personalmente non la ho messa perché il monocavo tutto sommato non era malvagio, nemmeno in planata. Un po’ di gioco lo faceva ma niente di esagerato, quindi non so se magari il problema di Fab si risolve con un po’ di sistemazione del sistema attuale.... certo, nel nostro mondo quando ci prende la fissa per qualcosa di specifico, è difficile tornare indietro e dobbiamo per forza concedercela!!!! Smile Smile Smile Smile
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
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