Scelta tra Evinrude E-Tec 90 e 115 cv [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
cl1979 (autore)
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Vi ringrazio per i consigli preziosi. Ora ho le idee più chiare e la mia scelta sarà più consapevole.
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Surprised Anche Io non vedo altro che il 115, fermo restando poi che a mio modesto parere il 115 su lo stesso scafo alla lunga manterra' una media consumi inferiore, partendo dal fatto che quest'ultimo viene sollecitato diversamente da un eventuale 90 Hp. per la idro non ci pensare il motore una volta regolato l'assetto (trim) diventa morbidissimo, mentre per le manovre in porto non è che si stia intere giornate a farle.
Non indugiare 115 senza dubbi! Ciao Thumb Up
Sottocapo di 1° Classe Scelto
cl1979 (autore)
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Alla fine ho deciso per il 115. Lo vedo bene sotto tanti punti di vista: spinta, velocità, silenziosità, affidabilità, probabilmente anche consumi perchè lo sfrutto meno del 90...
Capitano di Corvetta
uomo in mare
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Bravissimo ottima scelta!!!!!!!!!!
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
Ammiraglio di divisione
mauro70
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L'idroguida fornisce due vantaggi prevalentemente:
- la possibilità di lasciare il timone senza che esso cominci a girare tutto da una parte (soprattutto in particolari posizioni del trim);
- l'elusione del rischio che, in caso di rottura del monocavo, il motore faccia virare repentinamente il mezzo con il plausibile rischio di sbalzare gli occupanti.

La rottura netta di un monocavo, per la verità, non è un caso particolarmente frequente, ma assolutamente plausibile.

Per quel che concerne la fluidità di movimento, invece, è un fattore che dipende da come si era abituati. Ho avuto il piacere di possedere un E-tec 90 per tre stagioni con timoneria monocavo e, devo dire, che in manovra il timone era di una fluidità impressionante. Certo, in navigazione, il timone andava mantenuto saldamente con le mani; sforzo che la timoneria idraulica ha trasformato in ricordo.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Ammiraglio di divisione
mauro70
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cl1979 ha scritto:
Alla fine ho deciso per il 115. Lo vedo bene sotto tanti punti di vista: spinta, velocità, silenziosità, affidabilità, probabilmente anche consumi perchè lo sfrutto meno del 90...


Non farei grosso affidamento sul fatto di consumare meno del 90, tuttavia sul resto non ci piove Thumb Up
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Tenente di Vascello
Angelè II
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Complimenti........ottima scelta Thumb Up
SEA WORLD........CHE BEL SIGNIFICATO
Angelè I............Terminal boat 21 Freestaly
Angelè II...........Manò Marine 21,50 W.A.
Sailornet