Suzuki DF4 4T (2007) - Tagliando [pag. 3]

Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 21/34
scaldale fino a farle arroventare leggermente sulla parte superiore e poi prova...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottocapo
Frank Drebin (autore)
Mi piace
- 22/34
GRazie del consiglio dani, alla fine non è servito arroventarle, ma ho semplicemente infilato di nuovo di dadi, stretti a ferro e svitandoli veniva dietro prima la vite.
Tutto è bene quel che finisce bene. Ora comincio a preparare la lista dei pezzi di ricambio.
Nel frattempo inizio anche a carteggiare il piede che poi vernicerò. Vorrei (visto che ho smontato tutto) dare una lavata e pulita a fondo del piede, avete da consigliarmi qualcosa?

Saluti! Wink
Sottocapo
Frank Drebin (autore)
Mi piace
- 23/34
I lavori procedono bene ed il "piccolino" stà per essere verniciato, i ricambi sono stati ordinati alla Suzuki ed arriveranno venerdì, per il filtro dell'olio avevo intenzione di ispezionarlo perchè dovrebbe essere una semplice retina, ora il problema è...dove si trova sta benedetta pompa dell'olio, perdonate l'ignoranza Embarassed

dani85 ha scritto:
sta all interno della pompa dell olio...ora essendo interno mi viene il dubbio che non venga cambiato...comunque e il pezzo 5 in figura
re: Suzuki DF4 4T (2007) - Tagliando
Embarassed
Sottocapo
Frank Drebin (autore)
Mi piace
- 24/34
Frank Drebin ha scritto:


re: Suzuki DF4 4T (2007) - Tagliando



Ragazzi ho bisogno ancora di voi, dopo aver eseguito tutti i controlli e sostituzioni del piede, nel montarlo mi ritrovo nella stessa situazione dello smontaggio, il piede rimane un paio di cm sotto e non ne vuole sapere di salire, premetto che l'ho smontato con marcia in folle e nel rimontarlo ho provato ad eseguire l'operazione al contrario... consigli?
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 25/34
Sei sicuro che quando hai calato il piede il motore era in folle?
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sottocapo
Frank Drebin (autore)
Mi piace
- 26/34
Si, la marcia dalla calandra è sempre rimasta in folle. Questo preannuncia problemi? Rolling Eyes
Contrammiraglio
Supercazzola
Mi piace
- 27/34
No assolutamente è solo che se c'era la marcia inserita e tu cercavi di rinfilarlo in folle (o viceversa) non entrava.
Comunque diversamente non saprei come aiutarti.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sottocapo
Frank Drebin (autore)
Mi piace
- 28/34
Alla fine tutto sembra andare per il verso giusto, grazie anche ai vostri preziosi consigli.

Ora però ho un dubbio sul serraggio della candela, che sbaglio o quelle per i piccoli motori non hanno un serraggio particolare? Perchè sia nella candela che nell'alloggio della stessa non ho notato riferimenti.

Grazie ancora! Wink
Sottocapo
fracol2000
Mi piace
- 29/34
ciao a tutti.

sono nuovo del forum, ma vi leggo con attenzione da parecchio tempo.

Tra i tanti articoli ho letto questo su come tagliandare un suzuki df4, che mi viene proprio comodo per effettuare la manutenzione al mio che è da un pò di anni fermo.

Siccome non ho più il manuale e non ho crediti per poter scaricare quello disponibile su questo sito, qualche forumino in possesso di questo motore potrebbe gentilmente postare una foto di dove è alloggiato il termostato?

Mille Grazie

Buon ferragosto a tutti!!
Sottocapo
fracol2000
Mi piace
- 30/34
fracol2000 ha scritto:
ciao a tutti.

sono nuovo del forum, ma vi leggo con attenzione da parecchio tempo.

Tra i tanti articoli ho letto questo su come tagliandare un suzuki df4, che mi viene proprio comodo per effettuare la manutenzione al mio che è da un pò di anni fermo.

Siccome non ho più il manuale e non ho crediti per poter scaricare quello disponibile su questo sito, qualche forumino in possesso di questo motore potrebbe gentilmente postare una foto di dove è alloggiato il termostato?

Mille Grazie

Buon ferragosto a tutti!!



Forse è meglio fare così:

re: Suzuki DF4 4T (2007) - Tagliando


dove si trova il termostato per poter eseguire la manutenzione? immersione nel viakal o sostituzione......

Ed a quali altre cose devo stare attento nelle fasi di smontaggio/rimontaggio??

grazie
Sailornet