Suzuki DF4 4T (2007) - Tagliando
Frank Drebin (autore)
1
- 1/34
Ciao a tutti, stò mettendo le mani per la prima volta sul mio ausiliario (preso usato) e dopo aver letto molti utilissimi vostri post ho deciso per la prima volta di provare a "tagliandare" da solo il piccolino.
Mi sarebbe utile se andando avanti con i lavori qualcuno mi potesse suggerire utili "chicche" o correggere eventuali errori che molto probabilmente farò.
Per ora ho stabilito i classici controlli:
- Sostituzione Anodi (dallo spaccato mi sembra di aver visto solo le 2 rondelle esterne giusto?)
- Cambio olio Motore
- Cambio olio piede
- girante
- Filtro Benzina
- Sostituzione Candela
- Controllo Termostato
- Ingrassaggio
Per quanto riguarda il Filtro sapete grossomodo ogni quanto andrebbe sostituito?
Ci sono altri lavori o controlli più specifici che potrei fare
Grazie ancora, presto proverò ad inserire delle foto.
Mi sarebbe utile se andando avanti con i lavori qualcuno mi potesse suggerire utili "chicche" o correggere eventuali errori che molto probabilmente farò.
Per ora ho stabilito i classici controlli:
- Sostituzione Anodi (dallo spaccato mi sembra di aver visto solo le 2 rondelle esterne giusto?)
- Cambio olio Motore
- Cambio olio piede
- girante
- Filtro Benzina
- Sostituzione Candela
- Controllo Termostato
- Ingrassaggio
Per quanto riguarda il Filtro sapete grossomodo ogni quanto andrebbe sostituito?
Ci sono altri lavori o controlli più specifici che potrei fare
Grazie ancora, presto proverò ad inserire delle foto.
dani85
- 2/34
l olio del piede puoi controllarlo e se non e emulsionato (in quel caso devi cambiare anche i paraoli e tutti noi preghiamo che non debba mai capitarci) non occorre sostituirlo ad ogni "tagliando"...quello che devi sostituire ogni tot ore (non ricordo quante) e il filtro dell olio...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Frank Drebin (autore)
- 3/34
dani85 ha scritto:...quello che devi sostituire ogni tot ore (non ricordo quante) e il filtro dell olio...
Perdonami ma dallo spaccato sono riuscito a trovare solo il piccolo filtro "Fuel" sei sicuro che ci sia anche il filtro olio?
dani85
- 4/34
sta all interno della pompa dell olio...ora essendo interno mi viene il dubbio che non venga cambiato...comunque e il pezzo 5 in figura
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Frank Drebin (autore)
- 5/34
Allora intanto ho tolto i due anodi esterni ai lati del gambo. (Intanto sto anche carteggiando la vernice che almeno da un lato si stava crepando)
Ho tolto l'olio del piede è questo è il contenuto, non sò se dalla foto riuscite a capire ma secondo voi anche per chiarirmi le idee come stiamo messi?
Ho tolto l'olio del piede è questo è il contenuto, non sò se dalla foto riuscite a capire ma secondo voi anche per chiarirmi le idee come stiamo messi?
Leon910
- 6/34
versalo in un contenitore trasparente e aspetta che decanti così ti rendi conto se ci sono impurità e di che tipo
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Frank Drebin (autore)
- 7/34
Ok, grazie!
Frank Drebin (autore)
- 8/34
Allora Ho fatto come mi hai consigliato ed a parte un odore non eccelso non ho notato nulla di particolare. Quali anomalie avrei potuto incontrare controllando l'olio oltre all'acqua o scorie?
FIFO
- 9/34
Ciao Frank Drebin
Per il tagliando alla Suzuki ho da poco scucito 250 euro stesso motore del 2003/04
acquistato l'anno scorso "revisione completa" con la sostituzione di molti pezzi,
in più ha inserito un'ingrassatore sul gambo per far scorrere agevolmente la manetta avanti dietro che andava durissima.
Nel caso ti suggerisco la modifica .
In più aveva un'altro difetto quando lo lasciavo inclinato si ingolfava e perdeva benzina il galleggiante si bloccava
il meccanico mi suggeriva di chiudere sempre il il rubinetto benzina(sostituito era inchiodato)
Al momento non ho avuto il tempo di capire da che parte si chiude.
Saluti a tutti
Per il tagliando alla Suzuki ho da poco scucito 250 euro stesso motore del 2003/04
acquistato l'anno scorso "revisione completa" con la sostituzione di molti pezzi,
in più ha inserito un'ingrassatore sul gambo per far scorrere agevolmente la manetta avanti dietro che andava durissima.
Nel caso ti suggerisco la modifica .
In più aveva un'altro difetto quando lo lasciavo inclinato si ingolfava e perdeva benzina il galleggiante si bloccava
il meccanico mi suggeriva di chiudere sempre il il rubinetto benzina(sostituito era inchiodato)
Al momento non ho avuto il tempo di capire da che parte si chiude.
Saluti a tutti
Frank Drebin (autore)
- 10/34
Ciao FIFO, il motore è con me da l'anno scorso e non mi ha dato ancora noie, per ora come spese per i ricambi della Suzuki ho:
-Girante
-Candela
-Anodi
Inoltre oggi ho smontato il termostato e di incrostazioni ce ne sono, penso di prendere nuovo anche quello.
A proposito lo scasso ed il canale sotto il termostato sono anche loro piuttosto "bianchi" come potrei dare una pulitina. far colare del viakal potrebbe far danni?
-Girante
-Candela
-Anodi
Inoltre oggi ho smontato il termostato e di incrostazioni ce ne sono, penso di prendere nuovo anche quello.
A proposito lo scasso ed il canale sotto il termostato sono anche loro piuttosto "bianchi" come potrei dare una pulitina. far colare del viakal potrebbe far danni?
Argomenti correlati