Suzuki DF4 4T (2007) - Tagliando [pag. 2]
FIFO
- 11/34
In più alla tua lista a me hanno sostituito la girante e le guarnizioni del carburatore e il rubinetto benz.
ingrassatore al gambo.
Per il termostato vai tranquillo ! Immergilo per qualche oretta o tutta la notte nell'anticalcare;
Poi esegui il test prendi un termometro e un bollilatte con dell'acqua lo immergi completamente
scaldi il tutto e vedi se si apre intorno ai 50 - 60 °C (è stampigliato sotto)..lo vedi sicuramente!!
Ultimamente ho pulito il termostato al 40Hp Yamahaho al test non si apriva ,
dopo il bagnetto notturno e utilizzando anche una carta abrasiva fine da 800 leggermente sulle parti con più calcare è tornato nuovo e scatta che è una meraviglia.
Al piccolo Suzuki ho preferito far intervenire direttamente la concessionaria per verifiche più approfondite, vi erano lavoretti eseguiti con una certa approssimazione.
Ciao e buon lavoro
ingrassatore al gambo.
Per il termostato vai tranquillo ! Immergilo per qualche oretta o tutta la notte nell'anticalcare;
Poi esegui il test prendi un termometro e un bollilatte con dell'acqua lo immergi completamente
scaldi il tutto e vedi se si apre intorno ai 50 - 60 °C (è stampigliato sotto)..lo vedi sicuramente!!
Ultimamente ho pulito il termostato al 40Hp Yamahaho al test non si apriva ,
dopo il bagnetto notturno e utilizzando anche una carta abrasiva fine da 800 leggermente sulle parti con più calcare è tornato nuovo e scatta che è una meraviglia.
Al piccolo Suzuki ho preferito far intervenire direttamente la concessionaria per verifiche più approfondite, vi erano lavoretti eseguiti con una certa approssimazione.
Ciao e buon lavoro
Frank Drebin (autore)
- 12/34
...per il termostato ok, mi chiedevo come pulire lo scasso che si trova sotto.
Anche la girante rientra nei progetti, il problema è che ho provato ha togliere il piede dopo aver svuotato l'olio, ho tolto i due bulloni sotto, ma scende solo di 2-3 cm poi si blocca, non ho provato a forzare per paura di essermi dimenticato qualche altro bullone...domani semmai posto una foto per essere più chiaro, nel frattempo se qualcuno sà gia come sfilare il piede mi velocizzerebbe la "pratica"
Saluti!
Anche la girante rientra nei progetti, il problema è che ho provato ha togliere il piede dopo aver svuotato l'olio, ho tolto i due bulloni sotto, ma scende solo di 2-3 cm poi si blocca, non ho provato a forzare per paura di essermi dimenticato qualche altro bullone...domani semmai posto una foto per essere più chiaro, nel frattempo se qualcuno sà gia come sfilare il piede mi velocizzerebbe la "pratica"
Saluti!
Frank Drebin (autore)
- 13/34
Primo intoppo provando ad estrarre il piede dopo aver svitato i due bulloni sotto la piasta...scende solo di un paio di cm. Non ho forzato esageratamente per paura di far danni, sapete se c'è dell'altro da svitare?
Ho tolto una cover in plastica sulla parte alta del gambo ed è spuntato fuori questa vite che serra 2 asticelle, centra qualcosa...qualcuno sà a cosa serve.
Grazie ancora!
Ho tolto una cover in plastica sulla parte alta del gambo ed è spuntato fuori questa vite che serra 2 asticelle, centra qualcosa...qualcuno sà a cosa serve.
Grazie ancora!
dani85
- 14/34
quella e l asta del cambio...riavvita il piede (senza serrare ovviamente) togli quella vite e accertati innestando la marcia avanti e quella indietro che si sia diviso e poi puoi tirare giu il piede...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Frank Drebin (autore)
- 15/34
Allora piede smontato. La girante sembra in buone condizioni, solo che le viti che chiudono la scatola sono messe molto male, 3 sono addirittura spezzate.
Ho provato a svitarle ma nulla, domani proverò di nuovo con calma. Ora che è tutto smontato posso pulire tutto il pezzo con acqua calda e con cosa altro?
Qui la gomma è partita ma il resto può andare dandogli una pulita col viakal o sono da sostituire?
Saluti, caffè pagato poi...
Ho provato a svitarle ma nulla, domani proverò di nuovo con calma. Ora che è tutto smontato posso pulire tutto il pezzo con acqua calda e con cosa altro?
Qui la gomma è partita ma il resto può andare dandogli una pulita col viakal o sono da sostituire?
Saluti, caffè pagato poi...
txony82
- 16/34
Ciao Frank,
un altra cosa da controllare è la cinghia di distribuzione, va sostituita ogni 200 ore circa o ogni 5 anni, un saluto!
un altra cosa da controllare è la cinghia di distribuzione, va sostituita ogni 200 ore circa o ogni 5 anni, un saluto!
Leon910
- 17/34
txony82 ha scritto:
un altra cosa da controllare è la cinghia di distribuzione, va sostituita ogni 200 ore circa o ogni 5 anni
Sei sicuro????
200 ore mi sembrano poche
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
Frank Drebin (autore)
- 18/34
Ok, dopo toccherà anche a quella.
I bulloni non riesco a toglierli.... avete qualche soluzione?
I bulloni non riesco a toglierli.... avete qualche soluzione?
dani85
- 19/34
txony82 ha scritto:Ciao Frank,
un altra cosa da controllare è la cinghia di distribuzione, va sostituita ogni 200 ore circa o ogni 5 anni, un saluto!
sicuro che abbia la cinta ? i fratelli piu grandi hanno la catena ma i piu piccoli sono a contatto diretto con l albero motore (anzi a camme)ed e da li che si ha il movimento delle due valvole mentre per l elettricita non ha alternatore ma lo statore quindi niente cinta da sostituire...comunque frank scusami ma perche hai tolto la piastra dei paraoli e addirittura l albero di trasmissione del piede????
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Frank Drebin (autore)
- 20/34
Li ho tolti perche prima di aprire la scatola della girante ho visto che 3 viti avevano la testa col bullone spezzata percui penso sia il caso di cambiare le viti che ormai sono andate. Anche la gommina era andata, ora peró non riesco a togliere le viti da sostituire visto lo stato ho paura che forzando si possano spezzare ulteriormente.
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