Tagliando delle 20 ore su Suzuki 300 df

Sergente
enzo911sc (autore)
Mi piace
- 1/2
Secondo voi cosa si rischia se il primo tagliando da effettuare su un suzuki 300 df delle 20 ore si effettua con un leggero ritardo di 15-20 ore?
Premetto che il concessionario mi ha rassicurato dicendomi che non succede niente,anche perchè considerando un motore automobilistico,dopo 20 ore si sarebbero percorse poche migliaia di Km.
Rischio che mi possano contestare qualcosa dalla casa madre?Peraltro ho effettuato l'azzeramento del timer come descritto nel libretto delle istruzioni e ho proseguito a navigare. Rolling Eyes Rolling Eyes
Contrammiraglio
Giuseppone
Mi piace
- 2/2
Sarebbe meglio farlo al più presto e senza indugi e mi spiego.
Se la casa madre ha disposto il primo tagliando a soli 20 ore ci sarà pure un motivo e secondo me il principale ( oltre al cambio olio, filtri ecc. ecc. se previsto ) è un controllo accurato, in quanto le prime ore di lavoro in un motore sono importantissime, pertanto se si dovessero riscontrare anomalie si potrà porre rimedio, sperando che ciò non capiti mai, ma se in futuro dovessero sorgere malfunzionamenti che tradotti in soldoni sarebbero dolori la casa madre potrebbe volendolo, cavillare su tale inadempienza del cliente e probabilmente la spunterebbe.
Nel dubbio......Al più presto lo farei, allo scopo di tutelare i miei interessi.
Ciao
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
Sailornet