Tutto quello che vorreste dire sui 40 potenziati ma che non potete dire in altri topic per non andare OT [pag. 12]

Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 111/122
mi voglio rovinare:
aggiungo una quota associativa ad ANG per il 2011 per una persona!!!!!!!!!!!!!!
un centino e me la cavo.
Contrammiraglio
alcione
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- 112/122
Bucintoro ha scritto:
non c'è nessuna soluzione per aggirare l'ostacolo legalmente? Razz ..non posso assicurare un 40/70 come un 70?


l'assicurazione si paga a cv fiscali che prescindono dalla cilindrata...
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
luva
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- 113/122
lone wolf ha scritto:
Cerchiamo di essere concreti:
ho acquistato un motore depotenziato perchè mi era sufficente così.
Son cambiate le mie necessità, voglio legalmente riportarlo alla sua potenza originale.
Cosa devo fare Question


Non sono sicuro ma credo che se interpelli la casa costruttrice sono in grado di mandarti un nuovo certificato di omologazione con la potenza effettiva,almeno tanti anni fà si faceva con i top 700 e gli envirude 737 che da 25 diventavano 40/50,allora si faceva ed aveva un discreto costo ora di preciso non sò ma se proprio uno vuole credo si possa fare.(a che prò)
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Ammiraglio di squadra I.S.
fran (autore)
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- 114/122
luva ha scritto:
(a che prò)

Per evitare di andare al gabbio Wink
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 115/122
alcione ha scritto:
...cv fiscali che prescindono dalla cilindrata...


Da quando?
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Contrammiraglio
alcione
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- 116/122
rickyps971 ha scritto:
alcione ha scritto:
...cv fiscali che prescindono dalla cilindrata...


Da quando?

da quando? non lo so io comuque pago per un motore amovibile di 12 hp (fiscali) il motore è 996 cc
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coaster650
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- 117/122
Ehmmm! I cavalli fiscali sono proprio dipendenti dalla cilindrata....
su un motore di ricerca metti "calcolo cavalli fiscali" e noterai che tutte le tabelle che vengono proposte sono in funzione di tale dato....
Contrammiraglio
alcione
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- 118/122
MaxM100 ha scritto:
frz ha scritto:
Il mio quesito è invece ancora un altro....
ricorderete tutti gli anni della sanatoria degli ex 25 cv.
Si vedevano addirittura motori anche di 900 e rotti cc con su scritto "25".
Improvvisamente, forse con lo spauracchio di essere scovati,moltissimi si ritrovarono a pagare
bollettini e a aggiornare libretti per mettersi in regola.


Tu parli di spauracchio ... spauracchio un accidente.
Pagavano di corsa perchè anche i giornali avevano pubblicato quanto succedeva in diversi posti, per esempio a Bocca di Magra, nel 94/95 ..

La GC si metteva al pontile del distributore alla foce del fiume e fermava tutti quelli che avevano i famosi 25 cv da 900 e rotti ( anche quelli da 1300 e rotti...).
Chiedevano il permesso di salire a bordo e di aprire la calandra, anzi ti chiedevano di aprirla e poi un meccanico che era con loro guardava attraverso il buco del carburatore per vedere se la flangia di aspirazione era sana oppure era stata "traforata" visto che allora il depotenziamento veniva fatto strozzando l'aspirazione ed era scritto in chiaro sul libretto........

In quel modo e senza nemmeno portare i motori al banco prova hanno sequestrato decine di gommoni e barche su cui erano montati quei motori.

Ho visto sequestrare uno Stinger nuovo di pacca, messo in acqua mezz'ora prima, usando esattamente il sistema descritto.

Lo stesso potrebbero fare ora, lo sanno anche i sassi che a un motore basta levare un blocco, all'altro cambiare una leva, a un altro ancora cambiare la centralina ........

Prima o poi a qualcuno in GC viene in mente di fare un'altra sopresa ai furbetti.

[


premetto che anch'io sono stato "vittima" del top 700 che poi ho regolarizzato(già in italia basta pagare) con la conseguente patente (è evidente che all'epoca si è voluto favorire qualche categoria). sono convinto che la patente dovrebbe essere obbligatoria accompagnata dal "sale in zucca" già ricordato da qualcuno, per tutti i mezzi a motore oramai si circola solo a piedi o in bici senza. la domanda che faccio ai proiduttori è perchè il 40 costa x e il 60 x+qualcosa? perchè vengono proposti con la medesima cilindrata varie potenze? ed è questo che porta alle modifiche
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lone wolf
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- 119/122
luva ha scritto:
lone wolf ha scritto:
Cerchiamo di essere concreti:
ho acquistato un motore depotenziato perchè mi era sufficente così.
Son cambiate le mie necessità, voglio legalmente riportarlo alla sua potenza originale.
Cosa devo fare Question


(a che prò)

Confused ma fino ad ora di cosa abbiamo parlato Question
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bucintoro
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- 120/122
..mi sembra di intuire che riomologarlo sia abbastanza fattibile ma credo che a causa del costo tanto vale prendersi il motore a norma..quindi che dire? Se la maggior parte va contro la legalità allora vuol dire che l'illegalità è quasi legale..rischiamo Sbellica
Sailornet