(Evinrude 150 Hp Ficht Ram) Eccessiva tensione di carica delle batterie [pag. 5]
Pingu (autore)
- 41/82
Saluti a tutti.
Ho trovato in rete una centralina usata ad un prezzo molto molto interessante.
Lasciamo da parte il rischio che si corre sempre in questi casi; se decidessi di prenderla è possibile poi, con il sofware di diagnostica, resettare la centralina e caricarci i settaggi e la storia del mio motore?
Sono incerto se, per questo problema, aprire un'altra discussione oppure no.
Ho trovato in rete una centralina usata ad un prezzo molto molto interessante.
Lasciamo da parte il rischio che si corre sempre in questi casi; se decidessi di prenderla è possibile poi, con il sofware di diagnostica, resettare la centralina e caricarci i settaggi e la storia del mio motore?
Sono incerto se, per questo problema, aprire un'altra discussione oppure no.
mignon
- 42/82
Non ricordo bene se anche su quei motore e la stessa procedura ma in In teoria si ...hai bisogno oltre dei cavi e del software di un cavo di bootstrap per scaricare i vecchi dati e poi rimetterli nella centralina nuova vergine...
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Pingu (autore)
- 43/82
Grazie mignon.
Cos'è un cavo di bootstrap?
Cos'è un cavo di bootstrap?
mignon
- 44/82
Il cavo per leggere e inserire i nuovi dati
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Pingu (autore)
- 45/82
Non è lo stesso cavo che si usa per connettersi tra PC e centralina?
mignon
- 46/82
No non è lo stesso cavo ...va inserito tra il cablaggio motore e la centralina
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Pingu (autore)
- 47/82
Si trovano gli schemi di questo cavo?
Per ora su internet non ho ancora trovato niente.
Ed il software qual è?
Per ora su internet non ho ancora trovato niente.
Ed il software qual è?
Pingu (autore)
- 48/82
Ho appena trovato questo sito:
download.euromarine.com.ve
da cui si scaricano bellissimi manuali Evinrude in inglese e spagnolo.
Riguardano gli E-Tec ma a qualcuno potrebbero interessare.
download.euromarine.com.ve
da cui si scaricano bellissimi manuali Evinrude in inglese e spagnolo.
Riguardano gli E-Tec ma a qualcuno potrebbero interessare.
ocramx
- 49/82
Dunque ho osservato bene le due piastre e non mi sembrano esserci collegamenti tra le due,per cui è molto probabile che la lettura della tensione da parte della centralina avviene direttamente sulla batteria quindi interponendo direttamente il regolatore fra l'uscita regolata della centralina e la batteria dovresti risolvere il problema.
Se rimedi in prestito un qualsiasi regolatore di adeguata potenza potresti fare una prova,non occorrerebbe molto a montarlo volante.
Dopo ti faccio uno schema.
Se rimedi in prestito un qualsiasi regolatore di adeguata potenza potresti fare una prova,non occorrerebbe molto a montarlo volante.
Dopo ti faccio uno schema.
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
mignon
- 50/82
Pingu ha scritto:Ho appena trovato questo sito:
download.euromarine.com.ve
da cui si scaricano bellissimi manuali Evinrude in inglese e spagnolo.
Riguardano gli E-Tec ma a qualcuno potrebbero interessare.
Se guardi nei manuali che hai postato sugli etec cè il cavo bootstrap Herramienta para actualización, ref.586551 002276
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Argomenti correlati