(Evinrude 150 Hp Ficht Ram) Eccessiva tensione di carica delle batterie [pag. 5]

Sergente
Pingu (autore)
Mi piace
- 41/82
Saluti a tutti.
Ho trovato in rete una centralina usata ad un prezzo molto molto interessante.
Lasciamo da parte il rischio che si corre sempre in questi casi; se decidessi di prenderla è possibile poi, con il sofware di diagnostica, resettare la centralina e caricarci i settaggi e la storia del mio motore?
Sono incerto se, per questo problema, aprire un'altra discussione oppure no.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 42/82
Non ricordo bene se anche su quei motore e la stessa procedura ma in In teoria si ...hai bisogno oltre dei cavi e del software di un cavo di bootstrap per scaricare i vecchi dati e poi rimetterli nella centralina nuova vergine...
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sergente
Pingu (autore)
Mi piace
- 43/82
Grazie mignon.
Cos'è un cavo di bootstrap?
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 44/82
Il cavo per leggere e inserire i nuovi dati
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sergente
Pingu (autore)
Mi piace
- 45/82
Non è lo stesso cavo che si usa per connettersi tra PC e centralina?
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 46/82
No non è lo stesso cavo ...va inserito tra il cablaggio motore e la centralina
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sergente
Pingu (autore)
Mi piace
- 47/82
Si trovano gli schemi di questo cavo?
Per ora su internet non ho ancora trovato niente.
Ed il software qual è?
Sergente
Pingu (autore)
Mi piace
- 48/82
Ho appena trovato questo sito:

download.euromarine.com.ve

da cui si scaricano bellissimi manuali Evinrude in inglese e spagnolo.
Riguardano gli E-Tec ma a qualcuno potrebbero interessare.
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 49/82
Dunque ho osservato bene le due piastre e non mi sembrano esserci collegamenti tra le due,per cui è molto probabile che la lettura della tensione da parte della centralina avviene direttamente sulla batteria quindi interponendo direttamente il regolatore fra l'uscita regolata della centralina e la batteria dovresti risolvere il problema.
Se rimedi in prestito un qualsiasi regolatore di adeguata potenza potresti fare una prova,non occorrerebbe molto a montarlo volante.
Dopo ti faccio uno schema.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 50/82
Pingu ha scritto:
Ho appena trovato questo sito:

download.euromarine.com.ve

da cui si scaricano bellissimi manuali Evinrude in inglese e spagnolo.
Riguardano gli E-Tec ma a qualcuno potrebbero interessare.


Se guardi nei manuali che hai postato sugli etec cè il cavo bootstrap Herramienta para actualización, ref.586551 002276
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sailornet