Mercury xr 40 Candela bagnata d'acqua [pag. 6]

Capitano di Fregata
mfonti
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Quella candela non mi sembra bagnata di acqua. Se la compressione è ok, e la scintilla scocca bella forte (puoi controllare la potenza con uno spinterometro fatto in casa) rimangono carburatore, lamelle e comunque anche il paraolio. Per ultima opzione.
Elan 495 e Honda 90. Avrò esagerato? La risposta è si. Dopo aver rischiato il ribaltamento ho rimontato un 40.
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bill69 (autore)
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robinox ha scritto:
salve dico anche la mia esperienza personale su un 15 thoatsu 2 tempi : candela cilindro inferiore bagnata,smonto la testata ma e tutto a posto ,smonto il blocco motore dal gambo per vedere che non sia il paraolio e mia sorpresa ,sulla base del blocco c è un passaggio dell' acqua di raffreddamento, corroso letteralmente dalle correnti galvaniche ,e diventato enorme ,su un punto ha forato ed è passato proprio in corrispondenza della luce di scarico dei fumi del cilindro inferiore dove entrava nel cilindro,adesso è dal meccanico per vedere se riesce a riempire questi vuoti con la saldatrice a tig.quello che non mi spiego è questa enorme corrosione del blocco e piede interna,gli anodi li sostituisco al bisogno,bo!


Nel tuo caso, la candela si vedeva benissimo che era bagnata d'acqua, o quasi impercettibile?
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bill69 (autore)
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mfonti ha scritto:
Quella candela non mi sembra bagnata di acqua. Se la compressione è ok, e la scintilla scocca bella forte (puoi controllare la potenza con uno spinterometro fatto in casa) rimangono carburatore, lamelle e comunque anche il paraolio. Per ultima opzione.


La scintilla scocca, ma non so se è abbastanza forte, sembra simile alle altre 2.

puoi controllare la potenza con uno spinterometro fatto in casa: Istruzioni??

Se fosse la guarnizione di testa, la compressione ne risentirebbe?
Capitano di Fregata
prince
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mikig86 ha scritto:
piu o meno sono anche io della vostra idea, pero l'acqua dal serbatoio benso non centri proprio nulla perche senno tutti i cilindri avrebbero il problema e non solo 1..


invece è proprio quello che mi fa pensare sia acqua nel serbatoroio.
L'ultimo cilindro (e a monte l'ultimo carburatore) basso, raccoglie piu' di altri tutte le impurità e l'acqua presenti nella benzina Wink
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cinghial64
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comunque se la scintilla scokka,la miscela arriva il motore a miscela deve comunque partire, in questo caso se non parte uno dei 2 elementi manca se non e corrente e sicuramente benzina.hai detto ke la compressione e ok quindi non ci sono altre motivazioni
Sailornet