Mercury xr 40 Candela bagnata d'acqua [pag. 3]
racing
- 21/55
riformulo la stessa domanda ... ha provato a cambiare candela?, ha controllato che il carburatore non avesse lo spillo incastrato ?
sono cose stupide ...ma non necessariamente vengono prese in considerazione... basta che la candela sia troppo bagnata da una miscela troppo ricca per "scaricare " e non emettere la giusta scintilla ......a volte addirittura non si riesce nemmeno pulendole con sgrassanti . a farle tornare al normale funzionamento ....
e quindi non resta che la sostituzione...
sono cose stupide ...ma non necessariamente vengono prese in considerazione... basta che la candela sia troppo bagnata da una miscela troppo ricca per "scaricare " e non emettere la giusta scintilla ......a volte addirittura non si riesce nemmeno pulendole con sgrassanti . a farle tornare al normale funzionamento ....
e quindi non resta che la sostituzione...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
bill69 (autore)
- 22/55
racing ha scritto:riformulo la stessa domanda ... ha provato a cambiare candela?, ha controllato che il carburatore non avesse lo spillo incastrato ?
sono cose stupide ...ma non necessariamente vengono prese in considerazione... basta che la candela sia troppo bagnata da una miscela troppo ricca per "scaricare " e non emettere la giusta scintilla ......a volte addirittura non si riesce nemmeno pulendole con sgrassanti . a farle tornare al normale funzionamento ....
e quindi non resta che la sostituzione...
No, ma penso che il meccanico non sia così "stupido" ??
VanBob
- 23/55
Stupido no..... magari furbo si.
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bill69 (autore)
- 24/55
VanBob ha scritto:Stupido no..... magari furbo si.
No, non mi sembra una persona disonesta
Avrei piacere sapere se a qualcuno di voi è capitato un caso simile su questo tipo di motori e quale era la causa.
sacs640
- 25/55
prova fatti fare un preventivo per l'eventuale sostituzione del paraolio in oggetto.
lele 71
- 26/55
bill69 ha scritto:
Avrei piacere sapere se a qualcuno di voi è capitato un caso simile su questo tipo di motori e quale era la causa.
ma prima che smontasse i carburatori, andava bene??
mi sembra di capire di si
se è cosi' è facile chi gli sia sfuggito qualcosa, tipo fili candele invertiti, candela difettosa, filo difettoso, bobina difettosa, o magari si è bruciata la guarnizione testa, anche il paraolio potrebbe essere.....insomma fare una diagnosi di un problema al motore, senza esserci davanti e fare le prove personalmente, non è affatto facile.....
comunque se scoppietta, mi da piu l'idea di un problema elettrico, piuttosto che di acqua nel cilindro.....anche perche' andrebbe con un cilindro in meno, ma senza scoppietti
@tutti se è una persona fidata, peche' pensare sempre male cerchiamo di essere qualche volta ottimisti.... magari non ci arriva , delle volte succede anche ai migliori
Mar co twentytree Yamaha 250 cv
Non conosco il limite, ma sò dove non è
Non conosco il limite, ma sò dove non è
bill69 (autore)
- 27/55
sacs640 ha scritto:prova fatti fare un preventivo per l'eventuale sostituzione del paraolio in oggetto.
500
gbpierpa
- 28/55
concordo con vanbob
wsz
- 29/55
bill69 ha scritto:sacs640 ha scritto:prova fatti fare un preventivo per l'eventuale sostituzione del paraolio in oggetto.
500
non e' che per caso ti ha proposto l'acquisto di un'altro motore
Scusa la cattiveria, ma da tutto quello che ti hanno detto qui, ti renderai conto anche tu
che il tuo meccanico ti ha fatto un preventivo per la peggiore delle ipotesi, senza valutare le altre possibilita', tipo la guarnizione di testa che si sostituirebbe in pochi minuti di lavoro e una minima spesa
o altro....
Questa e' la chiara dimostrazione che senza dubbio ci sta provando
Forse ti sembrera' una brava persona e non dubito che lo sia in ambienti esterni al lavoro
ma aime' tu sei solo un suo cliente, il momento e' critico e bisogna mandare avanti la baracca
ICAB
Senza partire non si raggiunge nessun traguardo...
glorenzo
- 30/55
Ciao Bill69, io ho lo stesso motore marcato Tohatsu e quest'anno ho avuto un problema simile .
Motore che inizialmente andava male sui bassi e che poi piano piano ha iniziato ad essere sempre piu' irregolare e fare degli scoppiettii .
Smontato le candele ho trovato quella del cilindro in basso imbrattata di acqua che poi ho verificato stava trafilando dalla guarnizione della testa che aveva subito una scaldata dovuta dalla girante parzialmente deteriorata.
La soluzione e' semplice e non troppo costosa, cambi la guarnizione ( codice Tohatsu 3c8-01005-10 o Mercury 27-812939-10 ) e via
PS Se smonti la testata procurati una chiave dinanometrica per il ri-serraggio e cogli l'occasione per controllare/sostituire lo zinco toroidale che si trova sotto al termostato.
In bocca al lupo, ciao Lz.
Motore che inizialmente andava male sui bassi e che poi piano piano ha iniziato ad essere sempre piu' irregolare e fare degli scoppiettii .
Smontato le candele ho trovato quella del cilindro in basso imbrattata di acqua che poi ho verificato stava trafilando dalla guarnizione della testa che aveva subito una scaldata dovuta dalla girante parzialmente deteriorata.
La soluzione e' semplice e non troppo costosa, cambi la guarnizione ( codice Tohatsu 3c8-01005-10 o Mercury 27-812939-10 ) e via
PS Se smonti la testata procurati una chiave dinanometrica per il ri-serraggio e cogli l'occasione per controllare/sostituire lo zinco toroidale che si trova sotto al termostato.
In bocca al lupo, ciao Lz.
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