Aquasport 17 inizio lavoro [pag. 22]

Ammiraglio di squadra
isla
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- 211/265
[quote="ropanda
prendi un pezzo di inox rettificato 8 mm e ricambia l'asta , dovrai farli il filetto nuovo , e usa la parte superiore del asta vecchia , la devi saldare. ok?altrimenti fai un salto da me, che te la sistemo io.[/quote]

scusa ma questo non mi sembra un buon consiglio,ok l'arte dell'arrangiarsi e il fai da te', ma su certi particolari io non transigo
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 212/265
isla ha scritto:
[quote="ropanda
prendi un pezzo di inox rettificato 8 mm e ricambia l'asta , dovrai farli il filetto nuovo , e usa la parte superiore del asta vecchia , la devi saldare. ok?altrimenti fai un salto da me, che te la sistemo io.


scusa ma questo non mi sembra un buon consiglio,ok l'arte dell'arrangiarsi e il fai da te', ma su certi particolari io non transigo[/quote]

ciao isla
su che cosa non sei d'accordo?
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Ammiraglio di squadra
isla
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- 213/265
ropanda ha scritto:
[ciao isla
su che cosa non sei d'accordo?


saldare l'asta dell'invertitore, se cede, in certe situazioni, potrebbe essere pericoloso
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 214/265
isla ha scritto:
ropanda ha scritto:
[ciao isla
su che cosa non sei d'accordo?


saldare l'asta dell'invertitore, se cede, in certe situazioni, potrebbe essere pericoloso


no assolutamente, nel mio lo gia fatto, la forza che fa l'asta per cambiare non supera i 5kg .
una smussata en entrambi pezzi , saldatura , c'è lhai per 50 anni. vai tranquillo Laughing
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Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 215/265
allora devo smontare l'albero motore
Ammiraglio di squadra
isla
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- 216/265
ropanda ha scritto:
isla ha scritto:
ropanda ha scritto:
[ciao isla
su che cosa non sei d'accordo?


saldare l'asta dell'invertitore, se cede, in certe situazioni, potrebbe essere pericoloso


no assolutamente, nel mio lo gia fatto, la forza che fa l'asta per cambiare non supera i 5kg .
una smussata en entrambi pezzi , saldatura , c'è lhai per 50 anni. vai tranquillo Laughing


non lo metto in dubbio, ma il mio modo di operare e' lontano da questi fai da te Wink
Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 217/265
ma questi albero motore si trovono nuovo,quelle del johnson è uguale,
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 218/265
isla ha scritto:
ropanda ha scritto:
isla ha scritto:
ropanda ha scritto:
[ciao isla
su che cosa non sei d'accordo?


saldare l'asta dell'invertitore, se cede, in certe situazioni, potrebbe essere pericoloso


no assolutamente, nel mio lo gia fatto, la forza che fa l'asta per cambiare non supera i 5kg .
una smussata en entrambi pezzi , saldatura , c'è lhai per 50 anni. vai tranquillo Laughing


non lo metto in dubbio, ma il mio modo di operare e' lontano da questi fai da te Wink


x isla
senza creare polemiche, il mio criterio del fai da te .

non avere soldi abbastanza
essere capace de riparare e/o risolvere il problema
avere l'attrezzatura adeguata per ogni circostanze.

se non avrebbe queste 3 cose , prenderei il telefono o meglio porto dal meccanico e mi faccia la fattura Laughing prego Sbellica

x tec

se l'albero è malmesso che non credo, guarda bene dove sfiora con la guarnizione. o lo ripari oti costerà più l'albero che tutto il motore.
vedi te Wink
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Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 219/265
ciao roby guarda praticamente solo la parte che ho fatto vedere nella foto che c'è la ruggine praticamente un pezzo di circa 10/15cm infate non pensava che dovevo cambiare,comunque i consigli sono sempre ben accetti
Capitano di Corvetta
tec (autore)
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- 220/265
ciao a tutti gli ultimi aggiornamenti,oggi è arrivata la nouva timoneria con cavo nuovo e timoneria nuova così non ci penso più come consigliato dai amici del forum,nel pomeriggio se riesco provo a montare,quando finisco meto le foto,domani monto anche il piedi dopo aver fatto girante cambio olio piedi ecc...
Sailornet

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