Aquasport 17 inizio lavoro [pag. 21]
tec (autore)
- 201/265
ciao ragazzi allora sono riuscito a smontare il piedi dopo aver quasi rovinatop il piedi perchè dopo aver svitato tutte le vite il piedi non veniva giù per niente o dato un paio di colpi invece dopo o guardato con attensione e praticamente dentro sotto la pina stabilizzatrice mancava ancora una vite dopo il piedi è venuto via ecco le foto di come si presenta il piedi secondo me ho fatto bene in smontare tutto
ropanda
- 202/265
c'è un po di calcare , ma niente da lamentarsi
prima cosa , prendi la misura , che ti avevo detto precedentemente. (importante)
poi cambia tutte le guarnizioni.
controlla benissimo l'asta nella zona della entrata al piede sicuro che è mangiata dal calcare.
NON rimontarla ti passerà acqua a gli ingranaggi.
prendi un pezzo di inox rettificato 8 mm e ricambia l'asta , dovrai farli il filetto nuovo , e usa la parte superiore del asta vecchia , la devi saldare. ok?
altrimenti fai un salto da me, che te la sistemo io.
prima cosa , prendi la misura , che ti avevo detto precedentemente. (importante)
poi cambia tutte le guarnizioni.
controlla benissimo l'asta nella zona della entrata al piede sicuro che è mangiata dal calcare.
NON rimontarla ti passerà acqua a gli ingranaggi.
prendi un pezzo di inox rettificato 8 mm e ricambia l'asta , dovrai farli il filetto nuovo , e usa la parte superiore del asta vecchia , la devi saldare. ok?
altrimenti fai un salto da me, che te la sistemo io.
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
tec (autore)
- 203/265
ciao roby ti volevo chiedere due cose,la prima è le misure che dicevi tu era quella delle marcie se è quella mi sà che ho fatto casino perchè mi sono dimenticato ,la seconda cosa dove c'è lasta più sottile o visto che si sfila completamente quella parte va aperta anche quella asta più grande la devo togliere completamente
ropanda
- 204/265
tec ha scritto:ciao roby ti volevo chiedere due cose,la prima è le misure che dicevi tu era quella delle marcie se è quella mi sà che ho fatto casino perchè mi sono dimenticato ,la seconda cosa dove c'è lasta più sottile o visto che si sfila completamente quella parte va aperta anche quella asta più grande la devo togliere completamente
bravo, bravo !!! hai fatto la tua eeeeeeeehhhhh
adesso dovrai chiedere a qualche meccanico la misura di base piede al foro asta, (manuale di ufficina)
se non vuoi chiederla dovrai montarlo e smontarlo piu volte a fin che coincidano il foro asta con morsetto cambio marce
l'albero motore (como lo chiami tu asta piu grossa) non va smontato.
l'asta cambio marce se svita , ha un filetto whitworth passo fino occhio!!
secondo me devi cambiarla e fare il lavoro che te ho detto prima.
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tec (autore)
- 205/265
questa è la girante direi che andava proprio cambiata,x ropanda lo so adesso serà un bel casino,
invece queste dove sono segnati vanno smontate
invece queste dove sono segnati vanno smontate
tec (autore)
- 206/265
roby ma dove hai trovato il kit da cambiare girante guarnizione ecc
ropanda
- 207/265
va smontato quello a destra, e per ennessima volta , ti dico devi controllare l'asta e /o cambiarla, altrimenti passa acqua
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tec (autore)
- 208/265
quindi quelle di sinistra non va smontato resta così devo pulire giusto
ropanda
- 209/265
tec ha scritto:quindi quelle di sinistra non va smontato resta così devo pulire giusto
quello a sinistra è l'albero motore, controlla ,se vuoi cambia la guarnizione, una pulitina, e via.....
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tec (autore)
- 210/265
grazie ropanda,l'asta delle marcie non è messa male anzi,dopo che ho pulito e con carta vetrata da 1200,è venuta nuova mi preocupava l'abero motore che c'è un pò di ruggine lo pulita bene con la spazzola d'accaio poi per finire cartavetrata da 600 e poi da 1200 secondo te è meglio cambiare
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