Suzuki DF140 , dopo la manutenzione ordinaria non si avvia. [pag. 5]

Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 41/52
Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think Think

posso assicurare che di cose da cambiare ,se ha lasciato girare il motore senza olio , ce ne sono molte , bronzine di banco di biella controllare i pistoni , gli spinotti , le canne dei cilindri .
ok le cammes si sono rigate e anche gli alloggiamenti delle punterie ,ma il resto è ancora più importante .
per avere affidabilità nel tempo , su come possa essere successo ho qualche vaga idea , ma io mi farei rimborsare per il valore del motore e ne prenderei uno uguale ...........magari nuovo aggiungendo qualcosa .
tutto lascia presagire un lavoro effettuato con un contenimento di spesa da parte dell rimessaggio ( quindi occhio !!!!).
fatti almeno rilasciare qualcosa di valido legalmente ( gli esperti non tarderanno a darti consigli ), in caso di panne per guasto meccanico al motore potrai almeno "curare " se non sarà possibile prevenire ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 42/52
..in ultimo, cambia rimessaggio....perchè dopo una cosa simile questi se ne vanno nel Toilet monster
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Ammiraglio di divisione
sacs640
Mi piace
- 43/52
mi dispiace di quello che ti sta succedendo , ma una sola domanda , perché ha fatto girare il motore senza olio?
Contrammiraglio
lele 71
Mi piace
- 44/52
non posso che quotare al 100% racing....
se avesse girato senz'olio, di SICURO, avrebbe rovinato le bronzine di biella e banco, e di conseguenza l'albero motore, prima di "consumare" la cammes e testata.....non mi tornano i conti Rolling Eyes Rolling Eyes vorrei tanto vedere i danni....ma non è che hai fatto qualche foto?? aiuterebbe molto.......
Mar co twentytree Yamaha 250 cv

Non conosco il limite, ma sò dove non è
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 45/52
- Ultima modifica di misterpin il 17/06/10 17:49, modificato 1 volta in totale
Come volevasi dimostrare Rolling Eyes Rolling Eyes Comunque io non mi fiderei più nè del rimessaggio, e questo mi sembra ovvio, nè tantomeno del motore perchè a meno che tu sia un esperto meccanico oltre ad essere presente nel periodo della riparazione il motore è ormai segnato visto che sicuramente, come dice racing, faranno un lavoro al risparmio e alcune cose anche se rovinate ma ancora (non so per quanto) funzionanti non le sostituiranno. Quindi secondo me devi ascoltare il consiglio del maestro che ti ha detto di sostituire il motore poi vedi tu se puntare sul nuovo o rischiare su un usato magari ti capita uno tipo quello che stai sistemando Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Potresti magari trovare un accordo con il meccanico per la differenza e gli lasci il motore e ne prendi uno nuovo. Fil
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 46/52
Ercoluccio ha scritto:
ha fatto girare il motore senza olio poi prima di portarlo al meccanico ci ha infilato anche un paio di litri in piu, ecco perchè c'è stato il contatto tra albero a cammes che si è rigato e testata che si è consumata . Adesso la testata è alla rettifica, e la riparazione sara di qualità, l'albero sarà sostituito e io dovrei riprendere il mare a brevissimo senza ansie. Che ne pensate?


Che io quel motore non lo rivorrei manco morto e la loro riparazione di qualità se la possono infilare dove non batte il sole, non so se sono stato sufficientemente esplicito. Capisco perfettamente che a questo punto, visto che il danno è fatto e la stagione incombe, si cerchi di salvare capra e cavoli con il minor dispendio economico, ma l'idea che io lasci il motore perfettamente funzionante in rimessaggio e me lo restituiscano riparato alla bell'e meglio dopo averlo svalvolato e fatto girare senza olio mi fa accapponare la pelle !! Twisted Evil Twisted Evil

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Sottotenente di Vascello
Ercoluccio (autore)
Mi piace
- 47/52
Perdonate il silenzio di questi giorni ma sono stato impegnatuccio, cmq concordo con tutti voi , io adesso non ho piu fiducia nel motore , anche se ho ancora qualche dubbio , qualcuno mi dice che è praticamente impossibile farlo girare senza olio perchè l'elettronica dovrebbe non farlo girare proprio per evitare simili danni. Cmq per quanto riguarda la riparazione sarà sicuramente fatta bene, il meccanico ha smontato tutto prorpio per controllare pistoni , cilindri , bielle e tutto il resto, e comq sono rimasto daccordo con lui che se non dovesse garantirmi affidabilità lui sara il primo che coscenziosamente mi consiglierà di sostituirlo. Adesso non mi resta che aspettare ancora in po, inoltre se come ricordate vi ho scritto che è intervenuto un amico in comune con il meccanico , mi ha detto che quest'ultimo avrebbe fatto in modo di farmi passare un po di cose in garanzia, non so come , ma se lo fa dovrebbe aumentare la qualità della riparazione. Speriamo bene Confused
bwa sixfifty + suzuki 140hp
Capitano di Fregata
Ambripiotta
Mi piace
- 48/52
Ti auguro di cuore che tutto si risolva per il meglio, ma anche alla luce degli ultimi sviluppi la mia opinione non cambia, io quel motore non lo rivorrei manco morto !
ICAB !

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
Ammiraglio di divisione
sacs640
Mi piace
- 49/52
Ercoluccio ha scritto:
mi ha detto che quest'ultimo avrebbe fatto in modo di farmi passare un po di cose in garanzia, non so come , ma se lo fa dovrebbe aumentare la qualità della riparazione. Speriamo bene Confused

Question Question Question Question Question Question
ma il motore non è del 2004?
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 50/52
il fatto che riesca a far risparmiare il rimassatore facendogli passare qualcosa in garazia (in questo caso a spese dalla casa) non deve assolutamente essere una scusante o una sensazione di lavoro fatto meglio , l'unica cosa è cosa è avere una garanzia scritta , non a voce .
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sailornet