Realizzare un impianto carburante con serbatoio fisso. [pag. 9]

Guardiamarina
luca.carchen
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- 81/88
Scusate la domanda ,mi sto attrezzando per mettere un secondo serbatoio di scorta ma fisso sul mio gommo, e ho anche montato un filtro separatore,e qui mi viene da chiedervi : il filtro separatore ha una vite che serve a scaricare l'acqua quando presente.. Ma non c'è' pericolo che si sviti ! Come ovviare a questo problema?? Question
Grazie
Dimenticavo,quale tubo e' meglio usare per la benzina dato. Che il mercato offre diverse soluzioni??
Tenente di Vascello
denon74
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- 82/88
La possibilità di scaricare l'acqua dal filtro esiste anche su alcune autovetture diesel, e in tanti anni non mi è mai capitato che si sia mollato lo sfiato.

Ti consiglio di installarlo in una posizione comoda così riesci a controllarlo di tanto in tanto se ti fa stare più tranquillo.

Per quanto riguarda i tubi devi orientarti su quelli omologati così non hai problemi di nessun genere, costano un po' di più ma sono costruiti per l'uso che devi farne!!
Guardiamarina
oneloop85
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- 83/88
Ho bisogno di sapere come montare la pompetta e capire se va bene.
Se è rotta e devo cambiarla o altro. In pratica tengo serbatoio 50cm tubo e pompetta 150cm filtro decantatore 150cm motore suzuki df40 del 99
Ora, il problema è che la pompetta carica e va in pressione ma subito iniziano a sentirsi bolle d'aria e si svuota in un minuto
Sergente
dj_white
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- 84/88
Buonasera ragazzi,
riapro questa discussione per chiedervi un paio di informazioni in merito alla realizzazione di un impianto carburante con serbatoio fisso.
Devo inserire il serbatoio sotto la consolle di un open aquamar in un gavone di altezza 30 cm.
L'imbarco dovrà avvenire lateralmente con un kit per imbarco a 90° quindi per rientrare nelle misure dovrò optare per un serbatoio altezza 23cm in eltex da 53 lt o un modello sogliola altezza 22 da 73 litri.
Ho un dubbio:
- il tubo di imbarco benzina da 38mm arriva nel gavone sotto consolle entrando da un buco laterale fatto all'altezza di 26 cm per poi salire leggermente fino a 30cm per arrivare al bocchettone d'imbarco. Può essere un problema durante il rifornimento o durante la navigazione?


grazie.
Sergente
dj_white
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- 86/88
Ciao Ragazzi,
finalmente ho finito tutto l'impianto e funziona alla grande, anche il dislivello che sono riuscito a ridurre a qualche centimetro non dà alcun tipo di problema.
Ho solo qualche dubbio sull'indicatore carburante (osculati) che anche se la barca è completamente ferma sul carrello oscilla vistosamente.
Può essere un disturbo elettrico o cosa?
Per la cronaca ho montato un galleggiante assiale.
Ammiraglio di squadra
ropanda
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- 87/88
assiale? com'è , io ho quello resistivo, cioe un anello saliscendi .
anche a me lo fa , e volendo rallentare ho messo un capacitore 1000 microfarad di 50 v .
e non ho risolto un gran che si muove piu lentamente ma a mio gusto si muove troppo.
nel altra barca avevo intubato il gallegiante con un forino piccolo sotto , rompendo le onde dentro il serbatoio, con questo funzionava bene . in questa barca non posso farlo , non ho posto per la modifica
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
Sergente
dj_white
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- 88/88
Si intendo quello con anello saliscendi...
la cosa curiosa è che lo fa anche quando la barca è ferma sul carrello quindi senza alcuna oscillazione del carburante.... UT
Sailornet