Yamaha 25j / top700, problemi a caldo [pag. 5]

Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 41/55
Fabbro_Filinus ha scritto:
il problema a tutt'altro.
Almeno non mi hai consigliato anche tu di ricontrollare per la settima volta i tubi della benzina ed il serbatoio... Laughing
Ciao!


guarda che inizialmente anche io ti ho indicato di controllare il serbatoio ..... poi non ho insistito più di tanto perche sembra che tu abbia controllato per bene.
pensando ad alcune cose , (non conosco personalmente il motore in questione ), potrebbe anche essere la pompa della benzina che manca di portata , se funzionasse tramite depressione (la pompa) verifica che il condotto o tubo non presenti restringimenti , sopra un certo regime potrebbe(se di gomma sopratutto)schiacciarsi e impedire il corretto funzionamento.

savix
non prenderla sul personale, lui forse intendeva avvisare (siccome aveva già ripetutamente affermato che di aver controllato tutto) di non insistere e non lo avevi fatto solo tu .

poi confrontare le varie esperienze non fà mai male ,magari stiamo sbagliando tutti , ma ogniuno raconntando la propria esperianza può ad ogni modo aiutare anche ad escludere alcune possibilità
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Sergente
Fabbro_Filinus (autore)
Mi piace
- 42/55
Ragazzi grazie ancora a tutti per le vostre opinioni, non avrei mai pensato di trovare così tante persone disponibili ed interessate all'argomento.

Mi scuso se qualcuno si è sentito un pò preso in giro dalla mia frase accompagnata dallo smile ( Laughing ) ...semplicemente mi veniva di pensare che non fossero state lette le pagine precedenti, dove dicevo più volte di avere già fatto il controllo; e sarebbe stato un continuo di messaggi sulla pulizia del serbatoio, dei tubi ecc..mi dispiace!! Sad

Ormai tra qualche giorno il motore sarà a terra e cercherò di smontare il blocco motore...assieme a tutti i tubi, all'autolube ed all'impianto elettrico, senza fretta, dato che di motori ne ho 2 e monterò sulla barca l'altro.
Sarà un ulteriore controllo, molto più accurato, di tutto il circuito elettrico e di alimentazione; e se il problema risulterà essere proprio quello vorrà dire che mi dovrò dare una bella martellata sulle p..lle... UT

Nel frattemo se volesse intervenire qualcuno che ha già smontato con le proprie mani l'intero blocco motore è MOOOOLTO ben accetto!!! Wink

Ciao!
Sottotenente di Vascello
semolino
Mi piace
- 43/55
buon lavoro allora.mi permetto sempre di dire comunque che il top700 e', e credo che sarai d'accordo con me,forse il migliore 2 tempi della sua categoria.sono piu' che convinto che si trattera' di un problema conducibile al sistema di miscelazione piu' che fasce e via dicendo. cmq sia ti auguro di risolvere al piu' presto anche perche' gia' io sento profumo di Mare.
Fisher500- top700 25/50 QEO autolube-carrello LBN522-GPS Cobra Marine MC 600 CI
Capitano di Corvetta
edimix
Mi piace
- 44/55
...domenica scorsa anche a me è capitato un problema molto simile(ho anche un motoscafo acquaviva con il top700 aperto a 50cv).se navigavo a metà -tre quarti di manetta sempre tutto bene.se tiravo al massimo dopo 2-300metri avevo un calo brusco di potenza,come se si fermasse un cilindro.se abbassavo la manetta al momento del calo,diciamo a metà,continuavo a navigare normalmente.se provavo a tirare di nuovo il problema si ripresentava dopo circa 300 metri.a mè sembra un problema di carburatori sporchi.ma ho un grande dubbio....se smonto i carburatori le guarnizioni mi si spaccano e mi tocca sostituirle?costano tanto i kit guarnizioni di ricambio?
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 45/55
edimix ha scritto:
se smonto i carburatori le guarnizioni mi si spaccano e mi tocca sostituirle?costano tanto i kit guarnizioni di ricambio?


Le guarnizioni generalmente non si spaccano, puoi riutilizzare le stesse se sono in buone condizioni.
Io li ho puliti ultimamente ed anche se erano buone le ho sostituite ugualmente.
Ho acquistato il solo le guarnizioni dei carburatori, non il kit completo di riparazione, e le ho pagate 32 Euro.
Sottotenente di Vascello
tonyo
Mi piace
- 46/55
io ho il tu stesso motore e anche a me e capitato il tuo stesso problema lo ho risolto sostituendo le membrane della pompa ac dopo aver fatto mille prove smontato i carburatori
una miriade di volte sostituito i tubi benzina provato a cambiare bobine cambieto statore e centralina aperto il motore e sostituito fasce elastiche cambiato i cuscinetti albero motore.
niente da fare era una semplice membrana del costo di 40€ che allaparenza non presentava nessuna rottura...

questo per farti capire che a volte il problema lo abbiamo sotto il naso e invecce lo si vuole pre forza andare a cercare dove non cè .

cambia la pompa ac e facci sapere ciao..
Capitano di Corvetta
edimix
Mi piace
- 47/55
savix2 ha scritto:
edimix ha scritto:
se smonto i carburatori le guarnizioni mi si spaccano e mi tocca sostituirle?costano tanto i kit guarnizioni di ricambio?


Le guarnizioni generalmente non si spaccano, puoi riutilizzare le stesse se sono in buone condizioni.
Io li ho puliti ultimamente ed anche se erano buone le ho sostituite ugualmente.
Ho acquistato il solo le guarnizioni dei carburatori, non il kit completo di riparazione, e le ho pagate 32 Euro.
...mi dai una dritta di dove comprarle?dove le hai prese tu?
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 48/55
edimix ha scritto:
savix2 ha scritto:
edimix ha scritto:
se smonto i carburatori le guarnizioni mi si spaccano e mi tocca sostituirle?costano tanto i kit guarnizioni di ricambio?


Le guarnizioni generalmente non si spaccano, puoi riutilizzare le stesse se sono in buone condizioni.
Io li ho puliti ultimamente ed anche se erano buone le ho sostituite ugualmente.
Ho acquistato il solo le guarnizioni dei carburatori, non il kit completo di riparazione, e le ho pagate 32 Euro.
...mi dai una dritta di dove comprarle?dove le hai prese tu?

Centro assistenza Yamaha.
Comune di 1° Classe
gringo
Mi piace
- 49/55
Salve a tutti !!

Ho un problema simile al tuo nel mio yamaha 40 yetol.
Premetto che ho appena rifatto tutte le tubazioni carburante , filtro decantatore, sfiato serbatoio, compresa la pulizia carburatori ma il problema persiste.
Sto pensando di controllare le membrana della pompa ac ma prima volevo una consulenza.
Pompo la benzina con la pompetta manuale , metto in moto e dopo 10/20 secondi si spegne perche non tiene il minimo, controllo la pompetta manuale ed è "scarica".
(premetto che tutti i raccordi sono ben serrati.)
Un'eventuale malfunzionamento della pompa ac crea questo tipo di problema con la pompetta del carburante??

ringrazio anticipatamente

ciao
Comune di 1° Classe
bartolomeopalmis
Mi piace
- 50/55
Ho avuto lo stesso problema! Era il sensore dell' olio sporco! Il calo di potenza repentino e' un sistema di sicurezza del motore. Sul top 700 si accompagna ad un allarme non so sul tuo.
Sailornet