Honda 2,3 cv 4 tempi difficoltà ad avviarsi sia a freddo che a caldo

Utente allontanato
angar (autore)
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- 1/16
Ho un 2,3 cv della Honda del 2008 ha dei problemi di avviamento sia a freddo che a caldo ma maggiormente a caldo a volte selo spengo mi fa disperare per riaccendersi, devo insistere per almeno 5minuti e parte anche se è caldo solo dopo molta insistenze e con aria tirata.
Sapete darmi un consiglio grazie
Capitano di Vascello
mattiaa46
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- 2/16
Ciao angar essendo del 2008 forse il motore è ancora in garanzia, magari ti conviene farlo portarlo dove lo hai acquistato.
Tenente di Vascello
novamarine
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- 3/16
sul carburatore c'è una vite che regola l'acelleratore.
prova ad avvitarla di un mezzo giro.
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Utente allontanato
stefano5665
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- 4/16
non lo toccare se è ancora in garanzia !!!!!!!!!!!
Costruisci come se dovessi vivere in eterno.
Agisci come se dovessi morire domani.
Tenente di Vascello
novamarine
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- 5/16
la può toccare tranquillamente poichè non la controllano!
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Utente allontanato
angar (autore)
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- 6/16
Ragazzi scusate l'ignoranza ma la vite sul carburatore non serve a regolare il minimo? il mio problema è che il motore ha difficoltà ad avviarsi sia a freddo che a caldo.
Capitano di Corvetta
Daniele83
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- 7/16
portalo in garanzia ma se vuoi cerca di capire quando è in moto se regge bene il minimo, prova a svitare la candela e controlla che non sia una carburazione troppo grassa o magra e lo stato della candela, poi altrimenti portalo in garanzia.
coverline 580 cabin, suzuki df 140
lowrance HDS-5
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 8/16
Ciao,
per caso hai lasciato il motore "sdraiato"?
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Tenente di Vascello
novamarine
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- 9/16
quella vite sul carburatore regola l'accelerazione.
ho avuto il tuo stesso problema con un yamaha 2,5 poichè col tempo la guaina del filo tende an entrarsene nella manetta.
NOVAMARINE RH 430 BIANCO YAMAHA F40B 4T UMRIA RIMORCHI 600KG 2007 GPSMAP 60CS GARMIN
Utente allontanato
angar (autore)
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- 10/16
L'ho lascato sdraiato solo per il trasporto da casa al mare circa 100 km. Comunque diiamo che il motore non è proprio il massimo un mio caro amico ha un suzuki 2,5 cv comprato nello stesso perdiodo del mio io optai per l'honda per la scarsa manutenzione in quanto non è raffreddato ad acqua il mio amico lo prese raffreddato ad acqua ebbene vi posso confermare che mentre lui non ha mai avuto alcun tipo di problema, il motore parte al primo colpo, non ha problemi di riscaldamento, il mio mi fa letteralmente disperare, si riscalda e perde di prestazione oppure si spegne ha difficoltà di partenza ecc. ecc. , ho fatto vari controlli e poi l'ho portato al centro assistenza autorizzato che mi hanno risposto che su questo tipo di motore è normale il surriscaldamento e i conseguenti problemi di accensione.
Ma allora mi chiedo questo motore se non può fare 15 minuti di navigazione continua è stato progettato solo per navigare nel porto? o dalla barca principale alla spiaggia?
Secondo voi è mai possibile una cosa del genre?
Saluti a tutti
Sailornet