Considerazioni sui 40 Cv maggiorati. [pag. 10]

Capitano di Corvetta
brio
Mi piace
- 91/121
"Vi ho tediato abbastanza, ma il mio concessionario mi ha preso in giro abbastanza quando non ho accettato il suo consiglio di prendere il cosiddetto 40/60 YAMAHA ed ho preteso il 60."

noooooooooooo non sono più leggenda!!!!! UT UT UT
...........in compenso ho trovato la mia anima gemella!!! Sbellica Sbellica Sbellica
grande KIJU...........la scritta 60 ce la meritiamo alla grande! Wink
Tenente di Vascello
lario 380
Mi piace
- 92/121
brio ha scritto:
"Vi ho tediato abbastanza, ma il mio concessionario mi ha preso in giro abbastanza quando non ho accettato il suo consiglio di prendere il cosiddetto 40/60 YAMAHA ed ho preteso il 60."

noooooooooooo non sono più leggenda!!!!! UT UT UT
...........in compenso ho trovato la mia anima gemella!!! Sbellica Sbellica Sbellica
grande KIJU...........la scritta 60 ce la meritiamo alla grande! Wink
Sbellica Sbellica
Ma poi il 60 l'hai taroccato 80? (very bastard inside) Sbellica Sbellica Sbellica
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"

Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
2° Capo
KIJU
Mi piace
- 93/121
brio ha scritto:
"Vi ho tediato abbastanza, ma il mio concessionario mi ha preso in giro abbastanza quando non ho accettato il suo consiglio di prendere il cosiddetto 40/60 YAMAHA ed ho preteso il 60."

noooooooooooo non sono più leggenda!!!!! UT UT UT
...........in compenso ho trovato la mia anima gemella!!! Sbellica Sbellica Sbellica
grande KIJU...........la scritta 60 ce la meritiamo alla grande! Wink


Profondamente addolorato per averti causato la perdita del primato ma estremamente felice di non essere solo!! Laughing
Viva il Granducato wav
KIJU
Joker Clubman 16 - Jamaha 60
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 94/121
per brio e kiju.
Si spera che con il vostro esempio e il nostro apporto, altri gommonauti seguano le norme vigenti, così che la passione della nautica resti una passione da coltivare senza preoccupazioni.
Bravi Smile Smile Smile Smile Smile
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 95/121
se la patente fosse un obbligo per tutti, non staremo(forse) a discutere, dico forse perchè comunque,nel forum ci sono le prove, c'è sempre qualcuno che nonostante possieda un 135 cv lo vuole portare a 200cv oppure un 80cv e lo porta a 100cv...
più grave certo e passare da una potenza "senza patente" a una da patente però il principio è lo stesso. (forse ancora più gravi sono le modifiche fatte sui mezzi a 2 ruote di potenza "codice" con velocità massima ridotta per legge, che comportano altre conseguenze).
non stò qui a difendermi, anchio ho il 40-60, ho la patente, limito i "danni" per mio principio avrei dovuto comperare il 60 vero... ma perchè costa di più? devo ammetterlo ho voluto solo risparmiare Sad Sad Sad e mi vergogno !!!
i principi dovrebbero contare più del denaro
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 96/121
alcione ha scritto:
se la patente fosse un obbligo per tutti, non staremo(forse) a discutere, dico forse perchè comunque,nel forum ci sono le prove, c'è sempre qualcuno che nonostante possieda un 135 cv lo vuole portare a 200cv oppure un 80cv e lo porta a 100cv...
più grave certo e passare da una potenza "senza patente" a una da patente però il principio è lo stesso. (forse ancora più gravi sono le modifiche fatte sui mezzi a 2 ruote di potenza "codice" con velocità massima ridotta per legge, che comportano altre conseguenze).
non stò qui a difendermi, anchio ho il 40-60, ho la patente, limito i "danni" per mio principio avrei dovuto comperare il 60 vero... ma perchè costa di più? devo ammetterlo ho voluto solo risparmiare Sad Sad Sad e mi vergogno !!!
i principi dovrebbero contare più del denaro


Vergognarsi mi sembra francamente esagerato, soprattutto in considerazione del fatto che sei patentato. Non ne sono certo,ma credo che sia possibile, ma se chiedi alla tua compagnia potresti sanare e regolarizzare la tua posizione. Avresti due benefici: il primo aver risparmiato sull'acquisto del motore e il secondo di evitare che la compagnia in caso di incidente proceda con la rivalsa.
Ciao Felice
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Contrammiraglio
alcione
Mi piace
- 97/121
io credo che farne solo questione di soldi sia sbagliato, quando ci siano le alternative.

il mio assicuratore ha detto che considerando che la compagnia copre la cilindrata i cv fiscali 40 e 60 sono gli stessi il premio è il medesimo. differente sarebbe condurre un mezzo potenziato non avendone l'idoneità.

l'annosa questione rimane, ricordo che mio suocero, possedendo un top 700 potenziato, dopo aver conseguito la patente, a "suon" di perdite di tempo e denaro, lo rese legale.
8) esemplare.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
brio
Mi piace
- 98/121
si, è vero che l'assicurazione come pagamento và per cavalli fiscali, ma è anche vero che essa assicura il tuo motore sulla base della documentazione della casa costruttrice, dove si evince chiaramente che esso eroga 40cv.
Dato che avevi la patente, (e quindi avevi già fatto un investimento.........speso dei soldini in essa), avevi un motivo in più per prendere un 60cv. Rolling Eyes ............invece di fargli cambiare la calandra.......fagli cambiare il motore!!!! Wink
Capitano di Vascello
frankbg
Mi piace
- 99/121
Sono un passessore di un e-tec 40 portato a 55 cv con modifica del software.

O meglio ero un possessore, proprio per quanto detto fino ad ora ho scelto di sostituire il propulsore con uno di "cavalleria" maggiore affrontando una spesa di acquisto e di assicurazione, ma rientrando di fatto nella completa legalità.

Non vi nascondo l'ansia per le due estati passate con il motore modificato (soprattutto la seconda).

Quest'anno, prima di vendere il mio 40, sono tornato al software originale in modo che il nuovo proprietario non subisca la mia decisione, ma nel caso faccia una scelta consapevole.
Questa delle modifiche è storia vecchia e nulla è da aggiungere alle posizioni già espresse.
Unico vantaggi che oggi, nella maggior parte dei casi, si può rientrare nella legalità perchè le modifiche non sono più sulla meccanica.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Capitano di Fregata
lordzenzen
Mi piace
- 100/121
beh io vorrei fare una considerazione.
Anche io ho incominciato con un 40 portato a 60 su un sacs 570tts. Beh, voi mi direte, dalla scelta si capisce che di nautica non ne capisci una mazza Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica e su questo ve ne do ragione Razz
ma è anche vero che mi sono fidato del concessionario, il quale mi presentava la cosa come la più normale del mondo. Meno male che prima di prenderli avevo già fatto l'iscrizione per la patente, poichè è mio carattere che se faccio una cosa la voglio comprendere, oltre che per una questione di sicurezza e legalità. Ilpunto è che molte volte ci lasciamo condizionare dagli usi e costumi della gente "tanto lo fanno tutti" senza renderci conto dell'errore in cui cadiamo.
Devo dire che l'esempio di Brio e kiju, i quali forse più esperti di me, non si sono lasciati omologare alla massa è davvero apprezzabile. Posso solo immaginare i commenti degli amici........e invece la regola è questa e per quanto discutibile va rispettata. Dura lex sed lex.
Io direi di fargli un bell'applauso Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Clubman 26-Yamaha 250-GPS Interphase 6ì
Coaster 650-Yamaha 150-GPS Lowrence
Sailornet

Argomenti correlati