Giri motore yamaha 40 60 [pag. 4]

Sergente
Brunik64 (autore)
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- 31/58
ragazzi vi ripeto la prova e' stata fatta con mare calmo 3 persone a bordo del peso di 80 cadauna gommone vuoto e con circa 20 litri di acqua nel serbatoio doccia e 13 litri di benzina risultato 20 nodi misurati con GPS garmin 72 e non piu di 4500 giri praticamente stavamo facendo una passeggiata Sad
Capitano di Corvetta
reytiburon
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- 32/58
sicuro che il cavo dell'accelleratore sia regolato per portare al massimo l'apertura delle farfalle dei carburatori?
e poi volevo aggiungere che ii motore yamaha che arriva a 50 cv e' il 935 cc , il 750 tre cilindri e' un 40 cv puro, e il 996 cc puo essere portato a 60 cv
il mio (selva 935 ,uguale allo yamaha) lo ho modificato storcendo una piccola linguetta che limitava l'apertura completa delle farfalle (situata nel carb. inferiore) e aumentando il diametro della ruotella che spinge la cama dei carburatori
Sergente
Brunik64 (autore)
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- 33/58
salve naviganti volevo sapere nel possibile se esiste una prova per sapere se sul mio motore e' installato il cicalino degli allarmi cioe' mi spiego meglio come posso fare oltre a smontare la scatola comandi a sapere se tale sicurezza e montata?
Guardiamarina
ANGEL
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- 34/58
Roland non sono d'accordo con il tuo atteggiamento. Si discute su un fatto che riconoscerai, tecnicamente è piuttosto anomalo. Personalmente preferisco pormi un dubbio piuttosto che avere un'assoluta certezza... non c'è bisogno di mettersi sulla difensiva, anche perchè si corre il rischio di sembrare permalosi... inoltre questo dubbio lo espone più di UN UTENTE... ricordiamoci che il forum ha carattere ludico, non siamo in un'aula di università, non stiamo confutando tesi di un professore...Libero comunque di porti nel forum come meglio credi.
Ammiraglio di squadra
roland
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- 35/58
OT grazie a nina che sono libero di pormi come meglio credo... e questo vale per tutti se non si travalicano i canoni della civile educazione... pero' sono arcistufo di piu cose relativamente a questo argomento.
e parlo di FATTI , angel, cosa che tu sembri non voler capire, anche se ti stimo una persona intelligente. strettamente AI FATTI:
A) siamo usciti dal seminato, siamo OT e non stiamo aiutando davvero l'amico a comprendere il suo problema con sta diatriba
B) Ci sono decine di posts con lo stesso argomento al quale ho risposto SEMPRE la stessa cosa.. e sai perche'? andiamo al punto
C) perche' sono l'unico fesso qui dentro che stufo delle chiacchiere da bar ha speso 120 euro per chiedere di effettuare una prova al BANCO (fatti) del proprio motore dopo averlo modificato. L'UNICO. Tutti gli altri chiacchierano, discettano, telefonano. NON uno che abbia fatto la stessa cosa dicendo a france' hai detto na fesseria, il motore mio ha erogato 60 cavalli IN PROVA al banco sull'albero.
Hai ragione piu di un utente chiacchiera su questa cosa ma il massimo comun denominatore e' il fatto di NON aver accertato attraverso strumento diagnostico quello che andava dicendo. E invece di dire a fra' grazie che hai speso dei soldi e ci avvisi de sta cosa mi si dice "non sono d'accordo". Ok non essere d'accordo. Ma mi porti la prova contraria? e non la chiacchiera contraria per piacere?

Sembro permaloso? vorrei vedere te se tua moglie ti chiedesse tutti i giorni quanto consuma la tua auto dopo che hai fatto fare una prova tecnica in merito e poi ti dice "eh no, la citroen dichiara che consuma meno!" alla dodicesima volta je meni!!!!

Leggi quanti post ci sono sull'argomento e guarda quanta pazienza ho avuto...
Ok so permaloso

Fine OT

ANGEL ha scritto:
Roland non sono d'accordo con il tuo atteggiamento. Si discute su un fatto che riconoscerai, tecnicamente è piuttosto anomalo. Personalmente preferisco pormi un dubbio piuttosto che avere un'assoluta certezza... non c'è bisogno di mettersi sulla difensiva, anche perchè si corre il rischio di sembrare permalosi... inoltre questo dubbio lo espone più di UN UTENTE... ricordiamoci che il forum ha carattere ludico, non siamo in un'aula di università, non stiamo confutando tesi di un professore...Libero comunque di porti nel forum come meglio credi.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
freedomblu
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- 36/58
Brunik64, io ti consiglierei di controllare il passo e il diametro dell'elica (ho avuto anche io lo stesso problema, 4.700 giri al massimo sul mio Yamaha).
le caratteristiche dell'elica erano riportate sotto, basta smontare l'elica per vederle, come si vede nella foto
re: Giri motore yamaha 40 60
.

cambiando l'elica con un'altra di passo opportuno ho raggiunto, con carena sporca, i 5500 RPM e... sono spariti tutti i dubbi sul motore Exclamation Exclamation
ciao
Guardiamarina
ANGEL
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- 37/58
A questo punto dando per accertato quello che asserisce Roland, devo concludere che Yamaha ha progettato un nuovo gruppo termico (996 contro il vecchio 935) e affrontato ingenti investimenti per cavarne sempre e solo 50 cv. Mi si concederà almeno questo di dire.
Ammiraglio di squadra
roland
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- 38/58
angel non mi fraintendere. TUTTO ti e' concesso di dire, se fatto con garbo come sempre fai.
L'unica cosa che ti prego e' di non dare per scontato quello che leggi o che dicono, a fronte di prove effettive.. siamo qui per fare una informazione che sia tale e non la carbon copia del depliant pubblicitario dei motori..
io VORREI mi si dicesse che sto sbagliando, che lo strumento era starato, che il meccanico era ubriaco... ma nessuno, dico nessuno di noi ha fatto una controprova... peccato.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Tenente di Vascello
giunio
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- 39/58
Citazione:
salve naviganti volevo sapere nel possibile se esiste una prova per sapere se sul mio motore e' installato il cicalino degli allarmi cioe' mi spiego meglio come posso fare oltre a smontare la scatola comandi a sapere se tale sicurezza e montata?


sul 40cv da 996cc esiste il cicalino, si trova nella leva dell'acceleratore e adifferenza di altre marche non suona in fase di check all'avviamento del motore.
Spera sempre di non sentirlo mai suonare.

Se lo vuoi vedere devi smontare la leva.

ciao
Blumax open mt 5,50
Yamaha F100 DETL
Capitano di Vascello
maurino
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- 40/58
il 40 cv yamaha 996 cc. a carburatori confermo che può arrivare a 60 cv..

adesso è stato fatto l'efi non perchè è più potente, ma perchè consuma meno ed è più silenzioso..
Cab 870 + 2 yamaha 250
Sailornet