Problema con lo yamaha J25, non prende giri
Riccardo 16ft (autore)
- 1/51
ho un problema con il mio motore, un Yamaha J25 500cc,
in pratica non riesce a salire di giri, fino ad una certa velocita (bassa) il motore va normalmente, ma appena do un po di gas il il motore emette dei suoni forti e frequenti, una specie di TATATATA'.... , e non riesce a salire di giri, in mare in pratica devo accelerare molto lentamente per far planare ma appena la prua si abbassa, il motore incomincia a rumoreggiare e la barca si ferma, dopo di che devo levare gas e andare al minimo
ho fatto diverse prove per esclusione e a parte il blocco credo che il principale indiziato sia la centralina
ho provato con diverse eliche e anche senza, niente
ho provato un altro campo magnetico, niente
ho pulito i carburatori, niente
ho ispezionato il pacco lamellare, niente
ho ispezionato i cablaggi, ma mi pare tutto in ordine
sono in attesa di un mio amico che mi dovrebbe prestare la sua centralina per provare
che ne pensate?
p.s. cerco una centralina
in pratica non riesce a salire di giri, fino ad una certa velocita (bassa) il motore va normalmente, ma appena do un po di gas il il motore emette dei suoni forti e frequenti, una specie di TATATATA'.... , e non riesce a salire di giri, in mare in pratica devo accelerare molto lentamente per far planare ma appena la prua si abbassa, il motore incomincia a rumoreggiare e la barca si ferma, dopo di che devo levare gas e andare al minimo
ho fatto diverse prove per esclusione e a parte il blocco credo che il principale indiziato sia la centralina
ho provato con diverse eliche e anche senza, niente
ho provato un altro campo magnetico, niente
ho pulito i carburatori, niente
ho ispezionato il pacco lamellare, niente
ho ispezionato i cablaggi, ma mi pare tutto in ordine
sono in attesa di un mio amico che mi dovrebbe prestare la sua centralina per provare
che ne pensate?
p.s. cerco una centralina
lario 380
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Penso che il motore và in protezione: o il galleggiante del serbatoio del lubrificante non funziona o il bulbo temperatura
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Gobbi 15 fish honda 40 +j 2,3 , carrello satellite, garmin striker vivid 9
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Riccardo 16ft (autore)
- 3/51
negativo, nell'elenco avevo dimenticato che avevo anche provato a staccate i sensori
Riccardo 16ft (autore)
- 4/51
però adesso che ci penso effettivamente l'olio era scarso e l'ho rabboccato, non è che per caso non si sia resettato?
manetta
- 5/51
ciao avervo quel tipo di motore
i miei problemi erano simili hai tuoi allora tu dovresti controllare le membrane della pompa della benzina,oppure spilli dei carburatori
se nel caso fosse la pompa io ne ho 2 una di queste ha solo 10 minuti di navigazione prima che il mio yamaha 90 cv esplodesse fammi sapere ciao
p.s se hai fatto il rabocco non si deve resettare guarda anche se quando accelleri l asta sul lato sx guardandolo di fronte a te quello che regola l anticipo funziona,
i miei problemi erano simili hai tuoi allora tu dovresti controllare le membrane della pompa della benzina,oppure spilli dei carburatori
se nel caso fosse la pompa io ne ho 2 una di queste ha solo 10 minuti di navigazione prima che il mio yamaha 90 cv esplodesse fammi sapere ciao
p.s se hai fatto il rabocco non si deve resettare guarda anche se quando accelleri l asta sul lato sx guardandolo di fronte a te quello che regola l anticipo funziona,
Riccardo 16ft (autore)
- 6/51
manetta ha scritto:ciao avervo quel tipo di motore
i miei problemi erano simili hai tuoi allora tu dovresti controllare le membrane della pompa della benzina,oppure spilli dei carburatori
se nel caso fosse la pompa io ne ho 2 una di queste ha solo 10 minuti di navigazione prima che il mio yamaha 90 cv esplodesse fammi sapere ciao
p.s se hai fatto il rabocco non si deve resettare guarda anche se quando accelleri l asta sul lato sx guardandolo di fronte a te quello che regola l anticipo funziona,
gli spilli mi sono sembrati ok, ma effettivamente le membrane erano malconce, una addirittura aveva dei spelucchiamenti sul bordo interno a vista, ma non gli ho dato importanza e mi sono limitato a pulirle dalle incrostazioni e le ho rimontate, sai per caso se le vendono come ricambio?
la tua è uguale alla mia del 25cv? quanto ne vorresti?
l'anticipo funziona
manetta
- 7/51
le membrane anche se sembrano in buono stato possono perdere la loro elasticità come quella piccola molla che non ha più la sua forza iniziale
si le membrane le vendono costano 25 euro prima assicurati che sia la pompa dovresti provare mentre cammini pompare con quella manuale e intanto accelleri se va sicuramente sarà la pompa leggi il mio topic sempre qua il titolo èyamaha 90 cv 2 tempi guarda se i sinotmi sono uguali o simili
si le membrane le vendono costano 25 euro prima assicurati che sia la pompa dovresti provare mentre cammini pompare con quella manuale e intanto accelleri se va sicuramente sarà la pompa leggi il mio topic sempre qua il titolo èyamaha 90 cv 2 tempi guarda se i sinotmi sono uguali o simili
manetta
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le membrane anche se sembrano in buono stato possono perdere la loro elasticità come quella piccola molla che non ha più la sua forza iniziale
si le membrane le vendono costano 25 euro prima assicurati che sia la pompa dovresti provare mentre cammini pompare con quella manuale e intanto accelleri se va sicuramente sarà la pompa leggi il mio topic sempre qua il titolo èyamaha 90 cv 2 tempi guarda se i sinotmi sono uguali o simili
si le membrane le vendono costano 25 euro prima assicurati che sia la pompa dovresti provare mentre cammini pompare con quella manuale e intanto accelleri se va sicuramente sarà la pompa leggi il mio topic sempre qua il titolo èyamaha 90 cv 2 tempi guarda se i sinotmi sono uguali o simili
Riccardo 16ft (autore)
- 9/51
inizio a pensare che sia davvero la pompa, ora che ci penso la pompetta esterna non indurisce mai, potrebbe essere?
ho letto questo, ma io non ho versamenti di benzina https://www.gommonauti.it/ptopic32743_rotta_pompa_benzina_rotta_anche_la_girante_nuova.html
ho letto questo, ma io non ho versamenti di benzina https://www.gommonauti.it/ptopic32743_rotta_pompa_benzina_rotta_anche_la_girante_nuova.html
ER BALENA
- 10/51
ciao,ho avuto lo stesso problema.....quando inizia a "spegnersi" vedrai che la pompetta di addescamento manuale collassa,si affloscia....smontata la pompa,le membrane erano in condizioni normali mentre le lamelle,che sono in alluminio sono state leggermente viziate poiche' chiudevano il passaggio di benzina agli alti regimi....il mio meccanico ha risolto cosi'
play rover 15'(rover marine)--johnson 737 gt
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