Giri motore yamaha 40 60 [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
mignon
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- 21/58
Guarda che anch'io sono qui per capire , imparare e confrontare.......

Quello che ho esposto è quello che so da fonti yamaha...se poi mi dici che quello che dicono loro non è così...ti posso pure credere ,ne inventano tante Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
barbanera
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- 22/58
Il 996 a carburatori e' a tutti gli effetti un 60 cv (apportando le modifiche)...
tutto la ricambistica e' uguale,compresi i carburatori...il 747 tre cilindri arriva a 50 cv.
Ammiraglio di squadra
roland
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- 23/58
gia, non esistono piu le quattro stagioni..
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottotenente di Vascello
zambonl
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- 24/58
roland ha scritto:
il problema e' che se il 40 puro ha la camme dell'acceleratore corta, potrebbe con pesi di un certo tipo non andare oltre i 5000 giri. Infatti per portarlo ai suoi 50 si allunga semplicemente l'astina di rinvio del comando del gas. cambiandola con una di colore NERO


ma per 40 puro intendi il 750 cmq 3 cilindri ???? ma si può allora portarlo a 50 cv. ??? oppure ho letto male .... grazie
Sottotenente di Vascello
doctorfish
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- 25/58
Brunik64 ha scritto:
Un saluto ai naviganti finalmente oggi ho provato il nuovo gommo un bsc 50 motorizzato yamaha 40 60 a carburatori del 2005 con 40 ore di moto tenuto fermo per tre anni ma con sorpresa ho constatato con GPS alla mano che la velocita raggiunta con mare calmo gommone vuoto e tre persone di normale statura non ha superato i 20 nodi con un massimo di giri motore di 4500 mentre a folle i giri raggiungono anche i 6500 la fuoriscita dell acqua e normale e non si accende nessuna spia a bassi regimi il minimo e regolare e il motore molto silenzioso.un meccanico di zona dopo aver sentito il motore ha detto che ci sono da pulire i carburatori e regolare il motore rispetto alla fine della poppa a suo dire montato troppo basso in piu non sento nessun cicalino di allarme ma per essere sicuro che sia montato e che funzioni quale prova posso fare?poi come si fa' a capire se questo motore e' stato modificato a 60?cosa ne pensate a cosa puo' essere dovuto il problema da me elencato?vi ringrazio anticipatamente Sad Sad


Ciao ho aquistato questo anno un gommone uguale al tuo e con lo stesso motore ,ho provato in due persone con 35 litri di carburante arriva a 31 nodi e 5700 giri ,sicuramente la modifica non è fatta completamente ciao
Tenente di Vascello
fautosa
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- 26/58
Cribbio 31 nodi? misurati al GPS? , con quale elica? ,
il motore che vedo sulla tua pagina persale mi sembra un 936, a carburatori; di che anno è?
Io piglio al massimo 28 nodi...
Fausto
Sergente
Brunik64 (autore)
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- 27/58
la modifica della camma che aziona i carburatori e' stata fatta l'elica e' da 13 e la carena presenta sul lato inferiore per intenderci quello che va' in acqua un antivegetativo ormai vecchio e scrostato essendo stato il gommo in secco per tre anni
Sergente
Brunik64 (autore)
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- 28/58
naviganti non litigate del resto e' solo uno scambio di opinioni comunque io un passaggio alla yamaha l'ho fatto da un caro amico il quale mi ha spiegato per la modifica ed effettivamente la rotellina di plastica dove va' a spingere la leva che si cambia fa' tutta la corsa arrivando a fine della stessa ed aprendo interamente tutte e quattro le farfalle dei carburatori ma non mi ha parlato del blocco sull'ultimo carburatore inoltre mi ha detto che in realta' e' un 60 cv poi ragazzi fesseria mi detto e fesseria vi dico non avendo tutta la vostra esperienza ma vi ringrazio infinitamente per i vostri consigli. poi comunque mi ha consigliato di far pulire i carburatori e fare il cambio olio gambo e motore proprio in virtu' del fatto che e' stato fermo per tre anni
Sergente
Brunik64 (autore)
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- 29/58
la cilindrata e' da libretto 996 anno 2006
Capitano di Corvetta
luva
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- 30/58
Io l'ho venduto nel 2008 ma aquistato nuovo nel 2003 ,ho preso la versione a carburatori semplicemente perhe quella ad iniezione è uscita nel 2004, e quindi nel 2003 non esisteva,il motore era in realtà un 60hp modificato a 40hp,x ragioni commerciali,ripeto 60hp e per tale veniva venduto e pagato,i 40 hp risultavano solo da libretto ,a me è stato consegnato già con la camme del 60,montato sul mio S 70 con elica da 13, 31 nodi a 6000giri, con elica da 15 32 nodi a 5700 giri ,2 persone 40lt una attrezzatura ara,io non credo che un 50hp arrivi a fare 31 nodi montato su un marshallS70,prima sullo stesso gommone avevo il 737 40hp arrivavo a 24nodi.
Ogni giorno passato in mare è un giorno in più vissuto!!!!
Antonio
Sailornet