Giri motore yamaha 40 60 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 11/58
Se č il 996 a carburatori arriva a 60hp....bisogna vedere se la modifica č corretta
La modifica consiste del cambio della cam dell'acceleratore+ asta ...+ viene tolto sull'ultimo carburatore lo scalino che blocca l'apertura complete delle farfalle dei carburatori.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 12/58
enne - o
NO
il 996 a carburatori puo' essere portato solo a 50 cavalli
i 60 sono raggiungibili SOLO con il 996 efi, con mod alla centralina
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Guardiamarina
ANGEL
Mi piace
- 13/58
Roland, abbiamo gią avuto scambi di opinione al riguardo. Mi puoi dire PERCHE' la prima versione del 60 cv (di calandra) era a carburatori ed erogava 60 hp? Vorrei (se possibile) una spiegazione tecnica (anche se non sei un meccanico, come me del resto) tralasciando prove al banco o "il meccanico mi ha detto che....".
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 14/58
angel non ti offendere ma poni delle domande.... Perche' le honda cb 500 da strada hanno 60 cavalli e le honda da grand prix sviluppano 200 cavalli? e' lo stesso 500...
Inoltre mi piacerebbe aiutarti con una spiegazione tecnica ma non ce l'ho. Chiedi alla yamaha. Forse loro si
io ho una prova al banco che dice 52 cavalli all'asse (il che significa qualcosa di meno all'elica) Non posso tralasciare la prova al banco. Piuttosto falla fare anche tu cosi ci posti il risultato...

ANGEL ha scritto:
Roland, abbiamo gią avuto scambi di opinione al riguardo. Mi puoi dire PERCHE' la prima versione del 60 cv (di calandra) era a carburatori ed erogava 60 hp? Vorrei (se possibile) una spiegazione tecnica (anche se non sei un meccanico, come me del resto) tralasciando prove al banco o "il meccanico mi ha detto che....".
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
Akhenaton69
Mi piace
- 15/58
Indipendentemente dalla potenza che eroga modificato, il motore deve comunque prendere tutti i giri segnati sul libretto, fosse anche un 40 puro. Quindi come suggerito da Roland, bisognerebbe effettuare una serie di verifiche.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 16/58
ciao ake
il problema e' che se il 40 puro ha la camme dell'acceleratore corta, potrebbe con pesi di un certo tipo non andare oltre i 5000 giri. Infatti per portarlo ai suoi 50 si allunga semplicemente l'astina di rinvio del comando del gas. cambiandola con una di colore NERO
altre mod non ce ne sono da fare sul carb
IO giuro vorrei saper rispondere ad angel.. ma non ho idea del perche' abbiano deciso che solo attraverso centraline diverse si possano liberare i cavalli effettivi che quel motore CERTAMENTE puo erogare ( ma anche di piu, volendo) io mi limito a fornire uno stato di fatto...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 17/58
roland ha scritto:
ciao ake
il problema e' che se il 40 puro ha la camme dell'acceleratore corta, potrebbe con pesi di un certo tipo non andare oltre i 5000 giri. Infatti per portarlo ai suoi 50 si allunga semplicemente l'astina di rinvio del comando del gas. cambiandola con una di colore NERO
altre mod non ce ne sono da fare sul carb
IO giuro vorrei saper rispondere ad angel.. ma non ho idea del perche' abbiano deciso che solo attraverso centraline diverse si possano liberare i cavalli effettivi che quel motore CERTAMENTE puo erogare ( ma anche di piu, volendo) io mi limito a fornire uno stato di fatto...


Scusa se ti contradico...ma non sono d'accordo su quello che dici.
Il 40hp 996 a carburatori č in realta un 60hp (Fonti Yamaha...e lo stesso motore) infatti non basta solo cambiare l'astina .

La modifica per portarlo a 60hp consiste oltre al cambio dell'astina( come hai detto tu) il cam di apertura del' astina e cosa piu importante la battuta sul ultimo carburatore in basso.

Se non togli la battuta non erogherą mai tutta la potenza perche non fa aprire completamente le farfalle
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 18/58
ok
allora la modifica e' stata fatta interamente dalla yamaha
comprese battute battutine e cabaret
ora
per favore
mi spieghi i 52 cavalli all'asse ?
grazie.

io parlo di NUMERI
vorrei dei FATTI a confutare questi numeri.
est il possible?
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di divisione
mignon
Mi piace
- 19/58
Se mi dici che il 60hp eroga 52 hp all'asse dell'elica invece che 60hp allora hai ragione

Diversamente penso di no

Anche se vorrei vedere i dati dei 52hp di quel motore
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 20/58
allora la gente e' scema.. pensa che c'e' chi ha speso ben 1000 euro in piu per avere la versione efi... sono proprio stupidi.. noi si che siamo furbi che ce li compriamo a carbs ed abbiamo lo stesso risultato con quasi 1000 euro di meno
Non intervengo piu , Non ha senso.
avete ragione voi
pero' mica ci andate a farvi fare una prova sul banco... solo qui a contestare la mia.. vabe'.
buona giornata
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet