Yamaha 115 cv non prende i giri

Contrammiraglio
manetta (autore)
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- 1/17
ciao raga,chiedo a voi un aiuto riguardo al motore del mio rio 600 fish,ora vi spiego.
la scorsa settimana notavo dopo un periodo che non uscivo, che la velocità era calata da 33 32 a 24 e i giri arrivavano a 4400 anzi che 5200,credevo che fosse sporca la carena,ed infatti lo tirata su.
c erano un po di alghe ,ma non da rallentare così tanto,gli do l antivegetativa,oggi la rimetto in acqua vado a provarla ed non è migliorato niente,sempre ferma a 4400 giri e 24 nodi cosa potrà essere? il motore sia al minimo che al massimo gira perfetto non da segni particolari,
ps il motore è un yanaha 115 cv 2 tempi modello v4 .un saluto e un grazie anticipato
Tenente di Vascello
luisito
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- 2/17
Trattandosi di un 2T sarà sicuramente con carburatori. Verifica i getti principali, che non ve ne sia uno o più sporchi o parzialmente ostruiti.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
Contrammiraglio
manetta (autore)
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- 3/17
si luisito è un 2 tempi ,ma possibile che non da segni di nessun tipo e non riesce a passare i 4400 giri?
Contrammiraglio
manetta (autore)
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- 4/17
dimenticavo una cosa ,che non ho cambiato ne io ne il venditore del concessionario i filtri benzina e decantatore potrebbe essere questa la causa mia?
2° Capo
marcus74
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- 5/17
secondo me e' il filtro mi sono trovato anche io nelle stesse condizioni e n con pochi euri ho risolto il mondo o quasi
Contrammiraglio
manetta (autore)
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- 6/17
domani provo a cambiare filtro benzina e decantatore
Tenente di Vascello
luisito
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- 7/17
Certamente che potrebbe essere causato da impurità che si sono accumulate nel filtro, creando una parziale ostruzione nel passaggio della benzina, la quale fino ad un certo regime è sufficente, per giri superiori e quindi più potenza, risulta insufficente.
Dicendo 2T 4V non specifichi se è un 2t tradizionale o un E Tec a iniezione diretta.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
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manetta (autore)
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- 8/17
ciao spiego meglio è un 2 tempi classico a carburatori
Ammiraglio di squadra
roland
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- 9/17
gia che lo tiri fuori per il filtro... smonta l'elica e dai un'occhio ci fosse qualcosa (lenza?) annodata dietro...
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Tenente di Vascello
luisito
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- 10/17
Anche come ti ha detto Roland, di controllare l'elica è una cosa giusta. Ricordo che l'anno scorso, un mio amico con un Mercury 90, aveva più o meno il medesimo difetto, accelerando planava e fino ad un certo regime funzionava regolarmente, accelerando ulteriormente non prendeva i giri e a volte tendeva a calare. Nel suo caso, era il parastrappi dell'elica danneggiato.
Italbotas Prdator 6.40 motore Selva Narwal 115 hp EFI
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