Problema carrello Ellebi 1252
stancac (autore)
- 1/61
Ciao,
in queste condizioni non riesco ad andare oltre a 70 km/h (non che voglia superare gli 80 km/h)ma creo qualche incazzatura anche ai camionisti e soprattutto non mi sento sicuro:
Il ferma prua è troppo vicino all'anello della chiglia;l'ancora tocca l'argano;il cavo "rusa" sul tampone di gomma;non riesco a caricare il peso sul gancio come vorrei perchè la barca mi rimane indietro;a volte si alza quando sgancio l'autovettura.
Il peso all'interno della barca è distribuito bene.
Ho abbassato il timone ed inclinato il supporto dell'argano in tutte le maniere...non so più cosa fare (non posso prendere un carrello di maggiore portata)
in queste condizioni non riesco ad andare oltre a 70 km/h (non che voglia superare gli 80 km/h)ma creo qualche incazzatura anche ai camionisti e soprattutto non mi sento sicuro:
Il ferma prua è troppo vicino all'anello della chiglia;l'ancora tocca l'argano;il cavo "rusa" sul tampone di gomma;non riesco a caricare il peso sul gancio come vorrei perchè la barca mi rimane indietro;a volte si alza quando sgancio l'autovettura.
Il peso all'interno della barca è distribuito bene.
Ho abbassato il timone ed inclinato il supporto dell'argano in tutte le maniere...non so più cosa fare (non posso prendere un carrello di maggiore portata)
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
MaxM100
- 2/61
stancac ha scritto:(non posso prendere un carrello di maggiore portata)
Dalle foto sembrerebbe proprio la medicina necessaria
ropanda
- 3/61
ciao stancac
parlavamo a lecco del tema, adesso che vedo la barca sul carrello, mamma , e quasi più lunga che il carrello
l'alternativa sarebbe allungare il carrello dopo il asse e spostare questo indietro per ottenere un giusto bilancio.
pero dopo saresti fuori legge??
e un vero compromesso
ciao
parlavamo a lecco del tema, adesso che vedo la barca sul carrello, mamma , e quasi più lunga che il carrello
l'alternativa sarebbe allungare il carrello dopo il asse e spostare questo indietro per ottenere un giusto bilancio.
pero dopo saresti fuori legge??
e un vero compromesso
ciao
stefano5665
- 4/61
io ho risolto cosi, l'ancora la metto nel gavone e il verricello o lo togli di volta in volta o gli cambi posizione con un sistema di carrucole cosicche la barca ti viene avanti i 20 cm da poter tenere piu' peso sul gancio.
stancac (autore)
- 5/61
stefano5665 ha scritto:io ho risolto cosi, l'ancora la metto nel gavone e il verricello o lo togli di volta in volta o gli cambi posizione con un sistema di carrucole cosicche la barca ti viene avanti i 20 cm da poter tenere piu' peso sul gancio.
Per tirare la barca fno alla posizione desiderata sono costretto a usare l'argano montato.l'ancora non la smonto...troppi sbattimenti da fare ad ogni uscita.
Sono ben accette foto di modifiche fatte
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
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stefano5665
- 6/61
stancac ha scritto:stefano5665 ha scritto:io ho risolto cosi, l'ancora la metto nel gavone e il verricello o lo togli di volta in volta o gli cambi posizione con un sistema di carrucole cosicche la barca ti viene avanti i 20 cm da poter tenere piu' peso sul gancio.
Per tirare la barca fno alla posizione desiderata sono costretto a usare l'argano montato.l'ancora non la smonto...troppi sbattimenti da fare ad ogni uscita.
Sono ben accette foto di modifiche fatte
o lo tieni cosi o devi prenderti qualche abattimento in piu'. comunque in un post di qualche giorno fa c'era uno che aveva montato il verri in basso con una carrucola piu' in alto se lo ritovo te lo mando
ropanda
- 7/61
stancac ha scritto:
Sono ben accette foto di modifiche fatte
hai una foto vista per il lungo o di profilo , barca e carrello?
BULLE II
- 8/61
avevo lo stesso problema quando ho preso la mia barca, il vecchio proprietario usava un ellebi portata 1000 per una barca che ne pesa oltre 1400 + quello+l'altro arrivi oltre i 1400.
Soluzione?
Cambio immediato del carrello, un bel biasse e cambia tutta la storia.
Soluzione?
Cambio immediato del carrello, un bel biasse e cambia tutta la storia.
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
stancac (autore)
- 9/61
ropanda ha scritto:stancac ha scritto:
Sono ben accette foto di modifiche fatte
hai una foto vista per il lungo o di profilo , barca e carrello?
Posso lavorare solo sulle modifiche "definitive";ritengo che per migliorare sensibilmente debba lavorare solo su timone e braccio fermo prua
Four Winns V258 Volvo Penta 5.7 320 HP
Manò 20 cabin Mercury 90 hp 4t
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isla
- 10/61
con quel sistema di fermaprua, l'unica modifica e' tagliare il tubolare che sostiene il verricelllo
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