Problema carrello Ellebi 1252 [pag. 3]
Alex9
- 21/61
L' unica quindi è spostare avanti il blocco ferma prua e verricello, inclinando verso il basso la staffa lato fermaprua se si può (questo qualcosa dovrebbe farti guadagnare) senza pregiudicare l'angolo per le manovre a dismisura, oppure come ti dicevo spostare pesi in avanti.
ropanda
- 22/61
stancac ha scritto:Alex9 ha scritto:Scusa ma se non ho letto male il tuo invece è un problema di pesi mal distribuiti sul carrello. Dicevi che quando è sganciato ti si alza e che non riesci a caricare debitamente il gancio. Se non puoi cambiare carrello, nè barca a questo punto ti conviene gestire diversamente i pesi, specie quelli interni alla barca; caricala molto a prua per il viaggio, sposta pesi in avanti e può darsi che se pur sbilanciata ti bilanci un po' di più gli equilibri del carrello migliorando il confort di guida. Se poi non se già fuori carico di portata del carrello, pensa anche ad un' eventuale zavorra da applicare nella parte anteriore. Un amico semplicemente spostando avanti le ruote di scorta ha risolto, in parte dei problemi. Per i camionisti lascia che facciano tanto anche se vai ad 80 ce li hai addosso ugualmente, per superarli devi avere almeno 85-90 km/h
Ciao,non è un problema di pesi,o meglio è una conseguenza perchè il fermo prua rompe i c.....non facendomi avanzare la barca come vorrei
ma dove vuoi andare più avanti non c'e spazio , ti servirebbe la modifica che ti ho fatto di abbassare il verrricello?
in quanto a allungare il carrello e spostare il asse ruote, saldarei un profilo in continuazione nella parte posteriore, e risaldarei oppure sbulono il asse e lo mando più indietro. piu che spiegarlo gia lo avrebbe fatto
Alex9
- 23/61
Saldare un profilo sui cui collegare l' assale non è un alterazione strutturale che richiede collaudo?
stefano5665
- 24/61
Alex9 ha scritto:Saldare un profilo sui cui collegare l' assale non è un alterazione strutturale che richiede collaudo?
Ditemi che scherzate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Piuttosto lascia tutto com'è !!!!!!!!!!!!!!!
ropanda
- 25/61
Alex9 ha scritto:Saldare un profilo sui cui collegare l' assale non è un alterazione strutturale che richiede collaudo?
quello che dicevo e prolungare il profilo rettangolare del carrello di 50 cm indietro. poi spostare l'asse e risaldarlo nel quadro esitente .
una piccola modifica
Alex9
- 26/61
Facendo una camurria . Concordo con sefano, non lo farei neanche io, piuttosto saldo sul timone del carrello una cassetta porta attrezzi e la riempio di ferri fino a trovare il giusto equilibrio
stefano5665
- 27/61
Alex9 ha scritto:Facendo una camurria . Concordo con sefano, non lo farei neanche io, piuttosto saldo sul timone del carrello una cassetta porta attrezzi e la riempio di ferri fino a trovare il giusto equilibrio
Alex9
- 28/61
Dai uno shopping selvaggio al brico per far peso e il gioco è fatto! In più ci sarebbe la possibilità di una utensileria rifornitissima e a portata di mano
stancac (autore)
- 29/61
Alex9 ha scritto:Dai uno shopping selvaggio al brico per far peso e il gioco è fatto! In più ci sarebbe la possibilità di una utensileria rifornitissima e a portata di mano
Unita ad una cassaforte che aiuta a fare zavorra e a non farsi fregare la cassetta degli attrezzi!
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stefano5665
- 30/61
stancac ha scritto:Alex9 ha scritto:Dai uno shopping selvaggio al brico per far peso e il gioco è fatto! In più ci sarebbe la possibilità di una utensileria rifornitissima e a portata di mano
Unita ad una cassaforte che aiuta a fare zavorra e a non farsi fregare la cassetta degli attrezzi!
Sempre zavorra è
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